Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
+38
Artemide
Zara
cinciarello
Emanuela
Luna nuova
virtualis
LadySpank
piccolo principe
sefora
Luthien
Parsley
Miwako
Derfelina
Martinamarina
chiarettaa
nike
nimue
glo
coccinella
Rossana
nicolecom
cherryplum
Isabella
babymommy
LucyintheSky
Queenie
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
raffina
Simona
Gipsy
karla
Valesax
buongiornoatutti
Elisina
Derife
sea
42 partecipanti
Pagina 22 di 26
Pagina 22 di 26 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26
Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
si si è normale che io sappia succede spesso anche in gravidanza. il progesterone dovrebbe rilassare la valvola tra lo stomaco e l'esofago, permettendo la risalita sei succhi gastrici.per alleviare il disturbo puoi ricorrere ad una dieta priva di alimenti che provocano acidità e cercare di mangiare spesso e poco
Luthien- Numero di messaggi : 7550
non ci avevo mai fatto caso, ma, rientrando nei fantasintomi di gravidanza da un paio di mesi a questa parte ho notato la correlazione con la fase luteale
niente di grave comunque, era solo curiosità!
niente di grave comunque, era solo curiosità!
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Avevo già scritto riguardo a questo argomento su un 'altro topic...comunque, dopo la mia lunga trafila di esami per escludere patologie gravi siamo giunti qualche mese fa alla diagnosi di colon irritabile...e vabbè, ci sta...sono 30 anni che il mio intestino fa quello che gli dice la mia testa...!!!...ma adesso è un periodaccio, nel senso che se sono a casa tranquilla, e seguo tutte le mie abitudini , va tutto bene, nessun problema....ma se ho qualche impegno mattutino, tipo lavoro, colloquio, oppure viaggi lunghi o giornate lunghe fuori casa ecco che compare il mal di pancia e l'avanti e indietro dal bagno...poi esco e sembra scomparire...ma poi puff, ricompare con l'impellenza improvvisa e se non c'è un bagno sono guai...così per poter portare a termine una giornata cominciata così mi vedo costretta a prendere un imodium...però so che non è il farmaco adatto...perchè sento proprio che l'impellenza è causata da una forte scarica d'ansia concentrata sull'intestino, che non riesco proprio a controllare e dura ore ed ore se non prendo qualcosa....insomma una vitaccia...ho letto di spasmomen..potrebbe aiutarmi secondo voi?...qualcuna ha gli stessi sintomi?...
piccolo principe- Numero di messaggi : 481
Spasmomen io l'ho usato quando ho avuto per 6 mesi un colon irritabile post-infettivo è un ottimo prodotto perché è bromuro, quindi agisce proprio sul meccanismo di ipereccitazione nervosa che controlla la parete muscolare dell'intestino. Naturalmente alla lunga può dare costipazione perché rallenta la peristalsi, per cui devi trovare un equilibrio, ma può essere usato occasionalmente quando serve (es: la sera prima o la mattina di una giornata importante)
Alla larga da Imodium!!!!!! E' cemento che metti nell'intestino e contribuisce alla lunga a irritarlo per davvero! Mai usarlo in caso di infezioni/intossicazioni alimentari/influenze, perché in quel caso è importantissimo che l'intestino si svuoti (non è il tuo caso, ma vale la pena ricordarlo in questa sede)
Il consiglio migliore, però, visto che conosci le cause del tuo problema (e sei già a metà dell'opera!), è quello di agire anche sull'ansia di per sé per questo ti rimando al topic apposito, dove trovi una raccolta di consigli e rimedi pratici
Alla larga da Imodium!!!!!! E' cemento che metti nell'intestino e contribuisce alla lunga a irritarlo per davvero! Mai usarlo in caso di infezioni/intossicazioni alimentari/influenze, perché in quel caso è importantissimo che l'intestino si svuoti (non è il tuo caso, ma vale la pena ricordarlo in questa sede)
Il consiglio migliore, però, visto che conosci le cause del tuo problema (e sei già a metà dell'opera!), è quello di agire anche sull'ansia di per sé per questo ti rimando al topic apposito, dove trovi una raccolta di consigli e rimedi pratici
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Grazie PQ!!!eh guarda mi accorgo che l'imodium è una cosa terribile...ma in certe situazioni è forse l'unica cosa che mi aiuta a sedare l'ansia forse, più che l'intestino in sè...comunque leggerò il topic grazie!
Capisco che ti fa stare tranquilla e questo già di per sé fa regredire i sintomi, ma ti esponi a problemi più gravi, per cui ti consiglio davvero di trovare un altro farmaco/rimedio che svolga questa funzione, sia fisica che psichica
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
senz'altro prenderò in ipotesi lo spasmomen, da prendere solo all'occasione...ma necessita di ricetta medica?devo prima parlarne con il medico?ha controindicazioni particolari?io sto bene, a parte avere pressione molto bassa...
no no, non ha quasi controindicazioni e non serve la ricetta, calma solo gli spasmi intestinali...quindi vai tranquilla è molto meno nocivo dell'imodium...
sefora- Numero di messaggi : 6196
allora lo proverò!!mi serve giusto questa domenica che vado via...vediamo cosa succede!!! vi farò sapere ...per ora grazie!
quoto assolutamente panic. anhce io ho preso spasmomed diversi anni fa ormai per un problema simile al tuo (imodium neanche a parlarne!!). ho fatto anche una cura di enterogermina. é una questione proprio psicosomatica: come dici tu, tutto dipende dalla testa e dallo stress. certo al bisogno la medicina é indispensabile, ma alla lunga bisogna cercare un equilibrio diverso. hai provato con lo sport, magari all'aria aperta? (chiedo, perchè non so se pratichi attività fisica ) secondo me ha effetti davvero benefici sull'intestino - almeno epr me é stato veramente così - ..anche se ci vuole pazienza e i risultati non si vedono subito, ovviamente ... però magari tra una pasticchina e l'altra ... in bocca la lupo comunque
LadySpank- Numero di messaggi : 2105
Pagina 22 di 26 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26
Argomenti simili
» Nausea e avversioni alimentari in gravidanza
» Disturbi della tiroide
» Cistite e disturbi urinari
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
» Cistite e disturbi urinari
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno