Dermatite seborroica e capelli grassi
+14
virtualis
mermaid
Eowyn
nimue
rana
Luthien
Jessica
buongiornoatutti
ranavalentina
sea
Simona
eni
Mannaggia
pippi_ci
18 partecipanti
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Dermatite seborroica e capelli grassi
Che io sappia la desquamazione c'è sempre. Ma è talmente piccola e di poca quantità che non si vede o si vede appena. E' quando è patologica che si vede e si notano le "pellicine" bianche.
MissPat- Numero di messaggi : 5617
Vale la pelle seborroica è estremamente delicata e infiammata quindi non va mai scrubbata, perchè sul momento rimuovi le squame, ma il giorno dopo... Per quanto riguarda il cuoio capelluto invece, nei periodi in cui non ho la dermatite, mi basta massaggiare ben bene tutto il cuoio capelluto per 3/4 min ad ogni shampoo (senza mai grattare! sempre delicati) e la pelle è sempre bella liscia e senza squamette E il risultato è tanto migliore quanto più delicato è lo shampoo, almeno su di me. Lo diluisce prima di usarlo? perchè aiuta molto anche se ci si trova bene
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Non so se lo diluisce, è omo ammesso che capisca di cosa parlo, proverò a chiederglielo! Eheheheheh...
Comunque è già un traguardo che avendo usato tanti shampoo (usava quel che c'era in casa!) senza far caso a nulla abbia notato un cambiamento così notevole con l'ultimo, per uno che non è abituato a dire "questo cosmetico mi piace/non mi piace" significa che davvero gli dà sollievo!
Comunque è già un traguardo che avendo usato tanti shampoo (usava quel che c'era in casa!) senza far caso a nulla abbia notato un cambiamento così notevole con l'ultimo, per uno che non è abituato a dire "questo cosmetico mi piace/non mi piace" significa che davvero gli dà sollievo!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
No credimi che lo capisco, perchè purtroppo a volte anche se uno shampoo ha un inci perfetto lo provo e poi prurito infernale... spesso si nota una grande differenza da uno shampoo all'altro. Comunque dai prova a spiegargli che se ne usa solo qualche goccina diluita non farà schiuma, ma pian piano il suo cuoio capelluto ringrazierà Io ho appena provato uno shampoo della saponaria e me ne sono innamorata follemente
e' capitato anche a me comunque vi informo che il Kelual DS shampoo è in vendita anche nei reparti parafarmacia dei supermercati Tigros non devo più ordinarlo in farmacia ne combattere con la farmacista cehe cerca di vendermi altre coseArtemide ha scritto:No credimi che lo capisco, perchè purtroppo a volte anche se uno shampoo ha un inci perfetto lo provo e poi prurito infernale...
Miss hai mai provato l'Oliker dell'Ideka? E' un olio-shampoo, di solito ci aggiungo alcune gocce di olio essenziale di tea tree e camomilla ed è una vera manna quando ho un prurito. E lascia anche i capelli morbidi
Mi rifiuto di provare altro, Artemide. Ho passato anni a svegliarmi di notte col prurito e a grattarmi a sangue; mettevo addirittura la crema tra i capelli per avere sollievo. Ho provato gli shampoo più delicati del mondo, ecobio, senza siliconi, senza profumi, forse anche senza shampoo, questo è l'unico. Credo che la differenza la faccia lo zinco. Mi basta fare un flaconcino 3-4 volte l'anno e sono a posto.
Capisco perfettamente il grattarsi a sangue... scusa
Non c'è nulla di cui scusarsi, cara, anzi grazie per il suggerimento! Ma sono della scuola "metodo che funziona, non si cambia"
Hai ragione infatti anche io faccio così Come te continuo a usarlo ogni tanto per tenere tutto sotto controllo, insieme a cicli di vit B6 di alcune settimane come avevo già scritto. E quando me la vedo brutta con il prurito gel d'aloe +tea tree. In questi anni ho collaudato il mio schema d'attacco
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Zanzare: rimedi preventivi e post puntura
» Dermatite dei bambini
» Igiene del neonato
» I danni della pillola
» Perdita di capelli
» Dermatite dei bambini
» Igiene del neonato
» I danni della pillola
» Perdita di capelli