Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 2 di 37 Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Gipsy Mer Ott 21, 2009 4:50 pm

Infatti Lucy! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 826922
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Francesca Mer Ott 21, 2009 7:05 pm

Gipsy ha scritto:
Per non parlare dell'informazione italiana. In tutto il mondo la Yasmin ha fatto scandalo ed è stata ritirata dal mercato, per i troppi decessi, e in Italia non se ne sa niente, neanche un inserto minuscolo sul giornale.


verissimo. l'anno scorso, quando non usavo pearly e mi si era rotto per la prima volta il preservativo (insomma quando dopo aver controllato lo stato dell'utero tramite ecografia il ginecologo mi ha prescritto la pdgd con il suo mitico 0,1 % di rischio Suspect ) ho esitato ad andare a prendere la pdgd... non sapevo che fare... stavo smaltendo ancora gli sbalzi enormi del ciclo dato che erano un pò di mesi che avevo smesso Belara... non volevo che la pdgd mi ritardasse i miglioramenti per un misero 0,1 %... a tipo 40 ore dal rapporto, sono andata in una farmacia... c'era una tipa sulla 30ina bionda (credo fosse la nuora del farmacista, "adottata alla dipendenze") che mi ha chiesto perchè non prendevo la pillola... questa è stata la conversazione:

Lei: "Ma sono già passate 40 ore!!!"
Io: "ma lui mi ha detto che ho margine di rischio quasi nullo (è stato 10 minuti a pensare se prescrivermela o no)"
Lei: "Però gliel'ha data"
Io:" Eh vabbè, ho il ciclo che sta tornando alla normalità dopo belara. E' sempre in ritardo, e prendendo questa non vorrei peggiorare l'angoscia mensile"
Lei: "Eh allora non la prenda!Così per 9 mesi poi non ci deve pensare al ciclo!!!"
Lei: "Ma perchè non prende la pillola?"
Io:" L'ho appena smessa, non stavo bene avendo nausea, e comunque non voglio riprenderla più per scelta."
Lei: " Ma non dica sciocchezze. Si prenda la pillola che adesso sono leggerissime. Si prenda la Yasmin e si tolga il pensiero."

Questo sotto gli occhi della suocera (ovvero l'anziana della farmacia) che ci guardava, e alla fine si è limitata a dire "Allora la vuole?" :oops:
Il nervoso è stata l'arroganza con cui mi diceva le cose. Mi ha trattato come una ragazzina deficiente di 16 anni!!! Mi sono trattenuta dal mandarla a quel paese!!! Twisted Evil
Ma io mi chiedo... cavolo, certa gente è allucinante... e questa era farmacista... Suspect
Volevo tanto rispondergli..."Magari io sono felice di rischiare di rimanere incinta per quel 0,1 % di probabilità!Che ne sa lei della mia vita e delle mie scelte????" :scim:
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Kitty Mer Ott 21, 2009 7:59 pm

Francesca, questo è proprio un esempio di totale superficialità ed ignoranza! Shocked
Sono quei discorsi da "tanto al mucchio" che putroppo senti fare da moltissima gente che se la tira da "esperta".
E comunque questo centra benissimo il punto, è ciò che pensa la stragrande maggioranza della popolazione: "prendi la pillola e togliti il pensiero". Ceeerto! Forse mi tolgo il pensiero di una gravidanza ma dove li mettiamo i pensieri su ciò che c'è scritto sul bugiardino di qualunque pillola?? Bisogna essere davvero superficiali per non darci peso.
Trovi bugiardini infiniti con i più disparati effetti collaterali: tumori al fegato, al seno, trombosi, embolie e chi più ne ha più ne metta. Per non parlare anche delle paranoie del tipo: quali medicinali influiscono sulla pillola? E se ne dimentico una?
E tutto questo dovrebbe togliere il pensiero?? Personalmente ne accantona un pochino uno ma ne fa venire altri 1000!

Comunque mi sono chiesta spesso anch'io perchè la Ladycomp non sponsorizzi un pò di più i suoi prodotti, sinceramente la mancanza di fondi non è un buon motivo, i fondi si ricavano anche dagli investimenti che si fanno. Non dico di iniziare con una campagna pubblicitaria tipo: "la nuova pillola naturale" Shocked ma magari su qualche rivista un pò meno di nicchia potrebbero iniziare...
Poi però non capisco nulla di marketing quindi potrei anche sparare cavolate :roll:
Ok basta...sono anch'io OT. :roll:
Kitty
Kitty

Numero di messaggi : 166
Età : 43
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ranavalentina Gio Ott 22, 2009 7:51 am

Sul fatto che hanno un esercito pronto non ci sono dubbi!!

Guarda Kitty, studiando medicina penso di poter contare sulle mani le patologie in cui tra i fattori di rischio non c'era la pillola!! Però la giustificazione è che quelle sono tutte statistiche vecchie di qualche decennio quindi si riferiscono alle pillole "pesanti" mica quelle leggere di oggi!!!
In ogni caso la mia frof di farmacologia ci aveva detto chiaramente che prenderla per più di 5 anni, è da pazzi. Infatti io alla soglia dei 5 ho iniziato a cercare alternative..grazie a lei..
In ogni caso credo davvero che sia necessaria una rivoluzione culturale, pertendo a spiegare alle ragazzine come funzionano davvero le cose..e poi iniziado a proporre seriamente i metodi naturali almeno alle persone sposate in modo che si estenda un po'l'uso.. conoscere personalmente tante persone che li usano e si trovano bene sarebbe già una bella spinta...
Concludendo: abbasso la pillola!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da bluce Gio Ott 22, 2009 8:50 am

ranavalentina ha scritto:
In ogni caso la mia frof di farmacologia ci aveva detto chiaramente che prenderla per più di 5 anni, è da pazzi.

ecco rana a me interessa, forse non è il topic giusto, se vuoi rispondimi su "i danni della pillola", ma esattamente che diceva la tua "frof"? Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 654381
nel senso: a parte i famosi danni collaterali che conosciamo, qual'era secondo lei l'effetto di assunzione protratta per più di 5 anni?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ranavalentina Mer Gen 27, 2010 10:00 pm

In questo mese sto facendo il tirocinio da un medico di famiglia.
Vi racconto due aneddoti che sono capitati, vi giuro che credevo di scoppiare!

Arriva una ragazza con le lastre della caviglia che si era rotta, parla col medico della sua caviglia per una decina di minuti, alla fine lui le fa il foglio di malattia per il lavoro e lei sta per andare via, ma aggiunge "ah poi volevo ricominciare la pillola, me la scrive?"
risposta " certo, cosa prendevi?" e un secondo dopo era fuori con la sua ricetta.. io nel frattempo sono diventata di tutti i colori, avrei voluto chiederle se era davvero sicura, se conosceva gli effetti collaterali.. dirle almeno due parole, sapere perchè la prendeva santo cielo!!!

seconda storia: arriva una ragazzina di 16 anni, che prende la pillola per mestruazioni abbondanti e molto dolorose, ma nonostante ciò ha sempre dolori fortissimi durante il flusso mestruale. Il medico le consiglia una pillola ancora più forte, la diane. Lei non vorrebbe più prenderla la pillola, anche perchè da quando l'ha iniziata è sovrappeso, chiede se non c'è un'altra possibilità ma sua madre insiste che lei la presa per tanti anni e non può che farle bene e il medico conferma che non ci sono altre alternative..
Vi giuro che stavo per morire.. avrei voluto poterle dire un sacco di cose, ma dovevo stare per forza zitta perchè non potevo contraddirlo davanti alla paziente.. però che tristezza..se anche i medici di famiglia danno la pillola con questa facilità, ci credo che la vogliono tutti.. No
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Gipsy Mer Gen 27, 2010 10:24 pm

Certo, in questa società il medico è Dio! Una persona, come nel caso della sedicenne, che argomenti vuoi che abbia per contraddire o insistere nelle sue scelte?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Claudia Mer Gen 27, 2010 11:16 pm

beh..Rana, se ti può consolare il mio medico di famiglia non mi ha mai fatto la ricetta per la pillola, primo perchè obiettore di coscienza e secondo perchè non si è mai fidato dagli ormoni (anche a mia madre per la menopausa ci ha pensato bene a prescriverla).
IO mi sono sempre rivolta al ginecologo dell'Asl,...che ho cambiato in 8 anni! L aprima era una dottoressa attenta che comunque ti spiegava e ti controllava gli esami costantemente, ...equello di adesso mi ha fatto dubitare della sua consapevolezza quando ho iniziato a voler sopendere il tutto...lui è convinto che la mia sia solo una pausa ...per "capriccio"!!!
Ma!!!
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da chiarettaa Gio Gen 28, 2010 2:53 pm

Rana è allucinante! A parte chi è l'assassino che prescrive ancora la diane!? Ma non riuscire nemmeno a dare alternative alla pillola per i dolori mestruali non è ammissibile!
Spero proprio di diventare un medico di famiglia "diverso"!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Laura Gio Gen 28, 2010 3:34 pm

Per la seconda volta ho paura a scrivere sul forum (la prima era riguardo l'astinenza Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 98660)
io ho preso per quattro anni la pillola Miranova, avevo 16 anni e non mi sarei mai sentita sicura con un metodo naturale, mi dispiace!
credo di rientrare in una piccolissima fascia di ragazze, poichè la pillola non mi ha mai causato nulla di diverso.
Non so, forse è normale, spero ci siano altre persone come me, ma vi assicuro che non sono cambiata in nulla;
non avevo il classico "umore nero", non sono ingrassata (sono magra di costituzione Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 936791), niente ritenzione idrica, non ho mai avuto nulla di strano, nessun effetto collaterale..
è stata una mia scelta sospenderla per un pò, dagli ultimi esami del sangue avevo i valori del fegato (bilirubina) leggermente fuori dai paramentri (ma davvero di pochissimo!) così ho deciso di fare una pausa.
Mi sono avvicinata alla contraccezione naturale in quanto non riesco a tollerare il preservativo, quindi dovevo pure cercare una soluzione (il coito interrotto non l'ho mai praticato e mai lo farò!).
sottolineo che la mia decisione era di sospendere la pillola per un pò, poi non so, forse tornerò a prenderla o forse userò Pearly tutta la vita, ma la pillola mi ha sempre fatto sentire sicura (anche se sono solo all'inizio, sono certa che Pearly non sarà da meno).
sono consapevole del fatto che, se ricomincerò la pillola, che in acluni casi mi ha anche aiutato, poi la sospenderò, e questa volta per sempre!
mi stavo dimenticando.. ho iniziato a prendere la pillola in quanto avevo un ciclo molto molto irregolare (a volte si parlava anche di 18 giorni)

La mia ginecologa non è mai stata contraria ai sistemi naturali!
scusate se sono stata un pò logorroica ma volevo dire il mi parere e la mia esperienza. bounce
Ciao!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 2 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 37 Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.