Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 37 di 37 Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Parsley Lun Ago 15, 2016 10:39 am

Io non lo dico, trovo molto divertente vedere gente che si avvelena da sé e poi magari prende erbe per aumentare il desiderio Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 220582 punto ad insegnarlo alle mie figlie, se ne avrò. Credo che sia ancora vista come l'iPhone della medicina e l'obiettivo a cui tendere per la salute della donna, come uno di quegli integratori o come il parmigiano... fa solo bene e se abbandoni per effetti collaterali sei una deboluccia un po' retrograda, in realtà dovresti cambiare e cambiare pillola fino a trovare quella giusta per te. Con queste premesse è impossibile svincolarla dall'idea di progresso e modernità a meno che non avvenga uno tsunami...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Celi Sab Ott 15, 2016 7:28 pm

Qui in ticino dove vivo non conosco nessuno che utilizza metodi naturali come ladycomp o pearly, o che li conosca, soprattutto le mie coetanee utilizzano tutte la pillola anche una mia amica ha ripreso ora nonostante abbia avuto un embolia polmonare, ma le hanno dato una cosiddetta pillola leggera...pure io sono anni che la assumo, circa 5 anni senza interruzione poiché qui nessun ginecologo propone le interruzioni di utilizzo... Sono diversi anni che vorrei non prendere ormoni (io utilizzo cerotto evra), ma non ho trovato un alternativa anche parlandone con ginecologo, amiche ecc.. L'unica era il profilattico ma mi sarebbe dispiaciuto perdere la libertà di vivere un rapporto libero come ora...per mia fortuna la sorella del mio compagno ha lavorato 6 mesi in Germania dove ha conosciuto un ostetrica che consigliava a tutte le sua pazienti il pearly o ladycomp, così me ne ha parlato e ora qualche mese dopo ho definitivamente deciso di prenderlo per Natale! Credo ci sia molta ignoranza purtroppo, tutte le ragazze a cui parlo della mia decisione mi scoraggiano, mi dicono "fhe bello tra poco sarai incinta""ma sei matta un figlio adesso che studi ancora".... Ma io non mi lascio scoraggiare, tra 2 settimane ho la visita annuale dal gine e ho intenzione di parlargli della mia decisione ma so già che non sarà d'accordo!  Non mi farà cambiare idea con le sue proposte di pillole leggere, minipillole, anello, spinale ecc...
Celi
Celi

Numero di messaggi : 50
Età : 30
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da cinciarello Sab Ott 15, 2016 9:35 pm

Celi ha scritto: Credo ci sia molta ignoranza purtroppo, tutte le ragazze a cui parlo della mia decisione mi scoraggiano, mi dicono "fhe bello tra poco sarai incinta""ma sei matta un figlio adesso che studi ancora"....

...ecco...qui ci sarebbe proprio da mettersi allo stesso livello e quindi, ignoranza per ignoranza, gonfiarle di botte senza dire una parola...

si lo so, ho esagerato, ma a novembre sono 10 anni anni che uso Pearly e non avete idea di quanti discorsi simili ho sentito...non se ne può più...

coraggio Celi, ci siamo noi a riequilibrare la situazione! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Celi Sab Ott 15, 2016 9:37 pm

cinciarello ha scritto:
Celi ha scritto: Credo ci sia molta ignoranza purtroppo, tutte le ragazze a cui parlo della mia decisione mi scoraggiano, mi dicono "fhe bello tra poco sarai incinta""ma sei matta un figlio adesso che studi ancora"....

...ecco...qui ci sarebbe proprio da mettersi allo stesso livello e quindi, ignoranza per ignoranza, gonfiarle di botte senza dire una parola...

si lo so, ho esagerato, ma a novembre sono 10 anni anni che uso Pearly e non avete idea di quanti discorsi simili ho sentito...non se ne può più...

coraggio Celi, ci siamo noi a riequilibrare la situazione! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 294699

Infatti ci siete voi!! Grazie a tutte!! Dimostreró a tutti che si sbagliano!!!
Celi
Celi

Numero di messaggi : 50
Età : 30
Data d'iscrizione : 26.11.15

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Ailee Dom Lug 16, 2017 10:19 pm

Scusate cosa intendete per metodi naturali?

Ailee

Numero di messaggi : 1
Età : 32
Data d'iscrizione : 16.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da daneb Gio Lug 27, 2017 11:23 am

io dopo quasi 8 anni ho ripreso ad assumere contraccettivi ormonali (il cerotto nel mio caso)....
Il problema dermatologico di cui ho raccontato nel topic "Psoriasi" aveva annullato completamente la mia intimità. Aver risolto il problema ha ripresentato in me una fortissima avversione all'uso del preservativo (nonostante nel corso degli anni avessimo trovato il "meno peggio")...
Non so quanto durerò, spesso mi sento in torto con me stessa....ma per ora va bene così.
Il mio adorato Pearly è nel cassetto ad aspettarmi....e io ovviamente continuo a diffondere la conoscenza sui milioni di benefici e vantaggi della contraccezione naturale.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Jessyca Ven Lug 28, 2017 6:00 pm

Io da quello che ho capito da chi mi circonda (in famiglia) è perché non si vogliono problemi, mia cugina ha iniziato ad assumerla ieri per via di una cisti e tralasciando che in famiglia siamo ad alto rischio perché abbiam fatto delle analisi la mia ginecologa si è letteralmente rifiutata di segnarla a me ai tempi (prima di scoprire questo mondo) a lei è stata segnata come prova per 2 mesi stando anche sotto cardio aspirina per cercare di non peggiorare la situazione, ieri sera mi sento dire "ognuno fa le sue scelte io la mia ora la prendo per la cura ma poi continuo e se devo prendere la cardio non ho problemi" 18 anni questo una vita intera tra cardio e pillola che fa più male che bene, io non uso nulla di tutto ciò e sto da dio, ma c'è molta ignoranza tanto è vero che porto avanti la mia scelta ma non ne parlo più fin troppe volte mi son svenata per far capire ma nulla e quindi.. forse sbaglio ma dopo 2 anni ho detto basta parlare chi vuole si informa
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Cam Mar Ago 29, 2017 2:43 pm

Purtroppo la pillola è la soluzione facile, veloce e indolore (haha) per tutti i problemi e le paure. La prescrissero a mia sorella a 15 anni perché aveva dolori forti durante le mestruazioni, a mia cugina a 16 perché la madre aveva paura che restasse incinta (c'è rimasta comunque) e alla mia sorella piccola che ha avuto il menarca un anno fa (ha 14 anni), mia madre già sta pensando di fargliela prendere...
Quando io iniziai (con l'anello) la ginecologa nemmeno mi fece fare delle analisi Shocked
Appena iniziato ad usare Lady Comp mia madre mi ha detto subito che sarei rimasta incinta... Niente fiducia nei metodi naturali (a causa di leggende metropolitane e storie di varie amiche e parenti che hanno avuto figli "contando i giorni") e troppa fiducia nella pillola. È scoraggiante ma soprattutto preoccupante, io ho dovuto cambiare tante ginecologhe prima che quella attuale menzionasse la possibilità di smettere gli ormoni.
Cam
Cam

Numero di messaggi : 31
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.08.17

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 37 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 37 Precedente  1 ... 20 ... 35, 36, 37

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.