Tb e tiroide
+19
gutsygibbon
alessis
sefora
Novembrina
Luthien
Cinzia
Pantofolina
claude
LucyintheSky
glo
linda
Arielh
killa
Luna nuova
Kikka
mony
coccinella
Queenie
Jessica
23 partecipanti
Pagina 6 di 6
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Tb e tiroide
Anche se la temperatura è ascellare dice che deve essere presa in condizioni basali, quindi con le stesse condizioni che si usano con Pearly. Faró la prova per 3 giorni (se non becco l'ovulazione nel frattempo, visto lo stick di ieri dovrei avere basse temperature almeno domani).Panicqueen ha scritto:Mi sembra molto strano che il test preveda la temperatura ascellare, quando si parla di un'associazione con la tiroide si parla sempre comunque di temperatura basale, perché è molto più precisa.
La temperatura rilevata dall'apparecchio non è necessariamente sovrapponibile a quella rilevata con il termometro e anche le proporzioni non è detto che siano mantenute, quindi è difficile stabilire un valore rilevabile con l'apparecchio che faccia da criterio per la tiroide. Ma ti posso dire, come ho scritto in alcuni post più indietro in questo topic, che io ero quasi iper-tiroidea nel Luglio 2008 e le mie tb pre-ovulatorie si aggiravano su 35.9 °C
Se non ho capito male le temperature inferiori a 36,20 portano ipotiroidismo
albapiccola- Numero di messaggi : 532
Re: Tb e tiroide
Ti ripeto che questa regola non è comprovata, tantomeno con l'uso ascellare già uno che ti dice "la temperatura basale sotto l'ascella", sai che è da lasciar perdere.
tb e tiroide
Ciao, ho letto il messaggio di rivorreiIlmio corpo, e volevo segnalare che anche mio misuro tb(da meno di un anno) e assumo regolarmente eutirox;ho subito 8anni fa un intervento totale e quindi assumo dosi elevate(150 -125)Mi curo con eutirox da18 anni, e per quanto riguarda tb per ora non ho notato niente di strano.
Ho assunto per un certo periodo la pillola, che mi faceva aumentare il fabbisogno di eutirox, e quando ho smesso di prenderla ho rifatto dopo un paio di mesi gli esami e, come mi aspettavo ho dovuto riabbassare il dosaggio.
Io misuro appena sveglia, poi di solito mi riaddormento e poi quando mi alzo prendo eutirox. Per me puoi tranquillamente prima misurare e poi con calma prendere la pastiglia
Questa e' la mia esperienza..se puo' essere utile a qualcuno sono contenta...
Ho assunto per un certo periodo la pillola, che mi faceva aumentare il fabbisogno di eutirox, e quando ho smesso di prenderla ho rifatto dopo un paio di mesi gli esami e, come mi aspettavo ho dovuto riabbassare il dosaggio.
Io misuro appena sveglia, poi di solito mi riaddormento e poi quando mi alzo prendo eutirox. Per me puoi tranquillamente prima misurare e poi con calma prendere la pastiglia
Questa e' la mia esperienza..se puo' essere utile a qualcuno sono contenta...
froggy- Numero di messaggi : 14
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6