Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parlate in famiglia dei metodi naturali?

+64
LedRobi
Artemide
chiaretta
Onigiriyum
kikkadori
mimi
goldie
Silvia Mimosa
Shilabe
Whisper
Zara
Jillian
selene
Gloria
Parsley
Sharon
Heletyx
Lulity
moonriver
revolution
Queen
daneb
Sweety
Cinzia
mammamike
sefora
stelligna
orchidea
piccolo principe
Derfelina
balconcino
likethewind
Minerva
betty
giada
mamij
Luthien
clax
tomoe
Jennyy
glo
Claudia
luisav
Emanuela
nicolecom
Molly
Queenie
raffina
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Valesax
ranavalentina
sea
Elisina
Nbj
Gipsy
Elisabetta
LucyintheSky
soleluna
Jessica
beatrix
buongiornoatutti
elysa
68 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

famiglia - Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 8 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Jillian Gio Set 20, 2012 10:44 am

Io ne ho parlato con mia mamma, anzi, è stato un passo fondamentale per decidermi per l'acquisto, che farò a giorni. Un po' merito anche della pubblicità del Persona che in questi giorni sta spopolando in tv, e del fatto che per evitare ricadute di cistite mi è stato sconsigliato di continuare la pillola. Provo ad accennarle la questione, un po' in imbarazzo, e lei mi risponde "Ma perchè non prendi un computerino come quello della pubblicità?" da lì in avanti è stato tutto in discesa :) e solo dopo la chiacchierata con la mamma ne ho parlato con il mio ragazzo. Se lei non fosse stata d'accordo non so se ce l'avrei fatta a prendere questa decisione, perchè è davvero importante sapere di poter contare sull'appoggio della famiglia nel caso di gravidanza indesiderata (ok che non capita, però bisogna sempre essere pronti a tutto, anche perchè vivo ancora in casa con loro!). Per il resto non ho sorelle, ma solo un fratello e poi mio padre...non ho problemi se loro per caso sentono una conversazione in materia ma neanche vado a parlagliene di mio! Quella che conta è la mamma I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Torna in alto Andare in basso

famiglia - Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 8 Empty Re: Parlate in famiglia dei metodi naturali?

Messaggio Da Jessica Gio Ott 18, 2012 9:53 am

Up! E voi? famiglia - Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 8 936791

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Zara Gio Ott 18, 2012 10:17 am

In famiglia tutti pensano che io stia ancora prendendo la pillola. Per ora uso il Lady come contraccettivo, vorrei passare alcuni cicli a scoprirmi, dopodichè, l'anno prossimo, apriremo (forse!) la caccia alla cicogna. Siccome non voglio interferenze di nessun tipo, continuerò a far finta di niente fino a concepimento avvenuto. Poi non avrò problemi a parlarne, anzi, credo che mia suocera farebbe i salti di gioia, visto che lei non ha mai visto di buon occhio i contraccettivi ormonali famiglia - Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 8 75035
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da Whisper Mer Feb 20, 2013 4:06 pm

Io purtroppo non son mai stata aperta dal lato sessualità/contraccezione con la mia famiglia. Non tanto per un fatto di bigottismo, ho il moroso da un po' e io dormo da lui e lui da me e lo sanno, mio papà ogni tot fa battutine etc,...
Ma mia madre è una di quelle persone scettiche di fronte a qualsiasi cosa nuova, parte subito col no deciso, e a me questo infastidisce molto.
In terza o quarta superiore le dissi che una mia amica era stata accompagnata da sua mamma a fare una visita ginecologica, e volevo fare altrettanto io.
Mi ha risposto "ma a che ti serve??" le ho risposto "per un controllo". Il risultato è stato un no.

Da allora mi sono arrangiata per tutto da sola, dalle visite al consultorio, ai pap test, alla pillola. Ed ora per un eventuale pearly. Non mi interessa tanto se lo venisse a sapere, io non le dico nulla giusto per evitare rotture di scatole con le sue continue paranoie.
Con mio papà questi discorsi un po' troppo oltre alla normale battutina non li ho avuti.
Mia sorella è troppo piccina, (15 anni), ma se mi venisse a chiedere qualcosa sarei disposta a parlarne.
Whisper
Whisper

Numero di messaggi : 25

Messaggio Da Shilabe Gio Giu 13, 2013 12:43 pm

Mia madre e io abbiamo un ottimo rapporto,ma l'aspetto sessuale la inibisce parecchio se esce fuori da una fascia puramente scientifica o il soggetto dell'argomento divento io. Non ha mai avuto problemi a raccontarmi la sua esperienza,a mostrarmi il suo diaframma e parlarmi di ciclo femminile,eppure tutte le volte che accenno al mio Pearly mi guarda con un espressione indecifrabile. Sò che dentro di lei gongola all'idea che sua figlia abbia scelto una strada più sana(in famiglia la trombosi è un rischio molto concreto) però allo stesso tempo non ne vuole sapere un bel niente. forse sono io che quando parlo della macchinetta assumo uno fare troppo materno famiglia - Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 8 936791 Mio padre non sa manco che sia. In compenso ho avuto un ottimo appoggio dal mio ragazzo che si dichiara entusiasta,sebbene sostenga che il suono della sveglia sia una tortura per il suo riposo domenicale.
Più che dalla famiglia sono stata osteggiata dalle amiche...
Shilabe
Shilabe

Numero di messaggi : 7

http://shilabe.tumblr.com/

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Giu 13, 2013 1:01 pm

Ciao Shilabe..
Almeno tu a tua mamma lo hai detto, io non so proprio da che parte iniziare famiglia - Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 8 12037
Tu come hai affrontato il discorso!? Le hai fatto leggere qualcosa!?!
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350

Messaggio Da Shilabe Gio Giu 13, 2013 1:14 pm

Silvia Mimosa ha scritto:Ciao Shilabe..
Almeno tu a tua mamma lo hai detto, io non so proprio da che parte iniziare famiglia - Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 8 12037
Tu come hai affrontato il discorso!? Le hai fatto leggere qualcosa!?!
Avevamo passato un periodo in cui premeva molto perché prendessi precauzioni superiori al preservativo,dato che stavo con il mio ragazzo da parecchio. Ma io non ero affatto intenzionata a prendere la pillola,lei lo sapeva e ho fatto forza mentre mi documentavo.Le ho fatto vedere il sito della Babycomp,i pareri,e anche questo forum,alla fine ha ceduto(non so se sia documentata da sola) però le ho sottolineato quanto fosse importante per me e sopratutto il fatto che avrei imparato a gestire il mio corpo in modo molto più consapevole. Non so se ha creduto che grazie a questa faccenda sarei diventata più matura però non mi ha detto di no quando l'ho ordinato.(ero appena maggiorenne)
Poi quando fra donne,le sue colleghe al lavoro,cadiamo nel discorso prevenzione,lei sogghigna in mia direzione spingendomi a raccontare la mia esperienza.
penso che non dovresti avere paura,infondo se usi da tanto il metodo ha la riprova che funziona,e forse potrebbe anche avere una reazione che non ti aspetti,in positivo. 
infondo se non tenti non saprai mai quale sarà la sua reazione,e anche se non avresti la sua approvazione almeno non dovresti più nasconderti.
Shilabe
Shilabe

Messaggio Da Silvia Mimosa Gio Giu 13, 2013 1:27 pm

In realtà io ho sempre preso la pillola, con la sua approvazione. Da gennaio l'ho interrotta e con il mio ragazzo abbiamo iniziato a documentarci su Pearly. Adesso siamo vicini ad acquistarlo ed iniziare ad usarlo, ma non posso nasconderlo a mia mamma, sia per una questione economica, sia perchè lo scoprirebbe entro 10 nanosecondi!!
...il mio timore è che mi dica che così vado solo incontro a dei "guai", che non si fidi di ciò che vede su internet, che dovrei parlare con la ginecologa (che mi ha proposto sempre e solo pillola, anello e cerotto!!)...
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350

Messaggio Da Shilabe Gio Giu 13, 2013 1:40 pm

Purtroppo conosciamo gli interessi della classe medica...Comunque se fossi in te mi preparei una buona documentazione(tabelle etc etc...non so se la BabyComp ti può fornire qualche grafico,mi sembra che sul sito ci sia un grafico con l'indice di Pearl)poi sarei molto risoluta. non so il livello di intimità che ci sia fra voi,ma forse dovrebbe essere presente anche il tuo ragazzo(vedi te come preferisci). Non ti stai mettendo in pericolo,e spiegherei a tua madre il fatto che questi apparecchi sono spesso osteggiati per una questione d'interessi,non per il loro malofunzionamento. Se poi sostiene che una macchina può sbagliare,le puoi sempre ricordare che si possono anche fare dei grafici del proprio ciclo e avere ulteriore conferma.
cmq se deciderai di comprarlo sii tranquilla e non ti aspettare una rispostaccia,perchè non è detto che accada.
Shilabe
Shilabe

Messaggio Da Jessica Gio Giu 13, 2013 1:49 pm

Se avete un rapporto aperto con le vostri madri e si interessano a come vi occupate della contraccezione, perché non mostrare loro il sito www.ladyfertility.it ? famiglia - Parlate in famiglia dei metodi naturali? - Pagina 8 826922
così potranno vedere che è "qualcosa che si fa" (c'è appunto chi ha fatto una professione dall'insegnamento dei metodi naturali!) e si tranquillizzeranno.
Potete anche mostrare loro la ricerca scientifica condotta da Ladyfertility nello scorso anno, che attesta l'eccellente indice di Pearl della contraccezione naturale (metodi a confronto). Lo trovate qui: https://ladyfertility.forumattivo.com/t7340-risultati-del-questionario-sull-utilizzo-della-contraccezione-naturale-parte-i-indice-di-pearl?highlight=questionario

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili