Il diario dei sogni di fertilità
+68
mulan
JuliaK
LedRobi
Jillian
goldie
kikkadori
bystarlight
Zara
June
Luna nuova
donnasummer
miao
fiordiloto
moonriver
Parsley
sefora
Leila
Eowyn
MissPat
Farfallina
Sharon
atam
valix
ArdathLilith
Martinamarina
lumachina
Luthien
ines
zohar
orchidea
Marti
bluce
Miwako
Emanuela
luisav
Pantofolina
chiarettaa
glo
linda
selvynina
likethewind
cinciarello
nicolecom
Elisabetta
cinziettina
Abù
paola
nike
Francesca
Merigrilli
elysa
eni
piccolajay
Ellyy
pippi_ci
Simona
coccinella
ranavalentina
Elisina
beatrix
Gipsy
sea
dipkick
buongiornoatutti
LucyintheSky
Whiteangel
soleluna
Jessica
72 partecipanti
Pagina 9 di 29
Pagina 9 di 29 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 29
Re: Il diario dei sogni di fertilità
Grazie Sea! per me è stato interessante vedere comenel momento di piu' alta fertilità, dominato dalla "madre" come archetipo, anche l'"anziana" non venga rappresentata secondo i suoi simboli tipici della morte e della distruzione, ma emergano anche da lei aspetti di vita (la nonna era in salute) e di maternità (congratulandosi con me, mettendo in campo aspetti di maternage)
Forse comprendendole nello stesso campo di rappresentazione, segnalano il passaggio tra "nuovo" e "vecchio", indicando che presto anche l'ovulo, passato il suo momento fecondo, decadrà, portandomi nella fase del ciclo appunto dell'"anziana" (fase luteale). Praticamente, un altro segno di ovulazione imminente, in questa prospettiva!
Forse comprendendole nello stesso campo di rappresentazione, segnalano il passaggio tra "nuovo" e "vecchio", indicando che presto anche l'ovulo, passato il suo momento fecondo, decadrà, portandomi nella fase del ciclo appunto dell'"anziana" (fase luteale). Praticamente, un altro segno di ovulazione imminente, in questa prospettiva!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Bellissimo sogno, e magnifica interpretazione!
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Com'è ragazze che voi sognate dei bimbi e io sotto ovetto faccio solo sogni erotici...?
Sto mese sto lavorando con un collaboratore nuovo... 45 anni, un bell'uomo... di quelli affascinanti... gentiluomini... insomma... è due giorni che mi faccio di quei gigaviaggi appena mi scappa un pisolino... ma secondo voi sarò normale...? Si insomma a me sta cosa di tanto in tanto mi preoccupa...
Sto mese sto lavorando con un collaboratore nuovo... 45 anni, un bell'uomo... di quelli affascinanti... gentiluomini... insomma... è due giorni che mi faccio di quei gigaviaggi appena mi scappa un pisolino... ma secondo voi sarò normale...? Si insomma a me sta cosa di tanto in tanto mi preoccupa...
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
Dopo 10 anni di fidanzamento credo tu abbia un pò il bisogno di cambiare, di evadere. Soprattutto dopo la delusione che hai subito. Ma finchè son solo sogni, non mi preoccuperei più di tanto.
Gip! Mi hai ammazzato!!!!!!
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
Non dimenticare che a ridosso dell'ovulazione per molte donne la libido cresce e in certi casi si manifesta proprio con l'aumentata attrazione per partner diversi dal proprio https://ladyfertility.forumattivo.com/al-circolo-della-fertilit-f6/fertilit-e-tradimento-t269.htm?highlight=tradimento
Mi dispiace pippi, non era mia intenzione!
Ma sono d'accordo con PQ, non credo tu debba preoccuparti.
Magari, ovulazione a parte, è solo una fase transitoria. Ogni tanto capita. Sono sicura che tutto tornerà alla normalità.
Ma sono d'accordo con PQ, non credo tu debba preoccuparti.
Magari, ovulazione a parte, è solo una fase transitoria. Ogni tanto capita. Sono sicura che tutto tornerà alla normalità.
ieri forse ho finalmente sganciato l'ovetto, dopo un preovo più lungo del solito e piuttosto doloroso...stonotte ho fatto un buffo sogno in cui pescavo dei pesci in uno stagno nel mio giardino, e poi c'erano 3 bambine che mi gironzolavano attorno; purtroppo non lo ricordo più bene come quando mi sono svegliata. credo proprio che sia la suggestione di questa ovulazione un po' sofferta...il mio inconscio non poteva credere che l'ovetto fosse uno solo, dovevano essere almeno tre!
coccinella- Numero di messaggi : 2591
Giorni fa ho sognato che avevo dei semi di melograno che volevo piantare con mio marito. Sarebbe dovuto essere il "nostro" albero e cercavamo un posto adatto. Credo sia palese il significato. Pure a mia mamma, a cui ho raccontato il sogno, e mi ha risposto: "bhè vedi di non piantarli ancora sti semi, che non è ancora il momento".
Ciclo 21, CD 12.
Ho fatto un sogno "liberatorio". Questo mese il muco sta suggerendo un'ovulazione anticipata, vediamo se sarà così! Anche questo sogno è arrivato un po' "presto" rispetto al suo presunto significato.
Ho sognato di trovarmi in ospedale a dover partorire e i medici dal momento che ero entrata mi avevano già cominciato a rifilare di nascosto ogni sorta di medicina disponibile, ossitocina, antidolorifici, ecc. Il travaglio cmq non progrediva e quando io scoprivo cosa avevano fatto, andavo in delirio, cominciavo a piangere e strepitare e accanirmi contro tutti (se nella realtà scoprissi una cosa del genere, la reazione non sarebbe dissimile ) C'era anche una figura femminile, una donna di colore a metà tra una doula e un avvocato, che pero' non sembrava poter fare molto per me!
Mi agitavo moltissimo e mi fermavo a riflettere che in questo modo il bambino non sarebbe mai nato. Mi ricordo di aver focalizzato sulla sensazione di non sentire l'imminenza del parto e che questa ansia lo stava certamente trattenendo (come sarebbe poi realmente il caso).
Da qualche parte qualcuno cominciava a paventare un cesareo, ma questa parte del sogno penso fosse talmente indesiderata che ho smesso piu' o meno in quel momento.
Non so se avrà poi relazione con il momento dell'ovulazione. Avrebbe senso un sogno così in un punto in cui l'ovulazione è attesa, ma stallata. Forse comunicava che l'ovulazione non sarà realmente anticipata come pensavo
Ho fatto un sogno "liberatorio". Questo mese il muco sta suggerendo un'ovulazione anticipata, vediamo se sarà così! Anche questo sogno è arrivato un po' "presto" rispetto al suo presunto significato.
Ho sognato di trovarmi in ospedale a dover partorire e i medici dal momento che ero entrata mi avevano già cominciato a rifilare di nascosto ogni sorta di medicina disponibile, ossitocina, antidolorifici, ecc. Il travaglio cmq non progrediva e quando io scoprivo cosa avevano fatto, andavo in delirio, cominciavo a piangere e strepitare e accanirmi contro tutti (se nella realtà scoprissi una cosa del genere, la reazione non sarebbe dissimile ) C'era anche una figura femminile, una donna di colore a metà tra una doula e un avvocato, che pero' non sembrava poter fare molto per me!
Mi agitavo moltissimo e mi fermavo a riflettere che in questo modo il bambino non sarebbe mai nato. Mi ricordo di aver focalizzato sulla sensazione di non sentire l'imminenza del parto e che questa ansia lo stava certamente trattenendo (come sarebbe poi realmente il caso).
Da qualche parte qualcuno cominciava a paventare un cesareo, ma questa parte del sogno penso fosse talmente indesiderata che ho smesso piu' o meno in quel momento.
Non so se avrà poi relazione con il momento dell'ovulazione. Avrebbe senso un sogno così in un punto in cui l'ovulazione è attesa, ma stallata. Forse comunicava che l'ovulazione non sarà realmente anticipata come pensavo
Ultima modifica di Panicqueen il Mer Ago 12, 2009 1:57 pm - modificato 1 volta.
Pagina 9 di 29 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 19 ... 29
Argomenti simili
» Dal diario di una mamma
» Se dico "fertilità"...
» Psicoterapia per la fertilità
» I sogni in gravidanza
» Sogni e interpretazioni
» Se dico "fertilità"...
» Psicoterapia per la fertilità
» I sogni in gravidanza