Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

+33
Valy
dipkick
viva
Luthien
Blue
atam
ettav
selvynina
martymcfly
Farfallina
daneb
valix
simpleMary
Leila
moonriver
Parsley
greenhope
luisav
LadySpank
Elisina
coccinella
tartarughina
glo
mononoke
nicolecom
bluce
ranavalentina
Gipsy
babymommy
beatrix
LucyintheSky
sea
Jessica
37 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da Zara Gio Nov 29, 2012 6:20 pm

Io me la faccio sotto ogni volta che vedo qualcuna di queste scene...cavolo mi vengono proprio le palpitazioni e l'ansia Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 4123
Ieri sera ho visto "cosa aspettarsi quando si aspetta" è un film, commedia, abbastanza carino tranne che per la fine. Racconta la gravidanza di diverse donne: c'è quella che aspetta due gemelle, una che perde il bambino, un'altra che dopo moltissimi mesi rimane incinta ecc. ma alla fine... (non leggete lo spoiler se non volete sapere come va a finire!)
Spoiler:
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da sweethome Gio Nov 29, 2012 6:47 pm

che c@gata scusate, questi film e programmi non fanno che alimentare la paura del parto e creare una visione distorta di un evento assolutamente spontaneo e naturale, togliendo di fatto potere, consapevolezza e autostima alle donne. Per principio li boicotto Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 294699
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da dipkick Ven Nov 30, 2012 3:17 am

Quanto hai ragione, Sweet Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 294699 . Anche io li boicotto, ma proprio ieri sera il mio moroso stava facendo zapping e stranamente si e' fermato sul canale dove trasmettevano la serie UK. Non mi sono opposta solo perche' ho pensato che potesse essere un buon modo per ricordargli perche' vogliamo partorire a casa Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 98660 .
E in effetti penso che abbia funzionato egregiamente Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 654381 . io come al solito ho finito col mal di stomaco No . Cosi' poi per riprenderci gli ho fatto leggere un racconto bellissimo di parto in casa Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 677225 .

non so, mi verrebbe voglia di scrivere a qualcuno e dire che quella trasmissione e' semplicemente vergognosa Twisted Evil A sto punto meglio the big brother o the beauty and the geek, forse fanno meno danni quelle Neutral
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da Valy Ven Nov 30, 2012 7:22 am

dipkick ha scritto:. Non mi sono opposta solo perche' ho pensato che potesse essere un buon modo per ricordargli perche' vogliamo partorire a casa Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 98660 .

Grande! sai il mio problema che il mio compagno non capisce cosa ci sia di strano in quelle trasmissioni! confused
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da sweethome Ven Nov 30, 2012 9:05 am

per forza Valy, lui (come la maggior parte delle persone) è nato e cresciuto con quella idea di parto, per questo la considera "normale". E' socialmente accettato che la donna debba soffrire e subire interventi medici durante il travaglio e il parto altrimenti è pericolosissimo e/o non ne è capace senza. Talmente accettato che non ci si chiede che senso ha e il farne a meno diventa da pazzi incoscienti. Eppure è vero il contrario poichè il parto è entrato di routine negli ospedali solo da 50 anni, ma prima non ci eravamo mica estinti Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 414422
Non ci si sente più padroni del proprio corpo, dalla nascita alla morte... siamo abituati a delegare tutte le questioni che riguardano il nostro ben-essere a qualche "esperto". Discorso lungo....

Non è mica colpa sua sia chiaro, è un problema socio-culturale che ci riguarda tutti
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da Blue Ven Nov 30, 2012 9:31 am

In CdM ci hanno prestato il DVD di uno spettacolo teatrale che si chiama "Nati in casa". Parla del lavoro delle levatrici condotte negli anni in cui, appunto, anche in Italia, i bambini venivano al mondo tra le mura domestiche, con un breve excursus su cosa e quanto è cambiato.
Ve lo consiglio vivamente, prima di tutto perché è italiano (non mi sembra ci siano molte produzioni italiane decenti a proposito di gravidanza e parto) e in secondo luogo perché è veramente bello, si ride, si sorride (a denti stretti) e ci si commuove.
Più info: http://www.giulianamusso.it/wp/?page_id=15
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da sweethome Ven Nov 30, 2012 11:30 am

ah sì bellissimo Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 677225 l'ho visto a teatro 2 volte se lo fanno dalle vostre parti vi stra consiglio di vederlo oppure in dvd

altri film-documentari interessanti sono:
nascita non disturbare
guerrilla midwife
freedom for birth
the business of being born
il primo sguardo (di M. Klaus)
Shantala (sul massaggio indiano ai bambini)


Ultima modifica di sweethome il Mer Gen 23, 2013 9:56 pm - modificato 1 volta.
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da selvynina Mer Gen 16, 2013 2:21 pm

Domenica 20 gennaio alle 21, sul canale focus verrà trasmesso il documentario "9 mesi minuto per minuto"
...io cercherò di non perdermelo!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da greenhope Mer Gen 16, 2013 3:58 pm

Grazie!!!!! Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 483896

L'avevano già fatto e me l'ero persa!!!
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da Zara Ven Lug 12, 2013 2:32 pm

L'altra sera abbiamo visto Io sono con te. Mi è piaciuto molto! Anche se tratta la storia di Maria, come dice lo stesso regista, è un film per credenti e non, in realtà incentrato sulla nascita e l'educazione dei figli. Ve lo consiglio Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 936791
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza - Pagina 11 Empty Re: Film, documentari, programmi tv su parto e gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.