Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 3 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ranavalentina Gio Gen 28, 2010 6:56 pm

Laura non sei l'unica anch'io l'ho presa per 5 anni senza mai un effetto collaterale! Anzi libido alle stelle ogni santo giorno!
Io l'ho smessa solo perchè conoscevo i rischi di assunzione prolungata (oltre i 5 anni) e perchè presumevo che non aiutasse i miei attacchi di emicrania (infatti per questa patologia è sconsigliata), e anch'io a 16 anni con un metodo naturale probabilmente non mi sarei sentita sicura.. però col tempo si diventa più consapevoli.. nel caso che ho riportato sopra però la ragazzina non la prendeva mica come anticoncezionale, solo come anti-dolori-mestruali, il che è davvero allucinante!!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinziettina Gio Gen 28, 2010 8:04 pm

rana pensa che a me me l'aveva prescritta (nel mio caso era il cerotto) il mio medico di base che è una donna e che tra l'altro è "esperta" in ostretricia e ginecologia senza nemmeno farmi prima fare gli esami del sangue (che non facevo da almeno 4 anni) o ginecologici (che non avevo mai fatto) e non mi ha neanche mai parlato di rischi etc...
mi ha solo chiesto perchè volessi assumerla e io le ho detto "anticoncezionale" sichè ricetta pronta subito!Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 12037

infatti quando un anno dopo sono andata per la prima volta da una ginecologa mi ha subito prescritto le analisi e si è meravigliata che non le avessi fatte prima...

Comuqnue la maggior parte delle ragazze che conosco usano la pillola da almeno 3 anni e non si fanno alcun problema sui rischi dicono semplicemente :"è la più sicura! cos'altro dovrei fare?" Twisted Evil
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da pippi_ci Gio Gen 28, 2010 8:59 pm

Ragazze, l'ignoranza è una brutta bestia. E lo dico da una che fino a 3 anni fa, nonostante gli effetti collaterali la pensava esattamente come l'ultima frase di cinziettina: è la più sicura.
E' più facile affidarsi a un pastiglino!
Ora che mi guardo mi vedo rinata, niente più sbalzi d'umore, attacchi d'ansia, pianti improvvisi, emicranie che non mi lasciavano pace.
Mi guardo attorno e vedo le mie amiche che lamentano cali della libido (tutte! e dopo 2 mesi che stai con una persona dovresti avere gli ormoni che ti escono da tutti gli orifizi del corpo.... altrochè calo del desiderio), una che ha assunto la pillola per 12 anni ININTERROTTAMENTE (!!!!) che è da due e mezzo che prova a rimanere incinta e non ce la fa (quando l'ha smessa ha avuto anche 9 mesi di amenorrea...), l'altra che ha i valori sballatissimi del sangue e l'altra ancora che ha il ciclo che le dura mezza giornata...
Sono quasi d'accordo ad un uso per qualche tempo quando si è giovani e con un partner fisso.... ricordo che esiste sempre e comunque il profilattico e ribadisco che in 11 anni di uso non ho mai avuto un incidente! ma arriva un momento in cui si deve prendere in mano la propria vita...
Che dire ragazze... contente loro... se quella è vita...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 41
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da betty Ven Gen 29, 2010 8:48 am

Ma a me a Settembre 2007 mi hanno prescritto la pillola su mia richiesta perchè mi sembrava la soluzione che faceva per me senza troppa cognizione! Ho fatto le analisi di rito e mi sono portata a casa la mia ricettina. Ho anche comperato la pillola....poi nel mentre mi sono lasciata con la persona con cui vivevo e la pillola era l'ultimo dei miei problemi. Così è rimasta nel cassetto. Ad Aprile 2008 finisco in ospedale per una rarissima trombosi al braccio destro....ci rido su e dico che è capitata solo tenendo la pillola nel cassetto Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 649468 però a volte penso ai se e ai ma e comunque a questo medico che "ok le analisi sono a posto ecco la tua pasticca"!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jennyy Mar Mar 30, 2010 6:41 pm

credo che molte donne/ragazze prendano la pillola per una serie di motivi:

-è, forse, il contraccettivo più economico (siccome esiste anche il generico mutuabile)
-è facile procurarsela (basta dire al medico che la ginecologa ha dato l'ok Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 680442 )
-per molte sembra il metodo più semplice e meno impegnativo (anche se non è così, se te ne dimetichi una sei in panico per tutto il mese)

posso raccontarti la mia personale esperienza, siccome l'ho presa per ben 15 anni Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 680442
quando l'ho presa per la prima volta mi sono recata in un consultorio ginecologico con colui che ora è mio marito da 14 anni I love you
ero una ragazzina, i miei non sapevano nulla e la ginecologa dopo una visita e una spiegazione mel'ha prescritta, nessun esame del sangue.
Così ho incominciato a prenderla, poi ho avuto la mia prima gravidanza a 18 anni. Subito dopo ho ripreso, così via fino alla mia seconda gravidanza a 23 anni, ma poi l'ho ripresa di nuovo. Non mi accorgevo di come mettevo a rischio il mio corpo, era diventata una scelta, all'inizio per abitudine (mel'hanno messa in mano la prima volta e utilizzavo quella, punto, senza farmi troppe domande) e poi (quando invece incominciavo a sentirmi dire ogni volta dai medici che sarei potuta morire di trombosi da un momento all'altro siccome ho quasi sempre fumato) ho valutato altre ipotesi, ma nessuna mi ha mai convinto

-il profilattico mi dà una sensazione squallida come di rapporto occasionale, è una mia sensazione personale intendiamoci ma non l'abbiamo mai voluto utilizzare
-il coito interrotto a volte lo utilizzavamo, soprattutto all'inizio, ma mio marito mi ha sempre detto di quanto fosse pericoloso, inoltre diciamolo è una scocciatura Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 98660 , quindi nulla da fare
-la mia ginecologa mi aveva consigliato la spirale mirena, ma riflettendoci molto attentamente l'ho esclusa per vari motivi (sono una cristiana evangelica, interrompe il ciclo mestruale e anche se la cosa mi allettava credo che sia assolutamente dannoso, avevo paura di metterla, paura di vaginiti dopo una spesa non indifferente ecc...)

quindi alla fine rimaneva sempre e solo la vecchia pillola. Giovedì scorso ho scoperto per la prima volta i computerini BabyComp e oggi ho già LadyComp, questo può farvi capire di quanto fossi stufa di prendere questo benedetto ormone che di danni me ne ha fatti non pochi
Jennyy
Jennyy

Numero di messaggi : 180
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.03.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da pocetta Dom Apr 04, 2010 11:32 am

io ho preso la pillola quando stavo col mio primo ragazzo perchè volevo la certezza assoluta di non rimanere incinta. sono stata malissimo da subito, pertanto al 2° mese il ginecologo me l'ha fatta sospendere subito dicendomi che nada, niente ormoni per me.

però devo dire che conosco moltissime donne e ragazze che l'hanno presa e la prendono e a loro va meravigliosamente bene.
e aggiungo che un pò le invidio, in parte perchè è un anticoncezionale facile da usare, e in parte perchè soffro terribilmente quando viene il ciclo (dolori e debolezza) e con la pillola questo problema non l'avrei.

apprendo qui per la prima volta di danni da assunzione a lungo termine, ma sinceramente non mi stupisco: è quanto di più innaturale ci sia, modifica completamente l'organismo!

avrei potuto riprovare, a distanza di molti anni, a prenderla... chissà mai... ma una dottoressa mi ha detto che visti i precedenti avevo poche chances, io ero terrorizzata all'idea di passare quell'inferno, e poi... non ero sicura che per me fosse "eticamente corretto"
insieme al mio compagno abbiamo valutato (dai forum) prima persona, poi abbiamo scoperto dell'esistenza di pearly ed abbiamo optato per questo.

tuttavia, un domani a mia figlia 16enne non mi sentirei mai di consigliare pearly: secondo me richiede comunque una serie di presupposti (fedeltà, responsabilità, costanza, regolarità etc) che in certe età non si è in grado di garantire.

adesso però corro a leggere i danni della pillola, son curiosa....
pocetta
pocetta

Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Mailand
Data d'iscrizione : 18.03.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Gipsy Dom Apr 04, 2010 11:47 am

Io credo, però, che con qualunque metodo contraccettivo ci voglia fedeltà, responsabilità, costanza e regolarità. Non è che la pillola ti salta in bocca da sola all'ora giusta. E devi fare attenzione ai medicinali che ne alterano l'efficacia, come anche prestare attenzione in caso di vomito e diarrea. E lo stesso discorso si può fare con gli altri metodi. Io punterei piuttosto su una buone dose di educazione sessuale e sviluppo della responsabilità.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da glo Lun Apr 19, 2010 7:28 pm

Oggi sono rimasta sconvolta parlando con una mia amica,la quale mi ha detto che le erano tornate le mestruazioni per la seconda volta nello stesso mese!!!!Io le ho chiesto come fosse possibile dato che assume la pillola da due mesi e lei con un candido sorriso mi risponde che si e' dimenticata di prenderla per 4 giorni di seguito e che quindi forse e' per quello che le e' tornato il mestruo!!! Suspect
Innanzitutto lei ha iniziato a prendere ormoni all'eta' di 30 anni (e' mia coetanea) perche' glielo ha imposto il dermatologo!!! Il medico di base gliela ha prescritta perche' richiesta dal dermatologo senza farle effettuare nessun esame del sangue o altro!!! In piu' la mia amica assume psicofarmaci tre volte la settimana,per cui io le ho consigliato di consultare un ginecologo prima di assumerla,ma lei non mi ha ascoltato No

Dati i problemi di depressione che ha,a volte trascorre le giornate a letto senza alzarsi mai,senza ricordarsi di mangiare,di lavarsi,figuriamoci se si puo' ricordare di assumere la pillola ad orari regolari!! Ed infatti se n'e' gia' dimenticate parecchie Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 680442

Non so piu' cosa dirle...oggi le ho detto se si rendeva conto di cio' che stava ingurgitando;non le bastano gli psicofarmaci,anche gli ormoni e poi cosa vuole ancora fare al suo corpo?!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 45
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da nike Lun Apr 19, 2010 7:38 pm

Che situazione, Glo! No E anche 'sti medici, non si fanno mai un quadro globale della persona? Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 649468 Probabilmente per una persona così l'ideal sarebbe il preservativo!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da glo Lun Apr 19, 2010 7:55 pm

La cosa assurda e' che lei ha un passato.E' stata sposata,poi si e' separata,dopodichè ha avuto una relazione durata due anni e terminata proprio due mesi fa.In tutti questi anni lei non aveva mai assunto la pillola e proprio ora doveva iniziare??? Ora non ha nessuna relazione con il sesso opposto,ovviamente ha bisogno di curare se stessa dato che e' stata l'ultima relazione fallimentare a darle il colpo di grazia definitivo,e deve prendere la pillola per curare degli sfoghi cutanei?! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 649468
Non e' che forse quelle eruzioni cutanee sono collegate ai farmaci che assume per la depressione??? Secondo me sì,ma ovviamente io non sono un medico e lo psicologo che la segue e' un emerito deficiente!!!!
Purtroppo lei non si puo' permettere uno psicologo privato e così al "centro di igiene mentale" gliene hanno assegnato uno.Ho partecipato ad un colloquio con lui (dietro sua richiesta) e mi e' bastato un quarto d'ora per farmi un'idea della persona Suspect

Insomma e' un gran casino,pero' si sa che la pillola interferisce anche con la psiche ed ora per lei,secondo me,e' controproducente,ma lei non lo vuole capire....ne parla come se ingoiasse una mentos!!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 45
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 3 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 37 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 20 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.