Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

+8
Pachamama
Gloria
Jessica
tartarughina
Eowyn
greenhope
cinciarello
ArdathLilith
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da ArdathLilith Ven Lug 06, 2012 6:30 pm

E' questo il tono dell'articolo che ho sorprendentemente trovato su Il Fatto Quotidiano, che di solito invece si distingue per accuratezza e verifica delle fonti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/07/06/contraccezione-solo-16-per-cento-delle-italiane-usa-pillola-come-iraq-e-botswana/254970/

Questa frase è veramente emblematica: "solo il 16% circa delle italiane in età fertile adopera la pillola, una percentuale simile a quella di paesi come l’Iraq e il Botswana", considerando - per certi versi a ragione - questi paesi come in via di sviluppo e paragonandoci ad essi perché non siamo "così moderni" da utilizzare la pillola nel 59% della popolazione femminile come i portoghesi (!!!).

Io sono piuttosto amareggiata da queste campagne di disinformazione costante, che per anni peraltro hanno tenuto in scacco ANCHE ME, che mi sentivo così moderna perché usavo la pillola, e così informata, e così... USATA!

Peraltro, notare come si passi rapidamente sopra a un dato importante, invece: "Una donna su quattro infatti si dimentica di prenderlo in media due volte al mese e il 37% lascia la pillola per disturbi o problemi nel 71% dei casi. ": cioè tante persone che lasciano la pillola la lasciano perché le fa stare male! Questo non va approfondito, no!

Quello che mi incoraggia è che qualcuno nei commenti critica questa fede cieca nei confronti della pillola... e meno male!
Mamma che articolo brutto brutto!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da cinciarello Ven Lug 06, 2012 8:32 pm

E' davvero un articolo che lascia l'amaro in bocca...e trovo degradante questo continuo riferimento alla paura d'ingrassare usato sempre come spunto per caldeggiare il drospirenone...
Tra l'altro è un articolo pieno di contraddizioni perché ad un basso numero di utilizzatrici di contraccettivi ormonali si affiancano anche percentuali basse di IVG e di natalità...mentre c'è un bel 71% di donne che abbandonano pillola e simili per problemi di salute conseguenti l'uso... Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 4123
Mi chiedo...ma dovevano proprio scriverlo???
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5669
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da greenhope Ven Lug 06, 2012 8:59 pm

Comunque a me quel 16% stona... Io conosco un sacco di ragazze che prendono la pillola.

Poi vorrei sapere perché paesi in cui le ragazzine di 13 anni prendono la pillola sono più evoluti. A me sembra più matura una ragazza che senza un partner fisso utilizza il preservativo, non una che si impillola e poi magari ogni tre mesi cambia moroso...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da Eowyn Ven Lug 06, 2012 9:46 pm

Sono allibita... Shocked e davvero triste... No
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da tartarughina Sab Lug 07, 2012 7:36 am

stavo per postare questo pezzo riportato sul blog del Fatto, ma vedo che qualcun'altra mi ha anticipato.
trovo che il titolo sfiori il razzismo prima di tutto, e l'affiancare il preservativo al coito interrotto è sintomo di ignoranza perché il preservativo se usato bene ti dà la certezza quasi al 100% (non la pillola!) e ti protegge dalle malattie.

in realtà volevo riportare questo articoletto perché mi fa sorridere l'osservazione iniziale: la maggior parte delle donne italiane non usa la pillola, il tasso di aborti è basso ma si fanno pochi figli. i medici non capiscono cosa stia succedendo. è che non sanno che esiste Ladyfertility Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 220582
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da Jessica Sab Lug 07, 2012 10:27 am

E che vogliamo dire allora del Giappone, paese estremamente avanzato tecnologicamente, dove l'uso della pillola è fortemente scoraggiato per via delle MTS e le donne che la assumono pochissime? Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 826922

Un articolo male informato...

Tarta!!! Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 220582 Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 220582 Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 556149 Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 556149

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33246
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da Gloria Mar Lug 17, 2012 8:46 am

in realtà volevo riportare questo articoletto perché mi fa sorridere l'osservazione iniziale: la maggior parte delle donne italiane non usa la pillola, il tasso di aborti è basso ma si fanno pochi figli. i medici non capiscono cosa stia succedendo. è che non sanno che esiste Ladyfertility

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 654381 l'ho pensato anche io!! Però fa piacere leggere molti commenti negativi sotto quell'articolo, molte persone che mettono in guardia dal prendere la pillola senza controlli e molti che sostengono l'uso del preservativo in ogni caso.
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da Pachamama Mar Lug 17, 2012 10:25 am

Mi cadono le braccia, se anche il Fatto scrive certe castronerie...per fortuna chi ha commentato questo turpe articolo ne sa molto ma molto di più della giornalista..e sarebbe dalla parte delle donne questa? No Ma che si informi per piacere..
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da rogue Mar Lug 17, 2012 10:44 am

e poi chi l'ha detto che la pillola sia un metodo concezionale tecnologico ed avanzato?? oltretutto non la consiglierei mai alle minorenni e giovanissime, è molto più sicuro il preservativo e per fortuna che si parla di alfabetizzazione alla salute nell'articolo Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 10933
rogue
rogue

Numero di messaggi : 403
Età : 46
Data d'iscrizione : 30.05.12

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da sefora Mar Lug 17, 2012 10:58 am

I metodi naturali sono tecnologici, quindi viviamo in un paese avanzato! Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... 654381
Inoltre, siamo così avanzate da non imbottirci di farmaci contro la nostra natura di donne, ma ci siamo volute informare da sole su quali altri metodi contraccettivi esistono senza prendere quelli che ci propinano media e ginecologi male informati Twisted Evil .
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Se non usi la pillola sei "una selvaggia"... Empty Re: Se non usi la pillola sei "una selvaggia"...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.