Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue, delle urine e altre

+47
LucyintheSky
Tweetier
mimi
MissPat
daneb
selvynina
Parsley
fiordiloto
Paperoga
greenhope
Julie
Cinzia
Emanuela
Isis
ArdathLilith
Sharon
Mirtillina
LadySpank
sefora
Pantofolina
Bambolina Cip
Martinamarina
malalaka
Miwako
zohar
Eowyn
moonriver
linda
Luthien
betty
Derfelina
bluce
soleluna
nicolecom
dipkick
Valesax
coccinella
sea
nike
chiarettaa
Elisabetta
Elisina
Abù
Simona
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
51 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da coccinella Lun Mar 22, 2010 4:15 pm

grazie! Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da sea Mer Apr 28, 2010 12:01 pm

Cosa sono i cristalli nelle urine? Potrebbe significare che bevo poco?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da chiarettaa Mer Apr 28, 2010 2:58 pm

Sea, ma non ne è specificata la natura ( es ossalato di calcio, triplofosfato, etc..) ? E il numero? Tutti gli altri parametri sono ok?

Comunque stai tranquilla, i cristalli nelle urine sono quasi sempre presenti e spesso non sono associati a nulla di "patologico"!
Però devi bere... Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 294699 Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 826922
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da sea Mer Apr 28, 2010 3:09 pm

Non è specificato, c'è solo la voce cristalli, il massimo dovrebbe essere 40 e io invece ho 60!Gli altri parametri tutti perfetti Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 936791 .


chiaretta ha scritto:Però devi bere... Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 294699 Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 826922

E lo so, ma durante tutta la gravidanza ho avuto un cattivissimo rapporto con l'acqua, adesso un pò va meglio, ma devo un pò costringermi a bere :roll:

Grazie Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da chiarettaa Mer Apr 28, 2010 3:22 pm

Puoi stare super tranquilla!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Leiden fattore V e II

Messaggio Da Valesax Mer Apr 28, 2010 10:39 pm

Me lo sono tenuto dentro per un po' ma adesso ve lo dico!
Sono stata dal ginecolo per iniziare la lunga trafila per comprendere come affrontare una possibile gravidanza Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 582699 visto il mio passato di ictus.
Ho iniziato a fare tutti gli esami necessari.
Fondamentali questi:

Mutazione del fattore V e II di Leiden
Dosaggio del fattore V e II di Leiden
Gene MTHFR

Per controllare che non sia un soggetto geneticamente predisposto alle trombosi.

Ma sono qui che attendo da settimane e settimane ormai (sono esami molto lunghi e costosi).
Quindi...

BHO!

Nell'attesa ve l'ho raccontato e mi chiedo se qualcuna ha già fatto questi esami e cosa è risultato e, come lo ha affrontato!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da dipkick Gio Apr 29, 2010 5:48 am

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 414422 presente!
sinceramente mi sorprende che non te li avessero fatti fare subito dopo l'ictus per indagare eventuali concause, oltre alla pillola Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 649468 Shocked

cmq a me hanno fatto tutto lo screening trombofilico dopo l'embolia, appunto, e con mia gande gioia è emerso che ho una mutazione del gene II, quello della protrombina, mutazione omozigote, come se non bastasse Shocked ( le amiche medico forse potranno apprezzare meglio la mia fortuna... Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 654381)
a ciò si aggiungono altre problematiche fisiche mie che a loro volta predispongono a trombosi.... insomma, quando rimarrò anche incinta penso che sarò tipo parafulmine per embolie ed altri simpatici episodi trombotici :roll: Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 654381

so già che dovrò fare per tutta la gravidanza e post partum le punturine di eparina... sinceramente non so di quanto questo ridurrà i rischi, e non voglio neanche saperlo più di tanto. Tanto dei bimbi li voglio comunque :roll: Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 414422
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ranavalentina Gio Apr 29, 2010 6:32 am

Oh Vale I love you
Be'speriamo in bene.. mi sembra di ricordare che anche BM avesse un problema simile, anche se l'ha scoperto solo alla seconda o terza gravidanza.. e in ogni caso è riuscita ad averne un'altra seguita anche dall'ematologo..
Forza ragazze, ce la farete anche voi I love you
Caspiterina che sfiga DK! Comunque sapere di avere questi problemi prima di iniziare la gravidanza è già un gran vantaggio, secondo me riuscirete ad affrontarle al meglio se vi fate seguire bene Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Jessica Gio Apr 29, 2010 11:22 am

No BM l'ha scoperto solo dopo la quarta gravidanza e non ha più avuto gravidanze dopo il fatto.

DK e altre a cui interessasse, le punture di eparina in gravidanza azzerano il rischio di trombi, questo lo sento ripetere spesso dal medico al tirocinio! Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 414422 Lo dice alle donne che hanno perso un figlio per questa causa (esperienza che ha avuto anche lei), per cui suppongo sia vero!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da chiarettaa Gio Apr 29, 2010 4:03 pm

E' vero Pq!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 4 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.