Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

+36
Keira
cinciarello
Coppoletta
goldie
Hythien
Licine
donnasummer
Zara
Pantofolina
selvynina
luisav
Stellina
viva
dipkick
moonriver
Farfallina
Luthien
atam
sea
sweethome
mammamike
daneb
LucyintheSky
Leila
saradavidemic
bluce
ranavalentina
Camilla
Martinamarina
greenhope
mononoke
glo
paola
Jessica
gloredhel
raffina
40 partecipanti

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 14 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Hythien Mer Mar 30, 2016 3:47 pm

Mi sa che non c'è una regola precisa... al Galliera (Genova) dove ho partorito io chiedono che tra giorno del cesareo e vbac presunto passino almeno 2 anni, mentre per esempio la mia gine diceva che anche 18 mesi sono ok.
Poi vado sul loro sito dove c'è una pagina dedicata... e leggo di un intervallo di un anno Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 14 649468 boh?
Però si ti potesse interessare qui c'è il link
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945

Torna in alto Andare in basso

Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 14 Empty Re: Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC

Messaggio Da Coppoletta Gio Mar 02, 2017 11:01 am

La scorsa settimana ho parlato seriamente col mio storico ginecologo privato, che lavora a Roma nella clinica Santa Famiglia, privata convenzionata, dove avevo partorito Ale quasi 5 anni fa....
Facendo riferimento a quanto ho già scritto giorni fa nel topic "parto cesareo", sto riflettendo molto su un possibile eventuale VBAC, nonostante TUTTI intorno a me mi scoraggino....davvero tutti...medici compresi!
A Roma infatti non ho mai conosciuto nessuna donna che dopo un cesareo abbia tentato un VBAC...eppure di donne cesarizzate ce ne sono tantissime purtroppo qui nella mia città Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 14 294699
Il ginecologo ha ammesso (alleluja!!!!) che "a livello scientifico, a livello medico, non può dirmi che un VBAC sia pericoloso per me....a maggior ragione se sono passati 5 anni...sarebbe una bugia assurda"....e già qui ho ottenuto una grandissima soddisfazione!!!! Sono riuscita a farlo dire a qualcuno, davanti a mio marito!!!! Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 14 654381 Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 14 529774 Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 14 529774
Però mi ha messo in guardia: dice che sebbene in alcuni ospedali i protocolli ammettano i VBAC...nella pratica quasitutte le donne finiscono con un secondo cesareo! Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 14 460372 e mi ha detto apertamente che la mia clinica, dove ho partorito Ale, non mi farà mai un VBAC, devo mettermi il cuore in pace!
Dice di provare al Cristo Re, perché da quello che sa lui è l'unico ospedale dove realmente vengano praticati diversi VBAC con successo...
Comunque mi ha consigliato di continuare ad informarmi, cercare, ecc.....perché forse entro maggio qualcosa cambierà anche alla Santa Famiglia!Chissà...vedremo....
Per ora inizio il corso preparto al consultorio....vediamo se l'ostetrica dell'Ospedale Pertini mi ispira! Sicuramente, se sceglierò di fare un VBAC, al Cristo Re o al Pertini o alla Santa Famiglia o dove sia, dovrò "ingaggiare" una ostetrica privata!!! Una che mi prepari bene e sappia gestire la situazione come si deve!!!Una mia alleata, non la mia aguzzina come 5anni fa....
Vi terrò aggiornate! bounce

Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376

Messaggio Da daneb Gio Mar 02, 2017 11:42 am

Coppoletta, da quanto mi risulta al San Camillo fanno vbac senza problemi.
hai provato a chiedere?
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da cinciarello Gio Mar 02, 2017 1:19 pm

la moglie di un mio collega ha avuto un VBAC al villa San Pietro sulla cassia a 5/6 anni dal cesareo
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da Keira Gio Mar 02, 2017 1:33 pm

Coppoletta sono molto colpita da quanto ti ha detto il tuo gine, io posso darti l'esperianza di mia madre che partorì me proprio alla santa famiglia con taglio cesareo. Per mio fratello aveva deciso vbac proprio di nuovo alla santa famiglia con l'accordo del gine che lavorava lì e tutto questo più di 20 anni fa! Possibile siano tornati indietro?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583

Messaggio Da mulan Gio Mar 02, 2017 2:04 pm

Io so che anche al Sant'Eugenio fanno VBAC, ed è di routine anche il parto naturale gemellare Parto vaginale dopo cesareo - VBAC / HBAC - Pagina 14 294699
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da luisav Gio Mar 02, 2017 4:22 pm

Confermo Sant'Eugenio, San Camillo e Cristo Re, dove proprio sabato è nata la figlia di una mia amica con VBAC dopo 3 anni dal primo cesareo. Lei ha fatto un colloquio con il Dott. Piscicelli, che segue i Vbac, ma era seguita dalla sua ginecologa. Puoi tranquillamente trovare delle ostetriche che ti seguano a casa e nel travaglio per poi spostarti in sede dove vorrai partorire. 
Le cliniche private (tra cui la santa famiglia) difficilmente seguono vbac, probabilmente perché i vari ginecologi si portano dentro i propri cesarei e anche perché il numero di parti che seguono e sicuramente inferiore a quelli ospedalieri (vedi tu che paturnie si sono fatte venire per la mia Giulia nata in acqua, ma solo perché quei pediatri non vedono mai parti in acqua e non sono preparati per questo).
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2574

Messaggio Da Coppoletta Lun Mar 06, 2017 9:25 am

Grazie ragazze!!! Informazioni preziosissime!!! A Villa San Pietro e al San Camillo avevo sentito notizie completamente diverse...mie amiche precesarizzate lì non hanno avuto scampo o scelta. Ma forse dipende da quale medico ti capita, boh....oppure da quanta determinazione abbiamo noi mamme! Comunque mi informo seriamente...e speriamo bene! bounce
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Mar 06, 2017 10:34 am

So che anche al gemelli lo fanno e se vuoi puoi fare un colloquio al centro per il bambino e la donna, una sorte di pre ricovero (perchè non avendo ginecologa interna li informi della tua gravidanza prima di arrivare a travaglio avviato).
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561

Messaggio Da donnasummer Lun Mar 06, 2017 11:18 am

Anche io ho racconti di mamme della mia zona che sostengono che con pregresso tc hanno avuto un tc senza scelta, ma la scelta c'è qui a Bologna, eccome! Penso la maggior parte di queste si sia semplicemente affidata al ginecologo di turno che non voleva correre rischi o sia finita all'ospedale universitario dove penso sia proprio esclusa la possibilità di avere un VBAC. E magari di non dover affrontare un travaglio gli andava anche bene. Da parte mia ero in sala operatoria e mentre mi tagliavano per far uscire Guglielmo il chirurgo (un angelo) mi raccontava di come erano buoni i miei tessuti dicendomi che si sarebbero rimarginati alla grande e avrei potuto fare il prossimo naturalmente. (in quel momento, dopo 10 ore di travaglio, gli ho risposto che "il prossimo" sarebbe stato adottato! so che mi capite ahahahaha!)
Da quando sono in attesa non ho trovato mai ostruzionismo riguardo la scelta di evitare un tc programmato, anzi, ho avuto anche incoraggiamenti. In parte dipende dalla fortuna di abitare in una regione che rispetto al resto del paese considero "avanti" dal punto di vista di rispetto della nascita e del parto. Penso però che anche il fatto di non essere seguita da un ginecologo ma solo da ostetriche e di avere già di mio le idee ben chiare in merito faccia la differenza. Perciò sì, la determinazione della mamma in questione fa sicuramente la differenza. e penso come te che farà la differenza per essere rispettate il più possibile andare accompagnate da una ostetrica che ci sia davvero "amica". Non si può delegare a nessuno il dolore e la fatica di mettere al mondo i nostri figli, siamo noi e i nostri bimbi gli attori principali, ma la regia è fondamentale!

Coppoletta come mai con il primo hai avuto tc?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

- Argomenti simili