Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogni e interpretazioni

+52
Pachamama
Parsley
mammamike
MissPat
Gloria
Zenia
Cinzia
sefora
Nausicaa
selvynina
luisav
Kokotte
tomoe
Derfelina
Ballottina
likethewind
cinciarello
pukis
ellie_caroline
nicolecom
nike
tartarughina
Valesax
moonriver
greenhope
Pantofolina
patatola
betty
pippi_ci
Abù
Claudia
glo
Emanuela
dipkick
LucyintheSky
Biancospino
Elisabetta
Ellyy
beatrix
bluce
coccinella
babymommy
kangoora
dodina
simmy
buongiornoatutti
Elisina
sea
ranavalentina
Simona
Gipsy
Jessica
56 partecipanti

Pagina 7 di 19 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 7 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Biancospino Mer Gen 20, 2010 10:27 pm

Dici a me? no, non conosco...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ellyy Lun Feb 15, 2010 6:27 am

Psicologhe e affini, vi prego di aiutarmi a capire il perchè di incubi assai ricorrenti che mi devastano le notti da circa 2 mesi.
Praticamente, in diverse modalità e circostanze, sogno tragedie che colpiscono i miei bambini... anzi, per la precisione, le 2 bimbe "di mezzo".
Una violenza in luogo buio vicino a casa nostra, da parte di un "uomo nero", con me che arrivo subito dopo, capisco, mi preoccupo, ma non reagisco; la morte di una di loro, con me che rovisto tra le foto per scegliere quella tombale; stanotte, la piccola che ci "scappa" e si butta su uno scivolo di acqua ghiacciata, io la vedo da sù a giù, stesa a pancia bassa e ferma, e mi butto sullo stesso scivolo per raggiungerla prima....
Insomma, un'angoscia terrificante, scene così dettagliate, da rimanermi impresse in maniera allucinante... ansia, ansia, ansia...
L'unica spiegazione "lucida" che riesco a darmi io è un po' la "paura" della loro crescita, di perdere le mie piccoline tutte mamma e casa.... Può essere?
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da Emanuela Lun Feb 15, 2010 10:14 am

Elly non so interpretare i sogni, però so che si dice che sognare la morte di una persona le allunga la vita Sogni e interpretazioni - Pagina 7 826922
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472

Messaggio Da sea Lun Feb 15, 2010 1:16 pm

Elly, a me capitavano sogni simili, però rivolti ai miei genitori e sopratutto il periodo in cui dovevo sposarmi. Sicuramente, come dici tu, c'è sotto la paura di un distacco, sicuramente stai elaborando che stanno crescendo.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Ellyy Lun Feb 15, 2010 1:38 pm

Sì, Sea... è, infatti, quello che mi son detta anch'io. Sogni e interpretazioni - Pagina 7 294699
Però, mi fa stare così male... Sogni e interpretazioni - Pagina 7 905494
Ellyy
Ellyy

Messaggio Da sea Lun Feb 15, 2010 1:47 pm

Lo so, ti capisco, anche io ero perennemente in ansia e mi sentivo anche in colpa di fare quei sogni...però ti posso assicurare che per me è stato solo un periodo, passato quello anche gli incubi sono del tutto passati!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Jessica Lun Feb 15, 2010 2:55 pm

Prima di leggere la tua conclusione, Elly, ero arrivata allo stesso parere Sogni e interpretazioni - Pagina 7 294699
me lo fanno pensare soprattutto i vistosi dettagli macabri che caratterizzano le scene, è come se il focus del sogno non fosse solo raccontare una storia, rielaborare una sequenza, ma proprio catalizzare le emozioni in senso lugubre e angoscioso.
Il fatto che riguardi le 2 bimbe di mezzo potrebbe indicare poi che, mentre per "la grande" e "il piccolo" è più semplici individuare la loro identità perché hanno dei ruoli più definiti in base all'età, per le mezzane forse fai più fatica a evitare i confronti e a ritagliare per ciascuna la sua individualità. La morte, in questo senso, potrebbe simbolicamente facilitare questa attribuzione, un po' perché alternandosi come vittime in questi sogni, a turno assumono un'importanza speciale, che permette di distinguerla dalla sorella, e un po' perché così si distinguono assumendo lo status di "bimba morta", separata dalla "bimba viva".

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Ellyy Lun Feb 15, 2010 4:12 pm

Grazie, Pq!
Sì, è un po' angosciante, ma quadra abbastanza... No Sogni e interpretazioni - Pagina 7 294699
Ellyy
Ellyy

Messaggio Da glo Lun Feb 15, 2010 5:13 pm

Ok,dopo che ho letto dei sogni di Elly,mi sono decisa a raccontare anche il mio.In realta' gli scenari sono diversi,ma la sostanza non cambia.
Sogno molto spesso di vedere mia figlia che cade in acqua e affoga.Il fatto e' che io non so nuotare,per cui anche nel sogno come accadrebbe nella realta', non riesco a recuperarla.
Gli scenari non sono mai fantasiosi,ma di vita vissuta realmente,ad esempio, due anni fa eravamo all'acquario di Genova con degli amici ed io ho trascorso la giornata con l'angoscia che lei potesse cadere in acqua (ovviamente fuori dall'acquario),mentre l'estate scorsa siamo andati a Venezia e durante la merenda pomeridiana mio marito e Alice si sono seduti su di un muretto con le gambe a penzoloni sul canale!!!

Io ho iniziato a delirare e a minacciare mio marito perche' sarebbe bastato sporgersi un pochino in avanti e lei sarebbe caduta in acqua Sogni e interpretazioni - Pagina 7 12037
Mio marito si e' arrabbiato dicendomi che così le trasmettevo solamente le mie fobie !!!!
Fatto sta che almeno tre volte alla settimana sogno lei che casca nel canale o al porto di Genova No
glo
glo

Numero di messaggi : 1733

Messaggio Da Jessica Lun Feb 15, 2010 5:19 pm

L'acqua a livello simbolico rappresenta la femminilità, l'essere donna dal punto di vista riproduttivo /sessuale. Forse hai paura che tua figlia possa soffrire "in quanto donna" e soprattutto hai paura di non poterle evitare queste conseguenze?

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato