Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

+36
Keira
cinciarello
Coppoletta
goldie
Hythien
Licine
donnasummer
Zara
Pantofolina
selvynina
luisav
Stellina
viva
dipkick
moonriver
Farfallina
Luthien
atam
sea
sweethome
mammamike
daneb
LucyintheSky
Leila
saradavidemic
bluce
ranavalentina
Camilla
Martinamarina
greenhope
mononoke
glo
paola
Jessica
gloredhel
raffina
40 partecipanti

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Leila Ven Set 09, 2011 10:19 am

perchè, ti sembra tanto?

Io per un parto vaginale rispettoso mi sarei fatta un'ora e mezza...così come fanno molte donne che conosco...

E' così poco importante come si partorisce?
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da saradavidemic Ven Set 09, 2011 10:22 am

No leila non sono tante però sarebbe buono anche tener presente che magari anche altri servizi sono importanti tipo la tin e non tutti gli ospedali in zona ce l'hanno
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da LucyintheSky Ven Set 09, 2011 10:25 am

@PQ Capisco, ma diventa una lotta e non credo che una donna in quei momenti debba vivere questo tipo di cattive emozioni No
Magari se, insieme ai tuoi suggerimenti, ci si porta dietro un ostestrica a pagamento, l'approccio dieventa un po' più soft...

edit: Leila, sono perfettamente d'accordo con te. Non ritengo che il parto naturale non valga 1 ora di macchina. Dico che mi sembra ingiusto doversi spostare per ottenere qualcosa che dovrebbe essere un diritto. Dico che un sacco di donne neanche sanno che dopo un cesareo di può provare il naturale e che nessun medico glielo va a dire!
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da saradavidemic Ven Set 09, 2011 10:29 am

Per la cronaca lei mi disse che aveva assistito ad un BVAC e che il primario era stato in tensione per tutto il tempo e lei non voleva assumersi nessuna responsabilità in caso di rottura dell'utero e che mi avrebbe fatto firmare un foglio per scaricare le responsabilità
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Jessica Ven Set 09, 2011 10:34 am

LucyintheSky ha scritto:@PQ Capisco, ma diventa una lotta e non credo che una donna in quei momenti debba vivere questo tipo di cattive emozioni No
Magari se, insieme ai tuoi suggerimenti, ci si porta dietro un ostestrica a pagamento, l'approccio dieventa un po' più soft..
Per questo molte donne scelgono una doula Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 294699 come "avvocato" dei desideri e della volontà della coppia. L'ostetrica non ha invece questo ruolo e anzi, se lavora in ospedale, può facilmente essere collusiva con lo staff, perché non ha una formazione così tanto diversa, il più delle volte. Può diventare una lotta, certo, e non dovrebbe esserlo in alcun modo in un momento così delicato, però questa è la realtà che spesso abbiamo davanti, finché non ci adopriamo per cambiarla. L'importante è almeno sapere prima che queste sono le battaglie e non arrivare completamente impreparate e impotenti. Purtroppo molte donne per difesa assumono l'atteggiamento che "il ginecologo sa tutto, il parto è pericoloso, il cesareo è necessario e l'importante è il bambino tra le braccia, ecc" proprio perché si adeguano passivamente allo scenario. Altre però non vogliono e non possono adeguarsi, e se arrivano impreparate ad un parto di questo tipo, diventa solo traumatico.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da mononoke Ven Set 09, 2011 10:34 am

Che sia ingiusto è vero, è ingiustissimo!
Com'è ingiusto dover pagare con grandi sforzi per un parto che allo stato costerebbe un nientesimo rispetto a quelli ospedalieri e così via ...
Però è anche vero che finchè non ci si mette di traverso, non si manda a quel paese chi ragiona così e si sceglie il contrario, finchè non si affermano dei diritti anche presentando documenti e dati, le cose non cambieranno mai, nè per noi nè per gli altri.
E finchè non si parla alle altre donne dei loro diritti, può essere, appunto che non lo sappiano mai.

Sara, io rifletterei sul reale bisogno di una tin. Confrontati dei dati, sulla salute neonatale degli ospedali che ce l'hanno e di quelli che non ce l'hanno, confronta le rispettive procedure, guarda i dati sul parto in casa e valuta se davvero è una tua priorità.
E rifletterei sul fatto che il tuo medico ti sta dando informazioni fuorvianti, contrarie alle indicazioni dell'oms, e valuta se è una cosa che ti senti di accettare.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Leila Ven Set 09, 2011 10:37 am

a parte che ogni H ha un'unita per la rianimazione neonatale, ma se la gravidanza è fisiologica ed il bimbo a termine, a che serve la tin?

la tin è importante in casi di gravi patologie, o di prematurità, ma di solito le sofferenze fetali intra partum si risolvono sempre con apgar alti (quindi c'è anche da fare un bel discorso sulla reale entità di quello che chiamano appunto sofferenza fetale....vabbè, è un discorso molto lungo)...

Un motivo in cui a volte si mette in tin un bimbo è per il meconio, per il pericolo di polmonite neonatale, ma non è mai in emergenza e se fosse necessaria trasferiscono il bimbo, ripeto, non in emergenza...

Se ti fai un giro in tin non trovi bimbi nati a termine da gravidanza fisiologica, è molto molto raro e se capita è per un errore nella valutazione della patologia sopravvenuta intra partum, cosa sempre più rara perchè a causa della medicina difensiva messa in atto nei nostri H si taglia molto prima che ci sia reale emergenza, anche solo urgenza....

Comuqnue io non voglio convincere nessuno, mi preme solo che si conoscano le reali entità di molti luoghi comuni, tra cui l'importanza della tin...perchè se si fanno delle scelte fondamentali sulla base di questi è importante saperne la reale portata.

ps; qua ci sono H che non hanno la TIN e che fanno circa 1500 parti all'anno, proprio come i mega H con la tin..hanno un tasso di cesarei entro il 20% (perchè ci vanno a partorire donne che stanno bene) e nessun caso di morte neonatale...es, l'H di S. bonifacio, che ha perso solo un bimbo negli ultimi 5 anni bimbo che è morto prima dell'inizio del parto, dopo un monitoraggio, a causa di un trombo nel funicolo..(quindi causa NON dovuta al parto)_-so queste cose perchè ho seguito a livello legale la vicenda-

Questi dati dovrebbero far riflettere


Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da saradavidemic Ven Set 09, 2011 10:57 am

mononoke ha scritto:E rifletterei sul fatto che il tuo medico ti sta dando informazioni fuorvianti, contrarie alle indicazioni dell'oms, e valuta se è una cosa che ti senti di accettare.
Mononoke io non l'accetto grazie a voi, grazie a questo forum per questo mi arrabbio con lei vorrei trovare un'alternativa, vorrei partorire come voglio io, ma dove? Ho fatto una piccola ricerca su internet e gli unici ospedali che la praticano sono da roma in su e anche avendo i miei a roma non credo sia il caso di andare fin li, e mi sento arrabbiata perchè io sono l'aliena, io sono la pazza che vuole rischiare per seguire una moda, quando so che non è così, e sono arrabbiata perchè qui sono pochissime le persone che prendono in mano la loro gravidanza, e fanno fare tutto ai medici
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da daneb Ven Set 09, 2011 11:08 am

io più che affidarmi ad internet...andrei di persona all'ospedale e chiedere a loro. Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 902113
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da saradavidemic Ven Set 09, 2011 11:15 am

Si daneb hai ragione
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 6 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.