Tb e tiroide
+19
gutsygibbon
alessis
sefora
Novembrina
Luthien
Cinzia
Pantofolina
claude
LucyintheSky
glo
linda
Arielh
killa
Luna nuova
Kikka
mony
coccinella
Queenie
Jessica
23 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Tb e tiroide
in alcuni casi di ipertiroidismo tolgono la tiroide e per questo poi si deve prendere l'eutirox a vita, forse è per questo che tua nonna Novembrina lo prende.
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
gutsygibbon, forse mia nonna s'è sbagliata a dirmi che soffre di ipertiroidismo. Prende l'eutirox da 60 anni dev'essersi per forza confusa. E' ipotiroidea credo!
Comunque glielo ridomanderò! Io ho ritirato le analisi.
tsh a 3 e qualcosa. Nei livelli normali. Anche se leggevo in giro che i livelli ottimali sono sotto il 2 e potrei essere lievemente ipotiroidea. Domani chiederò alla mia dottoressa. Si spiegherebbero un po' tutti i sintomi. Leggevo pure che con tsh sopra il tre c'è difficoltà di concepimento, speriamo di no
Comunque glielo ridomanderò! Io ho ritirato le analisi.
tsh a 3 e qualcosa. Nei livelli normali. Anche se leggevo in giro che i livelli ottimali sono sotto il 2 e potrei essere lievemente ipotiroidea. Domani chiederò alla mia dottoressa. Si spiegherebbero un po' tutti i sintomi. Leggevo pure che con tsh sopra il tre c'è difficoltà di concepimento, speriamo di no
Novembrina- Numero di messaggi : 42
oddio io che ce l'ho sempre a 5,5 spero proprio che non sia così..non per adesso ma per il futuro.
Non è di per sé una difficoltà a concepire, può essere di ostacolo perché un disturbo tiroideo può alterare il ciclo mestruale e portare a cicli anovulatori (ma prendendo la tb, ovviamente potete tenere sotto controllo la situazione!)
Quindi di base se si ovula regolarmente e con una fase luteale decente non dovrebbero esserci grossi problemi, al limite solo lievi alterazioni? Perché io sono sempre un po' sospettosa considerando cicli brevi e poco chiari + flusso che diminuisce ogni volta (24 ore l'ultimo ciclo) + diverse tendenze fisiche che possono assomigliare ad alcuni sintomi di qualche squilibrio ormonale.
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Vale hai mai fatto esami per la tiroide?
No, mai nulla, avevo chiesto info nel topic della dominanza estrogenica mi pare, ma comunque ho fasi luteali che rientrano nella norma anche se tendenti al breve, quindi avevo lasciato cadere.
Poi gli ultimi cicli ho sempre il dubbio sulla data dell'ovulazione, con scarti anche di 3-4 giorni quindi mi è difficile capire se la FL è normale o scarsa solo basandomi sulla durata del ciclo. Anche in quello corrente è andata: misurazione clou saltata, e quello che doveva essere un terzo rialzo non lo è stato per Ladycomp, quindi ho il dubbio spalmato su diversi giorni.
Quasi quasi se la situazione continua mi informo sugli stick... Magari vedo quale opzione è meno costosa tra farsi tutti gli esami per la tiroide e comprarsi una scorta decente di stick
Poi gli ultimi cicli ho sempre il dubbio sulla data dell'ovulazione, con scarti anche di 3-4 giorni quindi mi è difficile capire se la FL è normale o scarsa solo basandomi sulla durata del ciclo. Anche in quello corrente è andata: misurazione clou saltata, e quello che doveva essere un terzo rialzo non lo è stato per Ladycomp, quindi ho il dubbio spalmato su diversi giorni.
Quasi quasi se la situazione continua mi informo sugli stick... Magari vedo quale opzione è meno costosa tra farsi tutti gli esami per la tiroide e comprarsi una scorta decente di stick
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Ultimamente ho qualche problema di kg di troppo che non riesco assolutamente a smaltire (anzi sono in aumento). Il medico ha ipotizzato problemi alla tiroide.
Io avevo consultato questo topic e le mie tb sembravano ok. Girovagando su internet ho trovato informazioni riguardanti il 'test di Barnes' sulla tb e tiroide. Praticamente lui sostiene che se la tb ascellare presa per tre gg (dal 2 cd) è inferiore al 36,20 si tratta di ipotiroidismo.
Prima di fare gli esami al sangue ho voluto fare una prova: stamattina ho misurato contemporaneamente con Pearly e con il termometro digitale (avevo solo questo e in effetti è sconsigliato). Ebbene la tb di pirlino segnava 36,37 mentre il termometro segnava 36,11. Secondo voi lo scarto di 0,25 circa è una 'regola' che si può applicare a tutte le tb prese con Pearly precedentemente oppure conviene prenderla ancora qualche mattina con il termometro. Infatti togliendo lo scarto di cui sopra le mie tb sono effettivamente più basse di 36,20.
Io avevo consultato questo topic e le mie tb sembravano ok. Girovagando su internet ho trovato informazioni riguardanti il 'test di Barnes' sulla tb e tiroide. Praticamente lui sostiene che se la tb ascellare presa per tre gg (dal 2 cd) è inferiore al 36,20 si tratta di ipotiroidismo.
Prima di fare gli esami al sangue ho voluto fare una prova: stamattina ho misurato contemporaneamente con Pearly e con il termometro digitale (avevo solo questo e in effetti è sconsigliato). Ebbene la tb di pirlino segnava 36,37 mentre il termometro segnava 36,11. Secondo voi lo scarto di 0,25 circa è una 'regola' che si può applicare a tutte le tb prese con Pearly precedentemente oppure conviene prenderla ancora qualche mattina con il termometro. Infatti togliendo lo scarto di cui sopra le mie tb sono effettivamente più basse di 36,20.
albapiccola- Numero di messaggi : 532
Se stai facendo un test fallo fino alla fine, soprattutto perchè si tratta solo di 3 giorni.
nike- Numero di messaggi : 5275
Mi sembra molto strano che il test preveda la temperatura ascellare, quando si parla di un'associazione con la tiroide si parla sempre comunque di temperatura basale, perché è molto più precisa.
La temperatura rilevata dall'apparecchio non è necessariamente sovrapponibile a quella rilevata con il termometro e anche le proporzioni non è detto che siano mantenute, quindi è difficile stabilire un valore rilevabile con l'apparecchio che faccia da criterio per la tiroide. Ma ti posso dire, come ho scritto in alcuni post più indietro in questo topic, che io ero quasi iper-tiroidea nel Luglio 2008 e le mie tb pre-ovulatorie si aggiravano su 35.9 °C
La temperatura rilevata dall'apparecchio non è necessariamente sovrapponibile a quella rilevata con il termometro e anche le proporzioni non è detto che siano mantenute, quindi è difficile stabilire un valore rilevabile con l'apparecchio che faccia da criterio per la tiroide. Ma ti posso dire, come ho scritto in alcuni post più indietro in questo topic, che io ero quasi iper-tiroidea nel Luglio 2008 e le mie tb pre-ovulatorie si aggiravano su 35.9 °C
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 5 di 6