Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogni e interpretazioni

+52
Pachamama
Parsley
mammamike
MissPat
Gloria
Zenia
Cinzia
sefora
Nausicaa
selvynina
luisav
Kokotte
tomoe
Derfelina
Ballottina
likethewind
cinciarello
pukis
ellie_caroline
nicolecom
nike
tartarughina
Valesax
moonriver
greenhope
Pantofolina
patatola
betty
pippi_ci
Abù
Claudia
glo
Emanuela
dipkick
LucyintheSky
Biancospino
Elisabetta
Ellyy
beatrix
bluce
coccinella
babymommy
kangoora
dodina
simmy
buongiornoatutti
Elisina
sea
ranavalentina
Simona
Gipsy
Jessica
56 partecipanti

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 13 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Ballottina Ven Gen 21, 2011 2:52 pm

Like, non sono un'esperta di interpretazione sogni, però sono bravina con la psicologia :P
mi sembra chiarissimo : da un lato ci sei tu che vorresti e chiedi a gran voce un appoggio da chi secondo te dovrebbe esserti vicino (sostegno morale, psicologico, economico..questo lo sai tu!) ..nel sogno, chissà se nella vita invece lo desideri, ma non lo chiedi apertamente...oppur proprio un disaccordo non espresso che reprimi di girono ma la notte arriva !!
Dall'altro sempre tu, la parte forse più connessa e forte, indipendente... che sa di dover coraggiosamente affrontare le situazioni fondamentali da SOLA, e di essere in grado di farlo!
Ballottina
Ballottina

Numero di messaggi : 156

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jessica Ven Gen 21, 2011 3:14 pm

a me risulta evidente la componente di spaccatura tra passato e presente, tra andare avanti (metaforicamente, nel sogno, con l'università) e restare indietro (al liceo). E' come se una parte di te ti frenasse -obbligandoti a rifrequentare il liceo, con il suo misto di affetti positivi (E.) e negativi (le compagne antipatiche)- dal procedere con la vita adulta, che però comunque è arrivata e inesorabilmente presenta obblighi e nuovi stimoli.

Forse ti senti intrappolata, ma in modo ambivalente (un po' vorresti andare, un po' vorresti restare), negli affetti del passato, ad esempio per il fatto di vivere ancora con i genitori mentre desideri altro? (ipotizzo, perché non so se è un tuo reale desiderio)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da likethewind Ven Gen 21, 2011 9:34 pm

Grazie, ragazze! I love you
In effetti il discorso presente vs passato è un nodo che nella mia vita vivo abbastanza, e nemmeno in modo troppo nascosto... Da quando frequento l'università è come se da una parte fossi cresciuta molto - vivo in una città diversa dalla mia, ho conosciuto persone nuove, vivo la mia storia con E. in modo pieno - dall'altra, tornando qui a casa due volte al mese, è come se in qualche modo tornassi indietro. Qui, per anni, anche quando il liceo era finito da un bel po', ho tenuto nascosta la mia storia ai miei ex-compagni di classe, che per me erano come dei "giudici" di cui non riuscivo a sostenere lo sguardo (ho sognato anche dei veri e propri processi da parte loro nei miei confronti! Sogni e interpretazioni - Pagina 13 98660 ).
Anche se sapevo che loro sapevano (perdonate la ripetizione!), mi nascondevo, non volevo affrontare l'argomento quando li vedevo, cercavo sempre di immaginare i loro mille ipotetici pensieri...
Una tortura inutile, lo so! Sogni e interpretazioni - Pagina 13 294699 Solo ultimamente, diciamo da un anno a questa parte circa, ho fatto outing, e ho anche recuperato dei rapporti con alcuni di loro che avevo allontanato proprio per la troppa paura del loro giudizio - accidenti a me!
Questo nodo, però, esiste ancora rispetto ai miei vecchi prof: quando esco spero sempre di non incontrarli, anche se so bene che non affronterebbero mai l'argomento. Diciamo che per me il mio liceo rappresenta un po' una serie di problematiche mai sciolte, che probabilmente ho sempre esitato ad affrontare perché non credevo/credo ne valesse/valga la pena (per pochi giorni all'anno che sto qui al paese!).
La mia vita vera ormai è altrove, ma evidentemente dentro di me il disagio resta, ed ogni tanto riaffiora in sogno... Speravo che con gli ultimi eventi il sogno cessasse, e invece mi sa che devo ancora fare un po' di strada!
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970

Messaggio Da Derfelina Ven Gen 28, 2011 10:49 am

Non so se è proprio giusto giusto giusto scriverlo qui perchè direi che questo sogno non ha bisogno di interpretazioni Sogni e interpretazioni - Pagina 13 98660 ma non potevo non scriverlo perchè è troppo power!
Mi sono scopata George Clooney!!!!!!!
Oh, ragazze, il mio sogno erotico!!!!!!! pig
Nel sogno dicevo: "Eh che cazzo, solo la Canalis perchè lei è alta e magra! E'un'ingiustizia" e guarda un po'? Io mi presentavo spontaneamente per lavorare GRATIS al bordello in maschera che frequentava George (ormai siamo intimi, mi ha detto che posso usare il suo nome di battesimo Sogni e interpretazioni - Pagina 13 98660 ) e facevamo un saaaaaaaaaaaaaaaaaacco di sesso e poi lui era un po'Dario e un po'George e io ero ancora più contenta!
Tipico sogna da: "Ieri sera io e Dario dovevamo fornicare ma poi non abbiam potuto". :roll:

GEEEEEEEEEEEEEEEEOOOOOOOOOOOOOOOORGEEEEEEEEEEEEEEEEE pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da tomoe Gio Mar 10, 2011 8:19 am

E' da qualche mese che mi capita spesso di sognare il mio matrimonio!
in particolare stanotte ho sognato che arrivata al momento di entrare nella sala in cui mi dovevo sposare, mi guardo allo specchio e mi rendo conto che non avevo nè l'acconciatura (avevo i miei soliti inguardabili capelli) e non mi ero neanche fatta truccare ...
praticamente mi ero infilata solo il vestito, ed una ragazza, che in teoria era una mia amica invitata, ma nella realtà questa persona non esiste, mi faceva al volo un acconciatura con un mollettone dorato che uso spesso e veniva fuori una cosa molto carina ...

essendo un sogno abbastanza ricorrente magari ha un messaggio da interpretare, cosa significa nei sogni il matrimonio?

oppure altra mia teoria è ora che la smetta di guardare "wedding tv" e "non ditelo alla sposa" Sogni e interpretazioni - Pagina 13 654381
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484

Messaggio Da Kokotte Lun Mar 14, 2011 7:59 am

ho sognato che avevo la barba Shocked era anche bella lunga.
Due bambine di fianco a me mi osservavano incuriosite e sentivo che stavano parlando di questa cosa..ma io mi impettivo ancora di più, ne andavo proprio fiera!! Sogni e interpretazioni - Pagina 13 98660
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257

Messaggio Da luisav Dom Mar 27, 2011 2:12 pm

Stanotte ho sognato varie cose (tra cui tanti pesci colorati), ma la cosa più strana è che mi ritrovavo che nelle mutande avevo fatto due pezzetti di cacca...mmmma che strano, mai fatto un sogno simile. Molto spesso sogno di dover fare pipì e di non trovare un bagno o di trovarlo ma senza porta ( Sogni e interpretazioni - Pagina 13 902113 ) e invece mai la cacca! Comunque non me ne ero accorta nel sogno e non mi creava particolare fastidio...boh!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da selvynina Gio Apr 07, 2011 8:04 pm

Penso che stiano emergendo un pò di mie ansie da futura neo-mamma...
...e quindi stanotte ho fatto un sogno un pò angosciante.

Ho sognato che il mio pargoletto era già nato, eravamo tornati a casa dall'ospedale...
...e poi io me lo perdo. So che l'ho lasciato da qualche parte in casa...ma non so dove.
Poi io e mio marito usciamo, dobbiamo fare un sacco di cose...e io ho sempre questo pensiero angoscioso di mio figlio lasciato da solo a casa...e mi ripetevo che non è così che dovrebbe essere, dovrei trovarmi con lui e non lontano da lui...ma per le persone vicino a me (mio marito, mia mamma) era tutto normale.
Ad un certo punto io mi ricordo che non gli avevo cambiato il pannolino, che dovevo disinfettargli il cordone ombelicale, che dovevo allattarlo!!! Voglio tornare a casa da lui subito ma gli altri cincischiano e mi dicono che c'è tempo...che va tutto bene.
Nel sogno mi ricordo anche che, dopo il parto, non me l'hanno mai attaccato al seno...quindi ho paura di non riuscire a farlo!
Insomma...uno di quei sogni con uno sfondo angoscioso e assurdo...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da cinciarello Gio Apr 07, 2011 11:11 pm

tranquilla Selvy, mamma mia che sollievo dev'essere stato il risveglio!!!! Sogni e interpretazioni - Pagina 13 826922 un abbraccio a te (Pistacchietto compreso I love you )
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da selvynina Ven Apr 08, 2011 8:24 pm

Si Cincia, un bel sollievo....
...quando mi sono svegliata mi sono ritrovato Pistacchietto tutto raggomitolato su un lato della pancia.
Si vede che aveva avvertito la mia ansia nel sogno! Poi ci siamo coccolati tutti e due... I love you
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

- Argomenti simili