Analisi del sangue, delle urine e altre
+47
LucyintheSky
Tweetier
mimi
MissPat
daneb
selvynina
Parsley
fiordiloto
Paperoga
greenhope
Julie
Cinzia
Emanuela
Isis
ArdathLilith
Sharon
Mirtillina
LadySpank
sefora
Pantofolina
Bambolina Cip
Martinamarina
malalaka
Miwako
zohar
Eowyn
moonriver
linda
Luthien
betty
Derfelina
bluce
soleluna
nicolecom
dipkick
Valesax
coccinella
sea
nike
chiarettaa
Elisabetta
Elisina
Abù
Simona
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
51 partecipanti
Pagina 6 di 20
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Re: Analisi del sangue, delle urine e altre
Tutti gli altri valori sono nella norma (mi ha messo in sms solo quelli sballati dicendomi così)
Non so se il volume delle tiroide è aumentato, lei dice di no!
L'ultimo controllo ematico dei valori della tiroide è di 4 anni fa, ed erano a posto! Boh boh..
Non so se il volume delle tiroide è aumentato, lei dice di no!
L'ultimo controllo ematico dei valori della tiroide è di 4 anni fa, ed erano a posto! Boh boh..
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Rana... Se è solo questione di acido folico inizio adesso!!! Sentiamo cosa dice il mio ginecolo adesso.
Eli sono pienamente d'accordo con Rana...dai sintomi sembrerebbe uno stato di tireotossicosi che può essere comune all'ipertiroidismo, ma anche ad alcune tiroiditi, però i valori di tsh ed ft4 sono incongruenti, come ti ha spiegato Rana, e poi sono solo di poco aumentati...e unitamente all'eco normale come diceva il mio prof di endocrinologia : " a volte in endocrinologia bisogna saper leggere anche i valori normali"....
Comunque senti cose dice il suo dottore... a me però interesserebbe sapere:
1) da quanto ha questi sintomi
2) se prima che comparissero ha accusato mal di gola o di collo
3)se ha fastidio alla deglutizione
4) se ha febbre
5) se ha fatto anche gli anticorpi
Ultimamente pare ci sia un'"epidemia" di tiroiditi subacute, me ne sono capitate tantissime, e a diffferenza di quanto si trova in letteratura, mostrano dei quadri clinico-laboratoristici incongruenti. Ovviamente io non credo che sia il caso di tua sorella, e se anche fosse basterebbe un pò di aspirina e cortisone per GUARIRE.
N.B. Ossalato di calcio nelle urine : deve bere molto, e acque leggere per evitare colichette
Comunque senti cose dice il suo dottore... a me però interesserebbe sapere:
1) da quanto ha questi sintomi
2) se prima che comparissero ha accusato mal di gola o di collo
3)se ha fastidio alla deglutizione
4) se ha febbre
5) se ha fatto anche gli anticorpi
Ultimamente pare ci sia un'"epidemia" di tiroiditi subacute, me ne sono capitate tantissime, e a diffferenza di quanto si trova in letteratura, mostrano dei quadri clinico-laboratoristici incongruenti. Ovviamente io non credo che sia il caso di tua sorella, e se anche fosse basterebbe un pò di aspirina e cortisone per GUARIRE.
N.B. Ossalato di calcio nelle urine : deve bere molto, e acque leggere per evitare colichette
chiarettaa- Numero di messaggi : 758
Sì anche io sto vedendo una marea di tiroiditi!!! E la maggior parte sono ragazze giovani
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Allora ecco le risposte
1) sintomi ansiosi + tachicardia + dimagrimento, ultimi 6-8 mesi
2) niente mal di gola/collo
3) niente fastidio alla deglutizione
4) niente febbre
5) non ha fatto gli anticorpi
.. ora però questi sintomi le verranno sicuro, dato che è un'ipocondiaca mostruosa e è andata a leggersi su internet tutte le tragedie delle tiroiditi :roll: mi aveva anche detto che gli ossalati di calcio sono legati proprio all'ipertirodismo!
Speriamo l'endocrinologo la veda presto che sennò finiamo tutti alla neuro con le sue ansie :P
1) sintomi ansiosi + tachicardia + dimagrimento, ultimi 6-8 mesi
2) niente mal di gola/collo
3) niente fastidio alla deglutizione
4) niente febbre
5) non ha fatto gli anticorpi
.. ora però questi sintomi le verranno sicuro, dato che è un'ipocondiaca mostruosa e è andata a leggersi su internet tutte le tragedie delle tiroiditi :roll: mi aveva anche detto che gli ossalati di calcio sono legati proprio all'ipertirodismo!
Speriamo l'endocrinologo la veda presto che sennò finiamo tutti alla neuro con le sue ansie :P
Mah Eli, allora io mi orienterei più su un semplice stato ansioso... i dati ecografici, di laboratorio e anamnestici non giustificano un ipertiroidismo, quindi facci sapere cosa dice l'endocrinologo...
Certo così, senza averla mai visitata e senza conoscerla è un pò azzardato, ma secondo me non è tiroide....
@Rana : è vero molte ragazze giovani ( da noi si può dire che è endemica la hashimoto) ma la de quervain è rarissima, ebbene in 3 mesi 5 diagnosi, 4 F e 1 M. E io che pensavo non ne avrei vista una nella vita...
Certo così, senza averla mai visitata e senza conoscerla è un pò azzardato, ma secondo me non è tiroide....
@Rana : è vero molte ragazze giovani ( da noi si può dire che è endemica la hashimoto) ma la de quervain è rarissima, ebbene in 3 mesi 5 diagnosi, 4 F e 1 M. E io che pensavo non ne avrei vista una nella vita...
chiarettaa- Numero di messaggi : 758
Ragazze, sapete come ci si deve muovere per fare una MOC?
Serve l'impegnativa del medico curante? Quanto costa, quali sono i tempi?
Serve l'impegnativa del medico curante? Quanto costa, quali sono i tempi?
@Eli: qui da me in Puglia, la Moc è sovvenzionata dalla mutua e serve l'impegnativa del medico. Poi si prenota negli ospedali della provincia. E i tempi d'attesa sono lunghetti....ma magari li da te saranno un pò più celeri!
Tornando al topic, vorrei un parere. Il 13.05 ho fatto gli esami del sangue su consiglio dell'otorinolaringoiatra. A cui poi ho aggiunto degli altri tipi per puro scrupolo personale. Ecco i risultati che mi ha richesto l'otorino:
-VES 1 ora: 8 ( val.rif. < 10)
VES 2 ora: 20 (val.rif <22)
Indice di Kaz 9,0 (val. rif <11)
-PCR: 18, 46 ( val. riferimento 0-5)
- IgE totali: 20,15 (val.rif <100)
Dall' emocromo:
-Eosinofili 3,2 (val. rif. 0-4)
-Monociti: 9,2 ( val. rif. 0,1-10)
Questi esami me li ha richiesti per valutare o no una possibile rinite allergica prima di sottopormi alle prove allergiche classiche.
A distanza di un mese il 16.06 ho ripetuto gli esami.
Ecco i risultati:
-VES 1 ora: 14 ( val. rif <10)
VES 2 ora : 38 ( val. rif. < 22)
Indice di Kaz 16,5 ( val. rif < 11)
- PCR: 15 ( val. rif. 0-5)
-IgA: 145 ( val. rif 90-450)
-IgG: 908 ( val. rif. 800-1800)
-IgM: 123 ( val. rif 50-370)
Dall'emocromo:
-Globuli bianchi: 5.400
-Monociti: 10,7 ( val.rif 0,1-10)
-Eosinofili : 4,6 (val. rif. 0-4)
A me sembra che la situazione non sia cambiata tanto dagli esami precedenti. In attesa dell'appuntamento di giovedi con l'otorino che ne pensate?
Poi ragazze, volevo farvi vedere i risultati degli esami che riguardano il cuore.
-CPK o CK: 130 ( val.rif 24-195)
-CK-MB: 20 ( val.rif 0-25)
Che ne dite sono valori nella norma ma comunque mi sembrano molto al limite. Ho fatto ecografie e elettrocardiogramma poche settimane fa e andava tutto nella norma. Voi che ne pensate?
Tornando al topic, vorrei un parere. Il 13.05 ho fatto gli esami del sangue su consiglio dell'otorinolaringoiatra. A cui poi ho aggiunto degli altri tipi per puro scrupolo personale. Ecco i risultati che mi ha richesto l'otorino:
-VES 1 ora: 8 ( val.rif. < 10)
VES 2 ora: 20 (val.rif <22)
Indice di Kaz 9,0 (val. rif <11)
-PCR: 18, 46 ( val. riferimento 0-5)
- IgE totali: 20,15 (val.rif <100)
Dall' emocromo:
-Eosinofili 3,2 (val. rif. 0-4)
-Monociti: 9,2 ( val. rif. 0,1-10)
Questi esami me li ha richiesti per valutare o no una possibile rinite allergica prima di sottopormi alle prove allergiche classiche.
A distanza di un mese il 16.06 ho ripetuto gli esami.
Ecco i risultati:
-VES 1 ora: 14 ( val. rif <10)
VES 2 ora : 38 ( val. rif. < 22)
Indice di Kaz 16,5 ( val. rif < 11)
- PCR: 15 ( val. rif. 0-5)
-IgA: 145 ( val. rif 90-450)
-IgG: 908 ( val. rif. 800-1800)
-IgM: 123 ( val. rif 50-370)
Dall'emocromo:
-Globuli bianchi: 5.400
-Monociti: 10,7 ( val.rif 0,1-10)
-Eosinofili : 4,6 (val. rif. 0-4)
A me sembra che la situazione non sia cambiata tanto dagli esami precedenti. In attesa dell'appuntamento di giovedi con l'otorino che ne pensate?
Poi ragazze, volevo farvi vedere i risultati degli esami che riguardano il cuore.
-CPK o CK: 130 ( val.rif 24-195)
-CK-MB: 20 ( val.rif 0-25)
Che ne dite sono valori nella norma ma comunque mi sembrano molto al limite. Ho fatto ecografie e elettrocardiogramma poche settimane fa e andava tutto nella norma. Voi che ne pensate?
soleluna- Numero di messaggi : 1295
sole secondo me va tutto benissimo, hai solo gli indici di infiammazione leggermente alterati nel secondo prelievo, avevi mica un po'di mal di gola, raffreddore o simili? Comunque questi sono appunto indici aspacifici, segni di allergia non se ne vedono!
Eli anche da noi si fa l'impegnativa, però ci dev'essere un motivo per chiedere la moc.. e poi ci sono dei centri privati convenzionati dove si può andare per accorciare i tempi..
Eli anche da noi si fa l'impegnativa, però ci dev'essere un motivo per chiedere la moc.. e poi ci sono dei centri privati convenzionati dove si può andare per accorciare i tempi..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Io ho diversi buoni motivi per fare la MOC tata... domattina vado a fare l'impegnativa. Grazie mille.
Approfitto: il doc di mia sorella, nel farle la richiesta per la visita endocrinologica, le ha detto che il TSH alto potrebbe essere indice di problemi all'ipofisi....... io sono totalmente ingnorante a riguardo. Lei è ovviamente in super extra mega ansia, che le dico?
Approfitto: il doc di mia sorella, nel farle la richiesta per la visita endocrinologica, le ha detto che il TSH alto potrebbe essere indice di problemi all'ipofisi....... io sono totalmente ingnorante a riguardo. Lei è ovviamente in super extra mega ansia, che le dico?
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» Sangue nelle feci
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
» Ragazza in coma vegetativo per la pillola
» Donare sangue
» Tb e donazione di sangue
» Il topic dei complessi, delle pare, delle fisse...!
» Ragazza in coma vegetativo per la pillola
» Donare sangue
» Tb e donazione di sangue
Pagina 6 di 20