Dermatite dei bambini
+15
Sharon
martymcfly
Rossana
Stelladelmattino
cinziettina
Trottolina
taiyou
dipkick
Parsley
Jessica
donnasummer
Zara
Licine
ArdathLilith
luisav
19 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Dermatite dei bambini
Pensavo di averti scritto un altro messaggio, ma evidentemente non l'ho inviato! Comunque meno male che non si tratta di streptococco!
Zara- Numero di messaggi : 3785
Buonasera ragazze!
Ormai è ufficiale: Zeno ha la dermatite atopica
All'inizio era in così pochi punti che comunque non la temevo troppo, ma ora è piuttosto estesa (a volte le zone sono parecchio rosse) e lui non vuole farsi mettere le creme, date dalla pediatra, una all'ossido di zinco e vaselina e l'altra idratante specifica per queste situazioni.
Sono triste, mi dispiace un sacco vederlo così, per ora almeno lui non si gratta però uff... Spero stia presto meglio, ho letto che l'inverno e la primavera sono i momenti peggiori
Qualcun'altra ci è passata?
Ormai è ufficiale: Zeno ha la dermatite atopica
All'inizio era in così pochi punti che comunque non la temevo troppo, ma ora è piuttosto estesa (a volte le zone sono parecchio rosse) e lui non vuole farsi mettere le creme, date dalla pediatra, una all'ossido di zinco e vaselina e l'altra idratante specifica per queste situazioni.
Sono triste, mi dispiace un sacco vederlo così, per ora almeno lui non si gratta però uff... Spero stia presto meglio, ho letto che l'inverno e la primavera sono i momenti peggiori
Qualcun'altra ci è passata?
Trottolina- Numero di messaggi : 283
Ragazze la mia piccina ha la crosta lattea ma invece che nella testa l ha concentrata nella zona delle sopracciglia e in po' nelle guance. La pediatra ha detto semplicemente di mettere Dell olio ma visto che è vicino agli occhi capita che lei strofinandosi gli finisca un po nel occhio che poi diventa tutto rosso poverina. Come posso fare? E anche nella zona sopracciglia si può usare il pettinino come si fa nei capelli?
cinziettina- Numero di messaggi : 480
Cinziettina, io ho usato l'olio di oliva e anche Arianna l'aveva sulle sopracciglia. Anche lei si strofina gli occhi ma non le sono mai venuti gli occhi rossi. Semmai metti un po' di olio e glielo massaggi con un dischetto di cotone e quando hai tolto il di più, gliene passi uno completamente asciutto e pulito, cosi non gliene va troppo.
Stelladelmattino- Numero di messaggi : 561
prova l'Olio Vea, non ha profumi ed è molto emoliente!!
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Ho ancora a che fare con la crosta lattea. Visto che è piena in testa ultimamente le faccio impacchi con l olio e poi a volte passo il pettinino x togliere qualche crosticina che si staccano. Ma è normale che assieme alle croste si staccano anche dei capelli? Mi sta diventando a chiazze aiuti!!!
cinziettina- Numero di messaggi : 480
cinziettina,le mie bimbe non hanno mai avuto la crosta lattea,ma ti assicuro che i capelli si staccano.Io ne trovo un sacco sia sul cuscino che sui bordi del lavandino a fine bagnetto.Lei non li ha lunghi,ha dei peletti,ma sulla nuca,dove appoggia la testa,ha la chiazza vuota!
martymcfly- Numero di messaggi : 555
tranquilla è normale, li cambiano da piccolissimi
Confermo! Chris pochissima crosta ma capelli ovunque però ora da qualche settimana ha finito la muta!! Ragazze provo a chiedere... L'altro giorno abbiamo fatto il bagnetto a Chris come tutte le sere, siccome era tutto impasticciato in viso gli ho passato la spugnetta.... Mentre lo rivestiva il papà mi chiama perché si era riempito di bollicine rosse su un lato del viso... Mi sono sentita in colpissima.... Ho messo un po' di pasta cambio e si è sfiammato... Cosa può essere stato secondo voi?
Sharon- Numero di messaggi : 3597
non penso proprio sia per la spugnetta, hanno la pelle delicata, e basta sfregarsi e si arrossa, esseno andato via subito dubito sia qualcosa di rilevante, a volte basta poco, anche passare l'asciugamano un po' più energicamente
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Stitichezza nei bambini
» Libri per neonati
» Il sonno dei bambini
» I bambini e la tv
» Bambini bilingue
» Libri per neonati
» Il sonno dei bambini
» I bambini e la tv
» Bambini bilingue