Ragazza in coma vegetativo per la pillola
+9
Maurospin
June
sea
MissPat
ettav
sefora
Jessica
ArdathLilith
moonriver
13 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Ragazza in coma vegetativo per la pillola
Valutate voi....
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/444934/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/444934/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Re: Ragazza in coma vegetativo per la pillola
Che vicenda orribile... Speriamo che sia da insegnamento e sensibilizzazione su certe questioni.
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Temo di no....
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Al di là dell'accaduto, mi viene spontaneo polemizzare con l'articolo: titolo sensazionalistico, lunga descrizione della sofferenza umana, e sulle presunte cause (tirate in ballo dal titolo) un'unica frase, peraltro dissestata e per niente informativa:
>>Nemmeno una parola alla prescrizione di una pillola anticoncezionale di nuova generazione per curare un «ovaio micropolicistico» e l'embolia polmonare come effetto collaterale di cui nessuno al pronto soccorso del San Luigi di Orbassano, mesi dopo, ha avuto il dubbio fosse la causa di malori e svenimenti di Giulia prima del tuffo nel coma.
Lascia quindi intuire che prima del coma, la ragazza avesse accusato sintomi che aveva ignorato. Sarebbe stato utile se l'articolo l'avesse spiegato fin dall'inizio, per sensibilizzare le utilizzatrici.
>>Nemmeno una parola alla prescrizione di una pillola anticoncezionale di nuova generazione per curare un «ovaio micropolicistico» e l'embolia polmonare come effetto collaterale di cui nessuno al pronto soccorso del San Luigi di Orbassano, mesi dopo, ha avuto il dubbio fosse la causa di malori e svenimenti di Giulia prima del tuffo nel coma.
Lascia quindi intuire che prima del coma, la ragazza avesse accusato sintomi che aveva ignorato. Sarebbe stato utile se l'articolo l'avesse spiegato fin dall'inizio, per sensibilizzare le utilizzatrici.
Ultima modifica di Panicqueen il Dom Mar 04, 2012 5:42 pm - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
ah...questo articolo dovrebbe far riflettere molti ginecologi che prescrivono la pillola, come fosse una caramella...
Edit: ho pensato la stessa cosa di Pq. C'è scritto troppo poco sulla pillola come causa...
Edit: ho pensato la stessa cosa di Pq. C'è scritto troppo poco sulla pillola come causa...
sefora- Numero di messaggi : 6196
@Panic: si, l'ho pensato anche io leggendolo....
non ho parole
ettav- Numero di messaggi : 1672
Povera ragazza.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Ma, infatti della pillola si parla solo alla fine, tre righette in cui si spiega poco e niente, mah!
Povera ragazza...
Povera ragazza...
sea- Numero di messaggi : 5056
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Pillola senza estrogeni (mini pillola)
» La pillola del 5° giorno
» Domande sulla pillola
» Una pillola naturale ?
» Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...
» La pillola del 5° giorno
» Domande sulla pillola
» Una pillola naturale ?
» Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 1 di 3