Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dermatite seborroica e capelli grassi

+14
virtualis
mermaid
Eowyn
nimue
rana
Luthien
Jessica
buongiornoatutti
ranavalentina
sea
Simona
eni
Mannaggia
pippi_ci
18 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Parsley Mer Mag 21, 2014 10:35 am

Boh... lui ha questo problema da sempre credo, però va a ondate e si nota molto più facilmente ora che porta i capelli sempre molto corti (causa piazzetta Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 98660 ). Anche io ho forfora secca e grassa ma non posso sapere se ho chiazze rosa e sicuramente acne non ne ho, quindi non saprei proprio confrontare Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 649468
Come si chiama questo shampoo? Ma tu quindi non hai problemi di sebo, piuttosto di secchezza?
Lui ora sta usando un normalissimo Ultra Dolce (al cioccolato e cocco, scartato da me perché mi ingrassava i capelli) ma in generale abbiamo sempre condiviso lo shampoo e ha sempre usato prodotti da supermercato. Poi ho un mega flacone di Ecosì al tea tree per lavaggi frequenti, dalle recensioni leggo che è ottimo per la forfora dei mariti Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 654381 a me non fa neanche il solletico e ne dovevo usare una vagonata, lo farò testare a lui che ha pochi mm di capelli!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Jessica Mer Mag 21, 2014 11:47 am

Acne e dermatite seborroica non sono la stessa cosa, però di base l'ossido di zinco placa le infiammazioni e per questo stimola i processi rigenerativi della pelle, quindi è indicato in tanti casi.
La dermatite seborroica è fatta di "croste", sono zone arrossate in rilievo, di aspetto untuoso, che possono dare prurito, soprattutto alla testa. Al tatto comunque le riconosci perché la pelle è squamosa, non liscia.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Eowyn Mer Mag 21, 2014 12:04 pm

Vale, il mio ragazzo ha abbastanza risolto la questione con uno shampo consigliato dal farmacista, mi pare si chiami Kelual DS...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da MissPat Mer Mag 21, 2014 12:09 pm

Anche a me venivano le croste, ma non untuose e il dermatologo non le aveva classificate come dermatite seborroica. Era, anzi è, un tipo di dermatite selettiva, dovuto al diverso ph o non so cosa dell'acqua che c'è qui in Lombardia: quando sto giù a Napoli non mi viene. Ogni tot devo ricordarmi di usarlo: se non lo uso una volta ogni mese, poi devo fare un ciclo completo, che vuol dire un intero flaconcino: 100 ml che costano 14 €. Si chiama Kelual DS Shampoo e si compra in farmacia. Con me è stato miracoloso, perchè avevo veramente provato di tutto.
Nel mio caso, il prurito compariva dopo qualche ora dallo shampoo (tanto che non potevo più fare lo shampoo di sera, altrimenti sarei stata svegliata dal prurito) e la forfora era perenne.

Edit: è lo stesso shampoo!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Artemide Mer Mag 21, 2014 12:41 pm

Anche io soffro di dermatite seborroica in certi periodi e per molti versi è correlata all'acne (che ovviamente ho, non mi faccio mancare nulla Suspect ) perché in entrambi i casi c'è una produzione anomala di sebo da parte della pelle.
La cosa più importante è detergere la pelle con prodotti delicati e possibilmente poco schiumogeni. Io come shampoo uso l'Oliker dell'Ideka...lo amo  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 677225 mi fa sparire il prurito e lascia i capelli lucidissimi e setosi.
Poi mi ha aiutato tantissimo assumere una buona dose di vit b6 + vit b8.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Parsley Mer Mag 21, 2014 1:05 pm

Devo chiedergli se ha prurito, a volte lo vedo che si gratta la testa ma non so se è un vizio o se gli dà proprio fastidio. E proverò a sentire come sono le chiazze rosa quando gli ricompaiono Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 294699
Quello shampoo da farmacia come va usato? La prima volta va finito tutto immagino...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da MissPat Mer Mag 21, 2014 1:12 pm

No, no, non va finito tutto! sono 100 ml, non 10  Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 13860 va usato come uno shampoo normale; a me il dermatologo aveva detto di fare 3 settimane usandolo 2/3 volte a settimana (facendo cioè uso esclusivo) e poi di iniziare ad alternare con un altro shampoo, gradualmente, fino ad usare il Kelual una volta al mese, a mò di mantenimento.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Parsley Mer Mag 21, 2014 1:25 pm

Ottimo, grazie Miss Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Artemide Mer Mag 21, 2014 2:25 pm

Esatto anche il mio si usa come uno shampoo abituale...da solo finché hai fastidi, poi alternato ad un altro shampoo delicato quando i fastidi scompaiono Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 13860 
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Parsley Ven Lug 11, 2014 11:40 am

Aggiornamento: per ora il moroso sta smaltendo un bottiglione di Ecosì lavaggi frequenti, che ho comprato per il costo ottimo per un ecobio ma che a me non lava una cippa Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 654381 lui porta i capelli quasi rasati quindi è comodo lo stesso. Beh lo adora! Chiazze rosa sparite, prurito rientrato, sono rimasti i brufoli che vanno e vengono, che secondo me dipendono più da cause interne (magari ormonali o di tipo alimentare, vedi fegato). Per ora nessun trattamento d'emergenza quindi Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 13860

Stavo pensando un'altra cosa: ma la forfora tanto odiata... non è che in realtà è normale? Cioè. Sul viso ci si può scrubbare fino a 2 volte a settimana, per rimuovere le cellule morte ed evitare che venendo via da sole facciano pellicine e altro. Ma in testa questo non succede, e se fai 2 o 3 shampoo a settimana è anche normale vedere un po' di desquamazione ad ogni singolo shampoo... quindi immagino che sia impossibile far sparire del tutto l'effetto desquamazione (cioè toccandosi il cuoio capelluto non si sente liscio ma qualche impurità) e inoltre ci sono i capelli ad intrappolarla vicino alla pelle facendo effetto accumulo. Certo se poi si hanno quantità industriali o patina bisogna intervenire ed è una cosa diversa.
Sto dicendo un sacco di cavolate secondo voi? Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dermatite seborroica e capelli grassi - Pagina 6 Empty Re: Dermatite seborroica e capelli grassi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.