Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e tiroide

+19
gutsygibbon
alessis
sefora
Novembrina
Luthien
Cinzia
Pantofolina
claude
LucyintheSky
glo
linda
Arielh
killa
Luna nuova
Kikka
mony
coccinella
Queenie
Jessica
23 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da Jessica Mer Ago 04, 2010 2:14 pm

La temperatura basale può essere utilizzata efficamente anche con condizioni tiroidee, e anzi, le temperature ti servono per valutare la necessità del farmaco e monitorare eventualmente il suo effetto, aiutando anche a calibrare la terapia! Tb e tiroide - Pagina 2 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty dunque...

Messaggio Da killa Mer Ago 04, 2010 2:32 pm

Non dovrei avere problemi giusto? Tb e tiroide - Pagina 2 936791
killa
killa

Numero di messaggi : 4
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da Arielh Dom Ago 22, 2010 3:49 pm

ciao, sono nuova mi sono appena presentata, mi inserisco subito qui per la mia prima domanda..io sono ipotiroidea, prendo una compressa di eutirox 50 al mattino appena sveglia..questo sfasa la mia temperatura proprio al momento in cui la dovrei misurare giusto? è un problema?
grazie mille
Arielh
Arielh

Numero di messaggi : 147
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da Arielh Dom Ago 22, 2010 4:41 pm

scusate ritiro la domanda, ho trovato la risposta in un topic vecchio, a quanto pare l'eutirox non è un problema Tb e tiroide - Pagina 2 936791
Arielh
Arielh

Numero di messaggi : 147
Età : 45
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da linda Lun Ago 30, 2010 3:19 pm

Ciao,
avevo già letto questo topic ma non ho capito una cosa: i valori di riferimento nel preovulatorio che ci indichi Panic sono presi con il termometro, ma sono valori vaginali rettali o orali? Inoltre vedo che poi viene spiegato che i ns apparecchi Baby Comp sono tarati in modo diverso quindi come possiamo capire quali sono i valori che ci suggeriscono di fare un controllo alla tiroide? Visto i mie valori un po' strani magari lo faccio comunque, giusto per sapere se ci sono dei numeri precisi per un riferimento.
Voi ragazze come vi siete accorte di avere problemi?
Grazie!
PS Domanda stupida:Potrebbe andar bene, visto che sono nella fase preovulatoria, se misuro la temperatura corporea con un normale termometro? Mi sa di no!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da Jessica Lun Ago 30, 2010 3:47 pm

I valori indicati vengono da TCOYF, per cui presumo siano vaginali. Sicuramente da un termometro normale.

Purtroppo per il confronto con i valori dei sensori BabyComp non è facile..alcune LadyFertiline avevano provato un confronto, registrando per un periodo con entrambi gli strumenti, ma non trovo più il topic dove avevano riportato i risultati.

L'eventuale correlazione comunque è tra temperatura basale e tiroide, non semplice temperatura corporea. Per cui, sì ad un normale termometro, ma in condizioni basali (dopo il riposo) di misurazione!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da linda Dom Set 19, 2010 3:44 pm

Ciao Panic,
può essere che TCOYF si riferisce a tb prese oralmente? Sono a pagina 75 dell'ultima edizione (2006). "Take your temperature orally".
Mi sono riletta anche l' appendice A pagina 315 che, come dici anche tu : definisce temperature preovulatorie nella norma quelle comprese fra 97 to 97,7 che tradurrei come fra 36,1 e 36,5 mentre per il post ovulatorio dice semplicemente between 97,8 (che tradurrei come 36,55) and up.
Infine mi sembra di capire che dice anche che alcuni medici consigliano di far controllare donne con grafici con tb preovulatorie SEMPRE inferiori a 97,3 (che potrebbe essere tipo 36, 25?). Comunque quest'ultima affermazione va presa con le pinze in quanto anche lei dice che alcuni medici fanno fare dei controlli ma non da opinioni in merito.
Ad ogni modo non so, forse mi sbaglio, mi è caduto l'occhio su questa pagina proprio per caso perchè questo libro mi interessa così tanto che salto qua e là colpita dai titoli ed invece dovrei essere più paziente e leggere con ordine pagina per pagina Tb e tiroide - Pagina 2 294699
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da glo Lun Dic 20, 2010 8:18 pm

Leggendo una risposta data da Pq sul topic relativo alla pillola,si e' parlato degli ormoni tiroidei e della crema somatoline!!!!
Quindi, oltre ad un ipertiroidismo,la crema con i suoi principi attivi,potrebbe anche fuorviare la tb?!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da Jessica Lun Dic 20, 2010 8:22 pm

nella misura in cui una condizione tiroidea può riflettersi sulla tb, sì Tb e tiroide - Pagina 2 294699
è che la questione è ancora controversa, almeno sul forum non abbiamo mai più di tanto potuto confermare quello che dice la letteratura al riguardo

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da glo Lun Dic 20, 2010 8:24 pm

Ma io la uso confused quindi le mie tb sarebbero falsate???
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e tiroide - Pagina 2 Empty Re: Tb e tiroide

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.