Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue, delle urine e altre

+47
LucyintheSky
Tweetier
mimi
MissPat
daneb
selvynina
Parsley
fiordiloto
Paperoga
greenhope
Julie
Cinzia
Emanuela
Isis
ArdathLilith
Sharon
Mirtillina
LadySpank
sefora
Pantofolina
Bambolina Cip
Martinamarina
malalaka
Miwako
zohar
Eowyn
moonriver
linda
Luthien
betty
Derfelina
bluce
soleluna
nicolecom
dipkick
Valesax
coccinella
sea
nike
chiarettaa
Elisabetta
Elisina
Abù
Simona
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
51 partecipanti

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 5 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Valesax Gio Apr 29, 2010 6:34 pm

Bhe meno male! Dato che è quello che il mio ginecologo ha prospettato anche a me! Dicendo che basta sapere a cosa si va in contro e poi, tutto si può! Mi segue il centro per le gravidanze ad alto rischio dell'ospedale Civile di Brescia! Mi fido!!! Ma ste esami li aspetto con un'ansia che non vi dico!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 5 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da nike Gio Apr 29, 2010 6:36 pm

Vale.... I love you
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da nicolecom Gio Giu 17, 2010 4:44 pm

sono appena andata a ritirare le analisi del sangue del mio ragazzo. Mi sembra tutto ok, le farò cmq vedere al medico. Nell'attesa, qualcuno mi sa dire se i monociti alti sono pericolosi? l'unico asterisco era sul punto monociti, un pò sopra la norma appunto.cosa significa?grezie a chi mi vorrà dare una mano a capire Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 5 294699
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792

Messaggio Da chiarettaa Ven Giu 18, 2010 8:01 pm

Nicole, solo i monociti e niente altro?
Un aumento isolato dei monociti,soprattutto se di poco, non ha alcun significato clinico stai tranquilla....ha avuto la cistite vero? Probabilmente dipende da quello...

Comunque se vuoi, anche in pvt, puoi scrivermi i valori...ma stai tranquilla che non è niente Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 5 826922
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758

Messaggio Da Valesax Ven Giu 18, 2010 10:52 pm

Eccomi...
Analisi del sangue effettuate...
(Da un po', ma ste esami sono interminabili e poi han dovuto anche rifarmeli)...

Insomma: Mutazione del Leiden II.

:-(

Vabbhe! Gravidanza a rischio e ti saluto!!! RISCHIERO'...
Valesax
Valesax

Messaggio Da dipkick Sab Giu 19, 2010 6:18 am

aspè, Vale, Fattore V di Leiden o fattore II della protrombina?? (o esiste un fattore II di Leiden??) perchè anch'io ho la mutazione del II Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 5 414422
omozigote o eterzigote??
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da nicolecom Sab Giu 19, 2010 7:03 am

chiaretta ha scritto:Nicole, solo i monociti e niente altro?
Un aumento isolato dei monociti,soprattutto se di poco, non ha alcun significato clinico stai tranquilla....ha avuto la cistite vero? Probabilmente dipende da quello...

Comunque se vuoi, anche in pvt, puoi scrivermi i valori...ma stai tranquilla che non è niente Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 5 826922

grazie di cuore chiaretta! i valori sono davvero di pochissimo sopra la media, quindi penso proprio che non sia nulla che preoccuparsi.. grazie mille del consulto! Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 5 826922

edot: sì, solo monociti e niente altro, ilresto è tutto perfettamente nel range!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792

Messaggio Da Elisina Sab Giu 19, 2010 11:05 am

Rana, Chiaretta, a me!
Mia sorella ha ritirato le analisi del sangue, ha fatto controllare la tiroide per sintomi come dimagrimento, palpitazioni, tachicardia, ansia, sudorazione;
i valori sballati sono
TSH = 376 (max 350)
FT4 = 150 (max 148)
RDC = 578 (max 500)
e nelle urine ci sono tracce di ossati di calcio.

Nell'attesa che vada dall'endocrinologo, pareri? Thanx!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Valesax Sab Giu 19, 2010 11:18 am

DK il referto cita:

Fattore II - DNA - OMOCISTEINA 2 mutazioni (MTHFR)

Allele I - non mutato
Allele II - non mutato
Genotipo - omozigote non mutato
Allele I - non mutato
Allele II - mutato
Genotipo - eterozigote

e poi avevo fuori la proteina s libera invece di essere >53 è di 52,9
e l'omocisteina Plasmmatica invece di essere <13 è di 13,4
ma mi hanno detto che potrebbe essere perchè avevo fatto sport la sera prima...
Valesax
Valesax

Messaggio Da ranavalentina Sab Giu 19, 2010 12:25 pm

@Vale: sono due mutazioni diverse, Vale ha mutato il MTHFR, cioè un enzima che entra nel metabolismo dell'omocisteina, invece DK il fattore Leiden. Nel caso di Vale la mutazione molto grave sarebbe n omozigosi, ma è anche molto rara, tu per fortuna sei eterozigote, quindi è solo una diminuzione dell'azione e non una completa assenza dell'enzima. Per te l'acido folico in gravidanza è obbligatorio, anzi mi sa che dovresti iniziarlo anche prima, ma parlane col gine.. per il resto l'importante è saperlo, così si tiene controllato!

@Eli: ma non ci sono altri valori riferiti alla tiroide? Solo questi? E ha la tiroide aumentata di volume o no?
I sintomi di tua sorella farebbero sospettare un ipertiroidismo, in cui generalmente si ha un aumento fT3 e fT4 ma di conseguenza una diminuzione del TSH, che in questo caso invece aumentato... Esistono anche delle forme più rare di ipertiroidismo da ipersecrezione di TSH ma bisognerebbe fare altri esami..comunque qui entrambi i valori sono aumentati di pochissimo, bisognerebbe anche confrontarli con esami precedenti se ne avete per capire se magari è soltanto una sua caratteristica...
Tu che dici Chairetta? :P
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

- Argomenti simili