Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il diario dei sogni di fertilità

+68
mulan
JuliaK
LedRobi
Jillian
goldie
kikkadori
bystarlight
Zara
June
Luna nuova
donnasummer
miao
fiordiloto
moonriver
Parsley
sefora
Leila
Eowyn
MissPat
Farfallina
Sharon
atam
valix
ArdathLilith
Martinamarina
lumachina
Luthien
ines
zohar
orchidea
Marti
bluce
Miwako
Emanuela
luisav
Pantofolina
chiarettaa
glo
linda
selvynina
likethewind
cinciarello
nicolecom
Elisabetta
cinziettina
Abù
paola
nike
Francesca
Merigrilli
elysa
eni
piccolajay
Ellyy
pippi_ci
Simona
coccinella
ranavalentina
Elisina
beatrix
Gipsy
sea
dipkick
buongiornoatutti
LucyintheSky
Whiteangel
soleluna
Jessica
72 partecipanti

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da buongiornoatutti Mer Dic 17, 2008 3:44 pm

Bene stanotte ho sognato di trovarmi tipo a tavola con tanta gente c'era anche mio marito ma eravamo lontani come posti a sedere io potevo comunque vedere lui e lui me, accanto a me c'era invece seduto un tipo niente male che continuava ad abbracciarmi e a farmi capire in tutti i modi che era interessato ad un approccio sessuale Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 12037 La cosa confesso che non mi dispiaceva anzi, mi stupiva solo il fatto che a mio marito non gliene importasse nulla...forse sarò vicina all'ovetto, o forse è solo colpa di un po' di maretta con mio marito?
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da sea Mer Dic 17, 2008 6:38 pm

Secondo me è l'ovetto Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 98660, "ovetto vicino se nel sogno ti fai un altro omino" Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 98660 Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da sea Sab Dic 20, 2008 1:43 pm

Stanotte in preda ai miei deliri ovulatori ho sognato, all'interno di un sogno più complesso e caotico, che mio marito voleva farlo col rosso, più io gli dicevo che era rosso e più lui voleva farlo, alla fine ho avuto come la sensazione di acqua, come se sgorgasse proprio dal mio basso ventre..è stato un sogno stranissimo, ma secondo me molto legato all'ovulazione Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Gipsy Sab Dic 20, 2008 2:39 pm

Oh che bello! Volevo aprire anch'io un topic sui sogni! Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 936791
In questi giorni la mestruazione è vicina e io faccio quasi ogni notte sogni di qualcuno che muore o cose legate alla morte. Ma forse è perchè guardo troppo CSI. Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 98660
Questa notte però ho sognato che ero a una festa a scuola e stavo ballando, quando ad un tratto tutti hanno iniziato a criticarmi per com'ero vestita e mi coprivano con delle coperte. Mi dicevano "non ti vergogni ad andare in giro così, mezza nuda" o che mi ero vestita come un clochard. E mi evitavano. Io non capivo perchè ero convinta di essermi messa un normale vestitino, finchè non mi sono accorta di aver sbagliato a vestirmi e che al posto del vestitino mi ero messa una sottoveste tutta trasparente. Allora sono scappata alla stazione degli autobus per prendere l'autobus per andare a casa a cambiarmi, perchè mi vergognavo ad andare in giro così. Finchè aspettavo l'autobus ero in un bar con mio cugino e gli spiegavo l'accaduto, quando due zingare mi hanno rubato la borsetta. Abbiamo iniziato a rincorrerle e nel frattempo chiamavo la polizia che però non rispondeva. Alla fine le ho raggiunte e ho chiesto loro di restituirmi la borsetta. A loro interessava solo un simbolo disegnato sul mio cellulare e mi hanno detto dove potevo trovare la roba e la borsetta. Allora sono andata a cercare dentro a dei cassetti e tiravo fuori la mia roba.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Gipsy Mar Gen 06, 2009 11:57 am

Che sogni strambi questa notte! Ieri ho sognato che facevo del sesso orale a mio marito; oggi ho sognato che lo facevo al mio ex, quello che è sposato con due bambine. Alla fine, mi sono scostata giusto in tempo che è uscito un mucchio di sperma, noi e il letto eravamo pieni. E io pensavo: "Forse è per quello che ha fatto due bambine, perchè ha tanto sperma". Ma poi lui non mi considerava molto e io mi sentivo in colpa per aver tradito mio marito.
Nel secondo sogno ero in un colleggio studentesco con altre ragazze, e il colleggio ci aveva mandato un estetista maschio per farci la ceretta, d'appertutto! Io ero la prima, ma non mi sentivo molto a disagio. Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 12037
Bhò...sarà l'ovulazione in arrivo!
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Jessica Sab Gen 10, 2009 3:31 pm

Mi sto avvicinando all'ovulazione e stanotte ho fatto un sogno piuttosto "classico" per questa circostanza. Al risveglio mi ricordavo solo di essere in uno ospedale, ero anche io una paziente (in cerca del piano in cui dovevano visitarmi!) e visitavo tante persone che conoscevo, e molte di queste avevano avuto un bambino. Dopo qualche minuto dal risveglio, mi sono ricordata che nella parte precedente del sogno c'ero io che avevo appena partorito con facilità e rapidità una bimba, che pero' "stava dormendo" e stavo aspettando che si svegliasse per poterla allattare. Non era nella stanza con me e io sentivo i seni ancora vuoti, ma mi dicevo "il latte verrà appena provo a farla attaccare". Ero appoggiata contro uno stipite, stanca, e nella mia mente mi dicevo "allora? ho partorito da poco, com'è stata l'esperienza?" E pensavo che la ricordavo a malapena, e mi dispiacevo di averla vissuta così "poco". Mi era rimasta solo una vaga impressione del momento in cui ero sgusciata fuori.

Sicuramente partorire un ovulo è meno degno di nota che partorire un bimbo, sarà per quello tongue

In prossimità della recente mestruazione, invece, ho fatto una lunga serie di sogni ambientati tutti di notte (inusuale per me), e in uno di questi mi trovavo in un giardino dove una coniglia aveva appena partorito un coniglietto bianco e nel momento in cui mi trovavo ad assistere, stava partorendo un coniglietto nero. Questo dettaglio del coniglio bianco, già passato, e quello nero in arrivo, mi ha suggerito l'analogia tra l'ovulazione (bianco) che in quel ciclo era già passata e la mestruazione (nero) che stava arrivando.

Tempo addiertro invece ero a circa metà della fase luteale quando ho sognato di osservare un acquario. Questo acquario era molto particolare: la caratteristica principale è che era enormemente affollato, c'erano moltissimi pesci tropicali, stelle marine e altri oggetti, praticamente ammassati gli uni sugli altri. I loro colori erano molto carichi, e l'acqua era piuttosto stagnante, a causa del sovraffollamento. L'acqua era quasi immobile, il movimento dei pesci praticamente nullo e le loro espressioni erano gonfie e stanche, in contrasto con la vivacità dei loro colori.
La mia sensazione davanti a questo scenario era di curiosità e lieve fascino.

Questo sogno mi ha fatto pensare che forse quello che stavo osservando era praticamente il riflesso del mio utero in quella fase: gonfio, "affollato", stagnante, a causa dello spesso rivestimento di endometrio presente in quella fase, che ancora pero' in quel momento non era pronto a sfaldarsi (perché ancora lontano dalla mestruazione). Inoltre il tema acquatico spesso rispecchia la sessualità, la vita e la riproduzione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da beatrix Sab Gen 10, 2009 3:35 pm

Molto interessante PQ, ma mi chiedo se a influenzare i sogni (oltre che la loro interpretazione) è il momento del ciclo o la consapevolezza del momento del ciclo....
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Jessica Sab Gen 10, 2009 3:39 pm

Ritengo siano possibili entrambe Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 294699 soprattutto per chi è consapevole della fase in cui si trova.. solo se una donna non sapesse dove si trova nel ciclo, allora si potrebbe escludere il fattore consapevolezza.

Per una donna che ne è consapevole, dimostrerebbe che la consapevolezza del momento del ciclo permea anche l'inconscio, risultando in un maggior contatto con la propria femminilità.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33244
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Gipsy Sab Gen 10, 2009 3:47 pm

Sono d'accordo. Se ci si focalizza molto sui sogni legati al ciclo, credo che si influenzino di modo che ci sia davvero una reale corrispondenza.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Elisina Lun Gen 12, 2009 9:32 am

Io stanotte ho sognato che stavo facendo l'amore con mio marito, e sul più bello gli ho chiesto " facciamolo". Intendevo, un altro figlio.
Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 12037 Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 12037 Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 12037
Lui si è fermato, mi ha guardata con due occhi allucinati, si è allontanato da me, mentre io cercavo di spiegargli che neppure io sapevo il perchè di questa richiesta... mi sentivo molto confusa e incredula.. persino nel sogno!

Ora, io non desidero assolutamente un altro figlio, per ora. Di questo sono certa, anche se non so se il mio incoscio è d'accordo con me.. confused
Di certo la reazione di mio marito, anche nel sogno, è stata molto verosimile! Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 294699 Credo che nella realtà se facessi una proposta del genere mi tramortirebbe con una testata! Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 98660

A parte ciò, che ne dite? Ha a che fare con l'ovulazione che si avvicina, o è il mio inconscio pazzo furioso che manda questi terrificanti messaggi????
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 2 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.