Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il diario dei sogni di fertilità

+68
mulan
JuliaK
LedRobi
Jillian
goldie
kikkadori
bystarlight
Zara
June
Luna nuova
donnasummer
miao
fiordiloto
moonriver
Parsley
sefora
Leila
Eowyn
MissPat
Farfallina
Sharon
atam
valix
ArdathLilith
Martinamarina
lumachina
Luthien
ines
zohar
orchidea
Marti
bluce
Miwako
Emanuela
luisav
Pantofolina
chiarettaa
glo
linda
selvynina
likethewind
cinciarello
nicolecom
Elisabetta
cinziettina
Abù
paola
nike
Francesca
Merigrilli
elysa
eni
piccolajay
Ellyy
pippi_ci
Simona
coccinella
ranavalentina
Elisina
beatrix
Gipsy
sea
dipkick
buongiornoatutti
LucyintheSky
Whiteangel
soleluna
Jessica
72 partecipanti

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Jessica Lun Gen 12, 2009 1:36 pm

Secondo me ha molto a che fare con l'ovulazione in arrivo!! Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 294699 è normale che i tuoi ormoni ti dicano di andare in quella direzione!! Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 98660
poi ci potranno essere altri fattori estrapolati dalla vita reale, magari hai vissuto qualcosa che ha risvegliato il tuo istinto materno negli ultimi giorni, ad esempio il compleanno di Diego puo' averti fatto rivisitare quella tappa!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da ranavalentina Dom Mar 15, 2009 8:06 pm

Ciao ragazze, allora riporto qui il sogno che avevo accennato in "off topic", scusate il ritardo ma non ho avto molto tempo e tra l'altro in questi gg mi è venuta in mente la continuazione che lì per lì non mi ero ricordata e ho anche avuto il parere del mio psic così posso dirvi tutto Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 936791
Allora: sono all'ospedale di Modena e partorisco una bimba, bella e sana Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 414422
La bimba viene portata al nido e io nella mia stanza e sono stremata dal parto, con me ci sono mia mamma e il mio ragazzo.
Il giorno dopo mi ritrovo che sono appena arrivata a casa, sono ancora molto stanca e non riesco bene a ragionare ma mi accorgo che la bambina non c'è..allora chiedo al mio ragazzo e mi dice che lui non l'ha presa..siamo tutti e due a bocca aperta, non riusciamo a capire cosa sia successo e andiamo da mia madre per vedere se ce l'ha lei..non ce l'ha.. allora capiamo di essercla dimenticata in ospedale! Io dico a mia madre che mi aspettavo che almeno lei se la sarebbe ricordata e lei mi risponde "eh lo so ma sai non ce l'abbiamo mai avuta prima questa bambina, è nuova, non potevo ricordarmela!"
Quindi dobbiamo tornare subito a modena a prenderla.. tra l'altro il mio ragazzo si è anche dimenticato di andare in comune per la "denuncia di nascita" quindi passiamo dal comune di modena che nel mio sogno si trova nella città di mio padre (in liguria), proprio di fronte al palazzo dove abitava e il dipendente del comune a cui ci dobbiamo rivolgere è un ragazzo simpatico vestito con un'uniforme dell'epoca monarchica chiuso dentro un gabbiotto col verto (tipo quello dei parcheggiatori) in muratura, molto antico, all'ingresso di un cancello. Ci rechiamo da lui e gli diciamo che simo in ritardo di alcuni gg per la denuncia e lui ci risponde molto gentilmente che non c'è alcun problema infatti è ancora in vigore una legge del re secondo la quale è possibile fare una denuncia in ritardo per "motivi di guerra", quindi non abbiamo nessuna mora da pagare, siamo sollevati e iscriviamo all'anagrafe la bambina, col nome di Maria Camilla. Fine del sogno.

E' un sogno pienissimo di elementi..ci vorrebbe una vita per parlare di tutto vi dico due cose in breve:
-la bambina rappresenta una parte di me a cui finalmente sto dando spazio ma che ancora fatico a "prendermi a cuore"
-Maria Camilla è il nome della mamma della mia amica di infanzia che è stata per me un po'una seconda mamma e che rappresenta il mio ideale di mamma perchè a differenza della mia è molto più "materna", si è sempre occupata a tempo pieno delle sue figlie e della casa con grande equilibrio e le innumerevoli volte in cui mia mamma non c'è stata si è occupata anche di me e quindi è una figura positiva che rappresenta un po'una riconciliazione con una mia parte femminile
- l'impiegato comunale è una storia più complessa cmq ha a che fare col fatto che a volte alcuni limiti che mi autoimpongo vengono da un conflitto antico in cui prende parte anche mio padre ma non hanno più senso i esistere ormai perchè nei fatti sono stati superati, è solo dentro di me che sembrano più grandi..
Scusate la lunghezza ma pur cercando di tagliare il più possibile resto sempre logorroica albino
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Gipsy Dom Mar 15, 2009 8:12 pm

Davvero un sogno ricchissimo! E' bello il fatto che tu abbia avuto la possibilità di parlarne con l'analista, almeno hai avuto una buona interpretazione professionale. Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da coccinella Lun Mar 16, 2009 11:35 am

a volte anch'io avrei bisogno di un epserto che mi spieghi i miei sogni...l'altroieri ho sognato che tutti i miei amici stavano avendo dei bambini tranne me(e in parte è vero, mannaggia!). e che una conoscente aveva una bambina che però era nata con un sacco di problemi e moriva dopo un paio di giorni. e nel sogno era una cosa che tutti si aspettavano.
stanotte invece ho sognato che uscivo con delle mie amiche e il mio ragazzo, e una delle mie amiche chiedeva se qualcuna di noi era disposta a farle da "padrona"(si, proprio in quel senso lì!). una delle mie amiche si offriva ed era già vestita di tutto punto...tuta in latex, frustini etc! e io nel sogno ero un po' invidiosa della cosa, un po' perchè avrei voluto propormi io Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 12037 e un po' perchè il mio ragazzo si mostrava un po' troppo interessato alla cosa! Twisted Evil
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mar 16, 2009 11:44 am

Io stanotte ho sognato di fare da madrina di battesimo al figlio di una amica dei miei, a cui mio papà ha davvero battezzato un figlio. Solo che il bambino era in realtà un topino d'appartamento viola, che mi scappava dalle mani e non riuscivo a tenere fermo. Stavamo in chiesa, e dietro e ai lati dell'altare c'erano uffici d'amministrazione, decine di scrivanie e pc.
Alla fine riesco a tenere fermo il topino e lo battezziamo, ma io non vengo in alcun modo nominata come madrina Suspect

Ma che c***o di sogni faccio???? Shocked
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da coccinella Lun Mar 16, 2009 12:00 pm

oh mamma, e poi pensavo di essere io a fare sogni assurdi! Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 936791
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Simona Lun Mar 16, 2009 1:33 pm

Lucy scusa se rido ma mi sono immaginata la scena Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 220582 Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 220582

Io non ne ho la più pallida idea di cosa possa significare!!
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da ranavalentina Lun Mar 16, 2009 4:26 pm

Anch'io sono scoppiata a ridere!! Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 220582 Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 220582
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mar 16, 2009 4:34 pm

Si Rana, faccio dei sogni assurdi...tu invece sì che fai sogni fighi Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Jessica Lun Mar 16, 2009 4:44 pm

Secondo me Lucy si è trattato di un ovetto super-sguscioso, che è scappato come un topolino tongue è stato molto vicino all'ovulazione vero?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 3 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 29 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.