Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Analisi del sangue, delle urine e altre

+47
LucyintheSky
Tweetier
mimi
MissPat
daneb
selvynina
Parsley
fiordiloto
Paperoga
greenhope
Julie
Cinzia
Emanuela
Isis
ArdathLilith
Sharon
Mirtillina
LadySpank
sefora
Pantofolina
Bambolina Cip
Martinamarina
malalaka
Miwako
zohar
Eowyn
moonriver
linda
Luthien
betty
Derfelina
bluce
soleluna
nicolecom
dipkick
Valesax
coccinella
sea
nike
chiarettaa
Elisabetta
Elisina
Abù
Simona
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
51 partecipanti

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da greenhope Lun Ago 27, 2012 10:15 pm

Positiva sia rubeo che toxo... che chiulo! Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 660747
Potrai ingozzarti di salame, beata te!
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 27, 2012 10:32 pm

Beh, pensa che pur essendo sempre stata ghiotta di insaccati... beh... da un anno a questa parte li trovo pesanti e stomachevoli! Certo, questo mi ha aiutato ad avere il livello di colesterolo che ho (praticamente perfetto), però... a me piaceva il salame, sigh :)
Se mi verranno "le voglie", però, potrò indulgere ;)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da fiordiloto Mar Mar 19, 2013 11:01 am

Che voi sappiate, i test sul sangue che si effettuano in farmacia sono attendibili?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Jessica Mar Mar 19, 2013 11:24 am

Non particolarmente, più che altro non sono completi. Ti dico quello che mi ha riportato la mia farmacista, che ad esempio, il colesterolo è solo il colesterolo totale, senza distinzione tra HDL e LDL.
Inoltre non sono confrontabili con esami precedenti di laboratorio, quindi se ad esempio devi vedere com'è variato un valore nel tempo, non sono indicativi.
Però nei laboratori privati si possono ripetere singole analisi (es. senza rifare tutto l'emocromo) e costano anche meno.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33372
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da fiordiloto Mar Mar 19, 2013 11:31 am

Grazie! Quindi senza distinzione tra il colesterolo "buono" e "cattivo", quell'esame lì nello specifico risulterebbe inutile, salvo che non dia già di per sé un valore basso, e allora è ok. Almeno credo... Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 649468
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Elisina Mar Mar 19, 2013 11:34 am

No, non puoi saperlo; l'esame del colesterolo totale non ha proprio senso, nn è che il colesterolo è il male di per sè, è importante ad esempio che il colesterolo "buono" sia alto, e poi è utile sapere il rapporto tra i due, e anche il valore dei trigliceridi. Vale la pena farlo solo in laboratorio Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da fiordiloto Mar Mar 19, 2013 12:35 pm

Ecco, io ho idee molto confuse sull'argomento. Le analisi non sono per me ma per il maschietto fifone che mi sta accanto, e che di siringa non ne vuol sentire parlare Suspect Avevamo trovato questo compromesso della farmacia, ma ora ci sono rimasta malissimo leggendo la storia del colesterolo No
Uffa, devo inventarmi qualcosa! Twisted Evil
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Parsley Mar Mar 19, 2013 1:10 pm

La polmonite Fiorellino, la polmonite!! Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 556149
Cerca uno studio a caso su PubMed ed evidenzia le occorrenze di "pneumonia" e "blood tests", basterà a convincerlo Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da selvynina Mar Mar 19, 2013 1:55 pm

Valeria è un genio! Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 529774
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da fiordiloto Mer Mar 20, 2013 8:55 am

Confermo! Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 220582
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Analisi del sangue, delle urine e altre - Pagina 16 Empty Re: Analisi del sangue, delle urine e altre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.