Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

+36
Keira
cinciarello
Coppoletta
goldie
Hythien
Licine
donnasummer
Zara
Pantofolina
selvynina
luisav
Stellina
viva
dipkick
moonriver
Farfallina
Luthien
atam
sea
sweethome
mammamike
daneb
LucyintheSky
Leila
saradavidemic
bluce
ranavalentina
Camilla
Martinamarina
greenhope
mononoke
glo
paola
Jessica
gloredhel
raffina
40 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da viva Mer Set 26, 2012 7:07 pm

sì. l'esempio delle altre incoraggia sempre...io ho partorito, tre anni fa, con cesareo, a Vipiteno. Il travaglio l'ho fatto tutto, ero dilatata 10 cm, ma la bambina non si impegnava, non scendeva, niente spinte. Dopo un paio d'ore così è subentrata (da parte della ginecologa, le ostetriche erano più tranquille) un po' di ansia da sofferenza fetale, i tracciati mostravano fatica da parte del cuore della bambina a riprendersi dopo le contrazioni, così dopo tre ore di sfinimento totale (ero stremata) hanno tagliato. Pur essendo andata così, io ho percepito, da parte di tutti, ostetriche soprattutto ma anche ginecologa, il dispiacere per come era andata. Credo in tutta onestà che abbiano fatto il loro meglio perchè non succedesse, mi sono sentita sostenuta, e ho trovato un clima post-parto eccezionale. Ecco perchè penso di tornare a Vipiteno per un VBAC, anche perchè le ostetriche me l'hanno "promesso", che il prossimo parto andrà diversamente, e io ci spero proprio, e, al momento, sento di potercela fare...
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da greenhope Mer Set 26, 2012 10:07 pm

Se non sbaglio il fatto che tu abbia fatto tutto il travaglio e ti sia dilatata completamente nel primo parto è un vantaggio.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da atam Mer Set 26, 2012 10:45 pm

In realtà non c'è alcuna correlazione tra i parti precedenti e i futuri. E dalle nuove linee guida il "mancato impegno" non è motivazione sufficiente per procedere al cesareo. Viva, ti auguro con tutto il cuore di avere la possibilità di realizzare il tuo vbac! Preparati bene!
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da viva Gio Set 27, 2012 12:54 pm

Anche a me avevano detto che aver fatto tutto il travaglio sarebbe "servito" in prospettiva futura, sicuramente è servito alla bambina, che in qualche modo si è preparata alla nascita.
Per il resto atam, credo anch'io che il mancato impegno non sia stata in quel caso l'unica causa, più che altro ha prevalso la preoccupazione per la sofferenza fetale (ma sappiamo bene che spesso è un pretesto, no?)....ricordo chiaramente che la dottoressa disse che in quelle condizioni dovevano essere sicuri che la bimba fosse fuori dopo massimo un'ora, e visto che non dava segno di muoversi da già tre ore, non avevano abbastanza garanzie....
tutto sommato, credo di averlo superato il trauma del cesareo, anche perchè, come dicevo, mi sono sentita rispettata e curata durante tutto il parto e soprattutto nel post (tanto è vero che penso di tornarci per il secondo parto), certo che un bel VBAC aiuterebbe a eliminare quella sottile ma così potente sensazione di essere stata "violata".....vorrei dimostrare a me stessa di avere la forza per farcela!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Stellina Gio Set 27, 2012 7:03 pm

Quanto ti capisco viva...anche il mio primo parto si é trasformato in cesareo dopo due ore di spinte e spero anch'io di poter fare un vbac.....la mia gine é d'accordo per fortuna..io partorirò a Rovereto tu dove andrai?
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da viva Gio Set 27, 2012 7:08 pm

Speriamo per tutte e due, allora! io tornerò a Vipiteno per provare il mio VBAC

OT:stellina ma SEI DI ROVERETO???? oddio, mi l'ero persa, adesso ti scrivo un MP
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Stellina Gio Set 27, 2012 7:17 pm

....In realtà sono di riva del garda Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 660747 .....tu sei di Trento? Ispira anche a me Vipiteno ma misembra un po lontano per un secondo parto..
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da luisav Mar Nov 20, 2012 5:31 pm

Volevo segnalarvi questa intervista su radio ies di domani.
Lei ha avuto un vbac da poco al Cristo Re di Roma. È un'amica di una mia amica, ha un blog e una pagina fb, è molto carina, seguitela!!!
Questo è il link http://www.professionemamma.it/professione-mamma/parto/593-vbac-professionemamma-racconta-in-diretta-radiofonica-la-sua-esperienza.html
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da selvynina Mer Ago 28, 2013 7:04 am

Con profonda tristezza credo di dover dire addio alla speranza di poter fare un vbac...Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 680442 
E altamente improbabile con dei gemelli monocoriali....
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Pantofolina Mar Set 03, 2013 2:16 pm

greenhope ha scritto:Se non sbaglio il fatto che tu abbia fatto tutto il travaglio e ti sia dilatata completamente nel primo parto è un vantaggio.
Cosi dicono ma nn sempre e cosi.
Io x Simone ero dilatata completamente e tra tt avevo messo 5 ore di vero travaglio.
Per Sofia le contrazioni sn iniziate giorni prima facendomo sperare che la cosa muovesse bene.
Il vero travaglio la sera del 11 aprile contrazioni ogni minuto e giuste.
Nn volevo che nessuno mi visitasse volevo fare tt io da sola seguendo il mio istinto, ma dopo 8 ore ...... Nulla nn ero aperta neanhe di 1 cm.....

Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 10 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.