Dermatite seborroica e capelli grassi
+14
virtualis
mermaid
Eowyn
nimue
rana
Luthien
Jessica
buongiornoatutti
ranavalentina
sea
Simona
eni
Mannaggia
pippi_ci
18 partecipanti
Pagina 1 di 7
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Dermatite seborroica e capelli grassi
Ragazze, è da quasi un mese che in alcuni punti della cute della testa ho sempre un leggero prurito, crosticine e in alcuni punti sembrerebbe persino scagliettine di forforina... i capelli tendenti al grasso e ne sto perdendo un bel po'... in più sono fiacchi, spenti, senza volume, opachi... ufff... io ho sempre avuto dei capelli bellissimi...
Googlando ho scoperto che potrebbe trattarsi di dermatite seborroica... qualcuno ha avuto lo stesso probema e ha qualche rimedio da consigliarmi, shampoo specifici o trattamenti?
Googlando ho scoperto che potrebbe trattarsi di dermatite seborroica... qualcuno ha avuto lo stesso probema e ha qualche rimedio da consigliarmi, shampoo specifici o trattamenti?
Ultima modifica di pippi_ci il Dom Apr 26, 2009 10:28 am - modificato 1 volta.
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
Re: Dermatite seborroica e capelli grassi
Pippi è una cosa comunissima......e non deve per forza essere dermatite.....periodicamente anche a me capita di avere i capelli più unti ed anche più forfora...
è un circolo vizioso.....la forfora staccandosi dalla cute crea prurito....e grattandocisi si irrita la cute che a sua volte produce il "siero" che causa l'untuosità dei capelli....ecco tutto......
mangi tanti fritti o mangi male? perchè la forfora è causata "anche" dal fegato in disordine....
per pulirli bene sciaquali dopo il lavaggio con aceto e limone.....
è un circolo vizioso.....la forfora staccandosi dalla cute crea prurito....e grattandocisi si irrita la cute che a sua volte produce il "siero" che causa l'untuosità dei capelli....ecco tutto......
mangi tanti fritti o mangi male? perchè la forfora è causata "anche" dal fegato in disordine....
per pulirli bene sciaquali dopo il lavaggio con aceto e limone.....
Mannaggia- Numero di messaggi : 606
No anzi ultimamente sto piuttosto attenta a tavola, moltissima verdura e frutta, tanto pesce, poca carne e poco pane... fritti? saranno mesi che non ne mangio... non sono amante proprio di mio.. dolci un paio di volte a settimana...
Mi sa che mi conviene fare una salto in farmacia... anche a me è già capitato ma in genere era una cosa che si risolveva in una sett, 10 gg al max... ora è troppo tempo che ho questi disturbini... sento se mi consigliano qualcosa di specifico...
Mi sa che mi conviene fare una salto in farmacia... anche a me è già capitato ma in genere era una cosa che si risolveva in una sett, 10 gg al max... ora è troppo tempo che ho questi disturbini... sento se mi consigliano qualcosa di specifico...
per dire che si tratti di dermatite dovresti consutare un dermatologo, a volte googolando ci si addossano malattie che poi non abbiamo (e io lo faccio spesso!)....
forse puo essere anche il cambio di stagione.
prova magari con uno shampoo apposito per la forfora o i capelli grassi, anche se la soluzione migliore è quella che ti ha suggerito mannaggia...
forse puo essere anche il cambio di stagione.
prova magari con uno shampoo apposito per la forfora o i capelli grassi, anche se la soluzione migliore è quella che ti ha suggerito mannaggia...
Eh ho già provato questo rimedio della nonna... ho iniziato un paio di sett fa... ma il nulla più assoluto...
Eni io cerco di googlare il meno possibile per le "malattie" altrimenti i sintomi me li sento tutti...
Ma stavolta effettivamente... pare che... boh... i presupposti per una dermatitina ci siano...
mah... boh.. ora mi faccio consigliare uno shampoo speficico.. vediamo se si risolve la soluzione immeditata migliore...
Eni io cerco di googlare il meno possibile per le "malattie" altrimenti i sintomi me li sento tutti...
Ma stavolta effettivamente... pare che... boh... i presupposti per una dermatitina ci siano...
mah... boh.. ora mi faccio consigliare uno shampoo speficico.. vediamo se si risolve la soluzione immeditata migliore...
Pippi potrebbe essere solo stress, cambiamento di clima (non è che quest'anno ci stia graziando poi molto), cmq una visita da un dermatologo puoi sempre farla
Simona- Numero di messaggi : 1977
eni ha scritto:per dire che si tratti di dermatite dovresti consutare un dermatologo, a volte googolando ci si addossano malattie che poi non abbiamo (e io lo faccio spesso!)....
forse puo essere anche il cambio di stagione....
quoto in toto
Mannaggia- Numero di messaggi : 606
magari prima di "buttare 100 euro dal dermatologo" (visto ke nell'altro topic si parla di crisi) senti che ti dice la farmacista
miseria da noi costa 35 € una visita dermatologica e cmq può sempre consultare il medico curante che può consigliare
Simona- Numero di messaggi : 1977
Simona ha scritto:miseria da noi costa 35 € una visita dermatologica
buon per voi e buon per me che ci sono andata una volta sola!
Pagina 1 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Zanzare: rimedi preventivi e post puntura
» Dermatite dei bambini
» Igiene del neonato
» I danni della pillola
» Perdita di capelli
» Dermatite dei bambini
» Igiene del neonato
» I danni della pillola
» Perdita di capelli
Pagina 1 di 7