Il Club del "Voglio ma non posso"
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 67 di 69 • 1 ... 35 ... 66, 67, 68, 69
Re: Il Club del "Voglio ma non posso"
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Jillian- Numero di messaggi : 4598
mimi- Numero di messaggi : 2677
Artemide- Numero di messaggi : 2343
Sono nuova e questo "post" è proprio preciso per la mia situazione! Sono sposata da quasi quattro mesi dopo 10 anni insieme.
A marzo scopro di essere incinta e per quanto io fossi felice il mio lui non era entusiasta per una serie di motivi. Purtroppo però a 19 settimana perdo il bimbo, a due passi dal matrimonio. Ora mio marito non ne vuole sapere assolutamente di fare un figlio(anche qui x una serie di motivi tra cui lo shock della perdita dopo aver accettato qualcosa x cui non era pronto) e quindi ho appena acquistato il pearly! Perlomeno per non farmi male con gli ormoni. Purtroppo però io vorrei tanto un bimbo e vivo momenti di alti e bassi. A volte mi dico che posso aspettare e altre invece vorrei riempire ancora più di gioia la nostra vita. Spero tanto che presto si riprenderà e sentire, come me, la voglia di aggiungere un pezzo al nostro puzzle!
dreamy- Numero di messaggi : 18
Dreamy, mi dispiace moltissimo per la vostra perdita! Sai, credo che ognuno di noi abbia i propri tempi di reazione, ed è giusto che anche lui si senta pronto nuovamente. Siete giovani, un in bocca al lupo per la vostra vita coniugale! " alt="" title="">
mimi- Numero di messaggi : 2677
L'altra sera quando parlavo con il mio moroso della visita dall'andrologo (vedi topic sul criptorchidismo) lui si è messo a dire che volendo possiamo provarci subito così poi sto tranquilla e che a sto punto se voglio fare figli a breve meglio che manco me lo cerco il lavoro e dedico i prossimi 3-4 anni a gravidanze e cura dei bambini...
Che secondo me sono discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra. Prima di fare un figlio devo per lo meno concludere le due-tre robe lavorative che ho in ballo e sicuramente dobbiamo trovare una casa adatta (ora viviamo in un bilocale di 45 m2, dove ce le metto le mille cose per un neonato??) e preferibilmente io dovrei trovare un lavoro, o per lo meno lo voglio cercare.
Tutti questi "impedimenti" mi fanno stimare un tempo di circa 2 anni prima di poterci mettere all'opera e nel frattempo si potrebbero appunto fare gli eventuali accertamenti medici del caso... Lui invece passa direttamente dal "non ne parlo perchè non è il momento" al "allora se ne parliamo e lo vogliamo possiamo farlo stanotte"
Jillian ha scritto: sicuramente dobbiamo trovare una casa adatta (ora viviamo in un bilocale di 45 m2, dove ce le metto le mille cose per un neonato??) |
Jill, questa come scusa non te la do buona A un neonato di cose ne bastano due (.) (.) e quelle te le porti sempre addosso!!
Io sono d'accordo con il tuo moroso ( e con il tuo inconscio ) sul buttarsi gia' da ora... un bimbo ci mette nove mesi a nascere, giusto quelli che ti ci vogliono per finifre il dottorato
dipkick- Numero di messaggi : 1971
dipkick ha scritto:Jillian ha scritto: sicuramente dobbiamo trovare una casa adatta (ora viviamo in un bilocale di 45 m2, dove ce le metto le mille cose per un neonato??) |
Jill, questa come scusa non te la do buona A un neonato di cose ne bastano due (.) (.) e quelle te le porti sempre addosso!!
Io sono d'accordo con il tuo moroso ( e con il tuo inconscio ) sul buttarsi gia' da ora... un bimbo ci mette nove mesi a nascere, giusto quelli che ti ci vogliono per finifre il dottorato
Volevo dire le stesse cose, solo non so niente di neonati e non volevo dire cavolate dicendo che una casa piccola basta... Quindi quoto dk!
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Però non capisco se lui passa a farmi queste proposte apposta per farmi "spaventare" e tornare sui miei passi Se è una tattica effettivamente funziona bene!
Io vorrei cercare di prepararmi e prepararci psicologicamente e organizzare bene tutto in modo che arrivi il "momento giusto", cioè almeno io senza dottorato (la mia università è lontana 120 km da dove vivo ora) e con un trilocale
Inoltre secondo me lui non è convintissimo di provare ad avere figli subito eh, diciamo che rimette molto la decisione a me. Nel momento in cui io sono pronta lui ci sta, ma non è che lui di suo ora ne abbia proprio il desiderio. Ad es sempre l'altra sera mi ha detto "Allora se dobbiamo fare un bambino conviene fare un'ultima mega vacanza" e a me quel "dobbiamo fare" non è mica piaciuto e gliel'ho detto.
Anche quando anni fa si parlava in generale di aborto (mi è sembrato utile esprimere subito la mia posizione e capire quale fosse la sua in modo da sapere come eventualmente affrontare una gravidanza a sorpresa), lui in definitiva crede che la decisione sia da rimettere alla donna.
Anche se è molto bello avere un compagno che è pronto a soddisfare il mio desiderio di maternità nel caso in cui questo si faccia pressante, per adesso manca quel passettino in più per vedere in lui un vero desiderio di paternità. O se c'è lui non me lo dimostra.
Per cui, penso proprio che ora non sia il momento giusto, anche se ogni giorno che passa ci penso sempre di più...
Pagina 67 di 69 • 1 ... 35 ... 66, 67, 68, 69
» I "25 Ospiti fissi" (Messaggio per i non iscritti)
» Topic di ringraziamento per il "Panic sbattimento"
» Metodi contraccettivi "doppi"
» come "dribblate" la gente un po' invadente?
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza