Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

+33
Valy
dipkick
viva
Luthien
Blue
atam
ettav
selvynina
martymcfly
Farfallina
daneb
valix
simpleMary
Leila
moonriver
Parsley
greenhope
luisav
LadySpank
Elisina
coccinella
tartarughina
glo
mononoke
nicolecom
bluce
ranavalentina
Gipsy
babymommy
beatrix
LucyintheSky
sea
Jessica
37 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da Farfallina Ven Feb 24, 2012 9:46 am

ragazze ma lo splendido documentario linkato da mono di ivana arena dove si può acquistare??
per il libro c'è il link apposito, per il documentario dal sito di ivana arena lo si può solo acquistare per scaricarlo online, io invece vorrei avere proprio il dvd!
cmq è meraviglioso, il trailer mi ha dato i brividi Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 6 677225
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Feb 24, 2012 12:55 pm

Io i parti veri li ho visti in "Bebè fatti in casa" made in England...dove si è vista in diretta anche un'emergenza vera, che in H ti costa danni gravi al bimbo ed alla mamma..distocia di spalla con feto di kg 5.2 (era al 7 figlio!!!)...l'ostetrica, tra l'altro da sola perchè la seconda era in ritardo,ha fatto due manovre diverse ed ha disincastrato la bambinona...roba da ostetriche domiciliari, perchè in H se ti va bene ti fanno la sinfisectomia...

altre situazioni bellissime e naturalissime ....io mi emozionavo sempre e piangevo..era su sky real time..e mentre nelle sale parto tendono a farti vedere gli interventi per fare "figo", cosa molto lontana dalla mia mentalità
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da luisav Ven Feb 24, 2012 1:08 pm

Non volevo essere fraintesa, era tardi e non ho avuto modo di spiegare bene...anche io avrei strozzato il marito di lei...l'emozione mi è venuta non certo per il "bel" parto, visto che l'ostetrica forzava la situazione e la agitava più che rilassarla...l'emozione mi è venuta nel rivivere il momento da me vissuto...e sicuramente molto meglio!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da martymcfly Ven Feb 24, 2012 1:11 pm

io prima di partorire la mia prima non volevo proprio vedere niente,preferivo andare alla cieca,anche perchè ognuno ha le sue esperienze e volevo farmi un'idea mia,senza condizionamenti...comunque,una sera stavo guardando il dott. T e le donne dove alla fine c'è quel parto naturalissimo in mezzo al niente dove fanno vedere la prima parte della fase espulsiva e l'ho guardata con un occhio chiuso Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 6 936791 roba da lacrime agli occhi,un po' per paura e un po' per il "miracolo"
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555

Messaggio Da selvynina Ven Mar 02, 2012 4:23 pm

simpleMary ha scritto:Ciao ragazze,
è da un sacco di tempo che cerco qualcuno che abbia registrato le puntate della Serie Reparto Maternità ma niente, non avevo pensato di chiedere alle mie amiche forumine! Cool
Su sky non so nemmeno se le trasmettono ancora e comunque lo facevano in orari assurdi. Sapete dirmi qualcosa?
Figurati se si azzardano a farne un DVD o comunque una versione che si possa acquistare.
Troppa burocrazia alle spalle credo!

Simple, se ancora ti interessa lo danno la mattina alle 10 su Cielo.
Me ne sono accorta per caso un paio di giorni fa.
In pratica è una serie su 6 mesi dell'ospedale maggiore di Bologna.
...non vi dico che "capa e piant" ho fatto vedendolo! Oggi poi c'era una ragazza che ha affrontato, come me, un cesareo con la pupa messa come era messo Ricky, podalico con la varietà natiche.
Ma nemmeno il giorno del parto ho pianto così!!! Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 6 905494
Credo che sia una reazione mia, quando mi trovo ad affrontare la situazione critica sono molto coraggiosa e pragmatica. Poi alla distanza mi crolla tutto!

Ma un'altra cosa volevo far notare! Nell'episodio c'era anche una donna che ha fatto un cesareo con due gemelline. Ebbene, mentre raccontava la storia della sua gravidanza ha detto:
Lei: "Mamma, ho fatto uno stick! E' positivo! Quindi vuol dire che sono incinta!"
La mamma: "Ma va cosa dici! Quelle cose lì non sono affidabili"
E quindi per convincere la madre è andata a fare il test in ospedale.

Stiamo invadendo il mondo! Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 6 529774
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da Farfallina Ven Mar 02, 2012 6:53 pm

dunque io di reparto maternità ho visto qualcosa del san camillo...
e sono rimasta di m.....a, piuttosto che andare a partorire lì non so cosa farei!! mi ha veramente indisposto il personale, mi hanno fatto saltare i nervi davvero, non mi sono piaciuti niente proprio..
ovviamente opinione mia, sarà che forse si allontana dalla mia idea del mio parto ideale..però il prgramma sarebbe anche carino, mi darò un'occhiata a quello di bologna come ha detto selvy, a proposito cara, tutte tutte le mattine o solo durante la settimana o fine settimana?
Farfallina
Farfallina

Messaggio Da Leila Ven Mar 02, 2012 7:51 pm

Bologna è davvero molto meglio del s. Camillo...al S. Camillo, non c'è che dire, salvano gravidanze destinata a perire, tipo portano a 33 settimane donne che hanno avuto prom a 17 w dopo l'amniocentesi (quindi tanto di cappello) ma se si ha una gravidanza fisiologica e si vuole un parto naturale meglio starci alla larga!
A bologna è un'altra musica, diciamo che per essere un H grosso si può partorire molto bene..però un piano del parto va bene anche lì
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da selvynina Ven Mar 02, 2012 8:43 pm

Farfallina, ho avuto l'impressione che sia tutte le mattina della settimana.
Ad ogni modo io ho visto solo due puntate dedicate all'ospedale di Bologna e ho apprezzato sia l'ambiente che il personale.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164

Messaggio Da Farfallina Ven Mar 02, 2012 9:33 pm

selvy Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 6 13860
esatto leila, la naturalità lì dentro è andata proprio a farsi benedire
Farfallina
Farfallina

Messaggio Da simpleMary Dom Mar 04, 2012 7:04 pm

Farfallina ha scritto: a proposito cara, tutte tutte le mattine o solo durante la settimana o fine settimana?

Ho appena visto la guida tv di Cielo e lo danno tutte le mattine dal lun al ven alle ore 10....mannaggia a quell'ora lavoro! Il sabato che avrei potuto vederlo, non lo fanno!
Devo trovare il modo di registrarlo...aaaah caro vecchio registratore VHS come mi manchi!!! Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 6 98660
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili