Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dermatite dei bambini

+15
Sharon
martymcfly
Rossana
Stelladelmattino
cinziettina
Trottolina
taiyou
dipkick
Parsley
Jessica
donnasummer
Zara
Licine
ArdathLilith
luisav
19 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Dermatite dei bambini

Messaggio Da luisav Dom Feb 23, 2014 10:46 am

Da qualche giorno sul viso e sul collo del piccolino è comparso uno sfogo. Non credo dovuto a quello che mangio, non sono quel tipo di bollicine. Ha proprio uno sfogo, quasi da crosticina. 
Pensavo alla dermatite, ma che ci metto? In Farmacia propongono Lichtena…ma non so, consigli? 
Ma perché viene?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Dom Feb 23, 2014 7:19 pm

Approfitto di questo topic apert or ora da Luisav: Leonardo ha due "problemini" di pelle. Il primo sono i brufoletti su tutto il viso. La pediatra mi ha detto che è normale, che sono dovuti o a ormoni o a mia alimentazione (sì, ma quel dei due... vabbè). Poi ha una strana irritazione lievemente biancastra che dalla fronte arriva fino a metà cranio: in questa posizione non ha capelli, solo qualche pelo che vedo in controluce, mentre sulla nuca i capelli biondi sono ormai più folti e cresciuti.
Mi aiutate a capire se è una cosa da sottoporre al pediatra oppure no, e se rischio, trascurandola... di renderlo CALVO?! :O
Non sembra infastidito (non si gratta, non piange per quello nemmeno se lo tocco), è proprio una questione estetica...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da luisav Dom Feb 23, 2014 7:29 pm

Ardath per i brufoletti passano davvero, vengono con ormoni, latte, non ci si può fare nulla, ma come sono venuti spariscono!
Per l'irritazione biancastra credo sia crosta lattea! Fagli il bagnato con amido di riso e bagna bene la testa, poi olio Vea spray e massaggi, una mano santa!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Dom Feb 23, 2014 8:02 pm

Non rimane calvo, vero???  Dermatite dei bambini 4123 
Dermatite dei bambini 220582 
Domani vado in farmacia per l'olio, mentre il bagnetto gliel'ho sempre fatto con amido di riso per fortuna...
Grazie dei consigli!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da luisav Dom Feb 23, 2014 9:47 pm

No tranquilla!!! Anche Francesco era pelatissimo, i pochi peletti erano coperti dalla crosta!  Dermatite dei bambini 654381 
Ora sembra che crescano meglio!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da Licine Lun Feb 24, 2014 6:19 pm

Anche Celestino fino alla settimana scorsa aveva un po' di crosta lattea. Era cominciata sulla fronte, per passare poi a tutta la parte davanti della testina. Noi abbiamo risolto (per il momento non ne ha più) con olio di iperico una volta al giorno con un bel massaggio, e poi tirando via le cristicine delicatissimamente con una spazzolina morbida o con un pettinino apposta per neonati con i denti stretti.
In alcuni punti del viso ora ha un po' di dermatite. Gli metto solamente una crema idratante una volta al giorno.

Ah..anche lui aveva perso tutti i capelli davanti, sembrava pelatino, ma ora stanno crescendo!!  Dermatite dei bambini 13860 
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da Zara Mar Apr 29, 2014 11:46 am

Anche noi abbiamo vinto la crosta lattea, Dante ne ha un po' sulla testa, ma molta dietro le orecchie. Mi accorgo che gli da fastidio soprattutto di notte perchè sfrega la orecchie contro il materasso per grattarsi, povero. La notte è anche il momento in cui ha le crostine sono più untuose. Anche noi stiamo facendo massaggini con l'olio e come Celestino ha un po' di puntini in viso. Spero che passi presto!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da donnasummer Ven Mag 16, 2014 2:01 pm

Zara che olio usi? Come va adesso?
Guglielmo è pieno pienissimo di crosta sulla parte alta della testa. La sto togliendo riempiendolo di olio di mandorle e poi utilizzando il pettinino apposito della chicco. Vengono via che è una meraviglia anche se non sono riuscita a rimuoverla tutta perché farlo stare fermo è un'impresa. Solo che assieme alle croste ho notato che saltano via anche ciocche di capelli! La pediatra ha detto di non preoccuparmi che ancora è "pelo matto" e i capelli buoni verranno fuori poi. Il fatto è che solo l'olio non fa un cavolo e nemmeno il batuffolo di cotone e i massaggi o i lavaggi con shampoo oleoso. Spero di non far peggio con quel pettinino che è un po' aggressivo anche se lui non sembra sentire fastidio quando lo uso.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da Zara Mer Mag 21, 2014 9:40 am

Dietro alle orecchie gli è passata, per fortuna. Ora ne ha un po' sul cuoio capelluto, metto olio di mandorle, massaggio un po' e poi gli lavo la testa. Non viene via un granchè, ma mettermi lì con il pettinino sarebbe un'impresa, quindi non l'ho nemmeno comprato. Prima o poi se ne andrà da sola, spero.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da Jessica Mer Mag 21, 2014 9:45 am

La crosta lattea ha moltissimo in comune con la dermatite seborroica dell'adulto, l'olio di mandorle è un noto comedogeno, perché ha un effetto occlusivo sulla pelle, la lascia traspirare poco, quindi per quello che lenisce di solito il rapporto costo-beneficio non è elevato, mentre per esperienza anche personale posso confermare che la pasta di ossido di zinco è ottima (io l'ho provata sull'adulto, ma in fondo è un prodotto tipico per i neonati Dermatite dei bambini 826922 )

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dermatite dei bambini Empty Re: Dermatite dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.