Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

+14
linda
Jessica
LucyintheSky
greenhope
glo
ranavalentina
Claudia
Jodha Bai
sea
tomoe
Rossana
coccinella
marylyn
nimue
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da nimue Mer Giu 30, 2010 8:04 am

Con l'arrivo dell'estate, arrivano ste maledette zanzare, ogni anno sempre più cattiveriose. Io da quando ho di nuovo il "sangue buono" (per vari anni ho avuto dei problemi di intolleranze e di piastrine estremamente alte, mi avevano trasformato in cibo poco gustoso!) vengo sempre mangiata viva, anzi direttamente digerita dalle zanzare. Avete qualche rimedio da suggerire per evitare la puntura (che nel mio dialetto si dice "beccone") o almeno per alleviare il prurito?
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da marylyn Mer Giu 30, 2010 8:25 am

dove vivo io ci sono migliaia e migliaia di zanzare cosi l'unica soluzione è l'OFF, a casa mi proteggo con zanzariere, zampironi, piastrine ma come metto il naso fuori di casa, anke in azienda, è la fine....non c'è scampo...quindi uso lo spray.
Per alleviare il prurito ci sono dei prodotti (se non sbaglio sempre OFF) a base di ammoniaca che alleviano il dolore, si trovano al supermercato e in farmacia.
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da nimue Mer Giu 30, 2010 8:32 am

si ho visto i prodotti della OFF, ma sai per neanche 10 gr mi chiedono 6/7euro, per una che appunto è mangiata viva, li butto proprio quei soldi!!!! Un qualcosa di naturale?
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da coccinella Mer Giu 30, 2010 8:37 am

io di solito non li uso perchè sono poco prelibata...ma ci sono dei periodi in cui mi gradiscono (forse perchè non c'è nient'altro in giro) ed ho trovato molto efficace l'autan per zanzare di giorno e di notte...per quelle normali e tropicali..protezione 6-8 ore...
eccolo qua!
Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Protec10
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da Rossana Mer Giu 30, 2010 9:13 am

nimue ha scritto:Un qualcosa di naturale?

l'anno scorso ho sperimentato un preparato della mia farmacia, producono rimedi naturali veramente ottimi, è una crema a base di citronella ed essento 100% naturale è priprio indicata per pelli sensibili e bimbi!!!
Zanzare: rimedi preventivi e post puntura 589908 certo puzza di brutto all'inizio....i primi 5 minuti tiene lontano anche i cristiani...ma poi è ottima! pensa che anch'io ero divorata, mentre con questa stanno proprio lontane!!!! Zanzare: rimedi preventivi e post puntura 529774 ottima direi

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura 649468 penso che la mia farmacia non ti sia proprio a portata di mano :P però prova chiedere a qualche e erboristeria della tua zona, avranno sicuramente qualcosa!

p.s. Off bandito da casa mia, qualche anno fà l'ho spruzzato sui piedi ed è finito sui sandali....bè ha corroso la plastica Zanzare: rimedi preventivi e post puntura 12037 .... pensa la ns. povera pelle!!! da allora non l'ho più usato!!! No
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da tomoe Mer Giu 30, 2010 9:33 am

io vivo al mare per cui le zanzare sono una vera piaga ...
a inizio stagione mi ero messa su internet per trovare rimedi il più naturali possibili visto che temevo molto per la cucciola, per lei la puntura di zanzara potebbe significare anche malattia.

così navigando un pò esce fuori questo prodotto OLIO DI NEEM si prende in erboristeria un flaconcino l'ho pagato circa 6 euro poi prendi uno spruzzino e ci metti dentro un pò di gocce diluite in acqua... allo stato puro l'odore è pessimo ma diluito non è male.

poi l'altro giorno nel negozio di animali avevano proprio il prodotto già pronto sempre a base di olio di neem e ne ho presi 2 tipi : uno da spruzzare su divani tende e simili e un altro da spruzzare sulla pelle ed era adatto sia per cani sia per i bambini!

le zanzare per ora in casa non entrano Zanzare: rimedi preventivi e post puntura 826922
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da nimue Mer Giu 30, 2010 9:35 am

mmmh.. interessante tomoe, farò un salto in erboristeria allora!!! Grassie Zanzare: rimedi preventivi e post puntura 826922
@Ros: vediamo se c'è anche qualche crema alla citronella, tanto per stare sul sicure hihihi

coccinella ha scritto:io di solito non li uso perchè sono poco prelibata...ma ci sono dei periodi in cui mi gradiscono (forse perchè non c'è nient'altro in giro) ed ho trovato molto efficace l'autan per zanzare di giorno e di notte...per quelle normali e tropicali..protezione 6-8 ore...
eccolo qua!
Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Protec10
ciau puffa!! Il mio problema con sti prodotti è che porto spesso le mani alla bocca (leggi come: mi mangio le unghie) e le mani son impregnate di sti prodotti spesso e volentieri (vuoi che mi metto a braccia conserte, vuoi che mi gratto o mi massaggio un braccio) e in bocca aver perennemente il gusto di autan/off è terribile!!!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da sea Mer Giu 30, 2010 12:06 pm

Noi usiamo ZanzHelan della Helan appunto, contiene solo ingredienti naturali ed è molto efficace, lo trovi anche in parafarmacia Zanzare: rimedi preventivi e post puntura 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da Jodha Bai Mer Giu 30, 2010 12:08 pm

contro il prurito oe di manuka, fenomenale.
in casa ho dei bicchierini pieni di aceto in punti strategici, un pò puzzano, però lo preferisco al chimico

per i miei animali (qui il rischio di lesmaniosi è troppo alto per il neem) uso i repellenti classici purtroppo.

quando esco, spray alla citronella e geranio, pure questo puzza un pò, però anche io sono prelibata Zanzare: rimedi preventivi e post puntura 654381
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da Claudia Mer Giu 30, 2010 12:13 pm

Stanotte mi hanno svegliato più volte ...ronzio bastardo!!! Devo sperare che la mia parafarmacia abbia ancora un meraviglioso vasetto inbevuto di oli essenziali di citronella e geranio: lo stappi e ti allontana le bestiacce pr un mese!!!

Per quando esco...sopporto...finchè è sopportabile!!!!
Claudia
Claudia

Numero di messaggi : 971
Età : 44
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 30.06.09

Torna in alto Andare in basso

Zanzare: rimedi preventivi e post puntura Empty Re: Zanzare: rimedi preventivi e post puntura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.