Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi
+34
chiaretta
Artemide
LedRobi
MissPat
stelladineve
EllaLalla
Silvia Mimosa
nike
tati
Pasticcina
Zara
silviettas
toxictale
Artemis
ViolaChiari
Titti
sefora
tartarughina
mononoke
cinciarello
June
claude
Luna nuova
Fantaghiroo
Derfelina
Princesskiara
scarly
linda
LucyintheSky
Derife
Simona
Gipsy
soleluna
Jessica
38 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 6 di 20
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Re: Diaframma, cappuccio cervicale e spermicidi
Domandina: ma voi con il diaframma fate sesso anche durante le M.?
Io si, ma non nei giorni di flusso più intenso.
Ma faccio bene? Boh alla fine è un pò come una mooncup, mi sembra... dopo però lo tolgo subito, tanto in quel modo non mi serve come contraccettivo perchè sono sui verdi di Pearly.
Io si, ma non nei giorni di flusso più intenso.
Ma faccio bene? Boh alla fine è un pò come una mooncup, mi sembra... dopo però lo tolgo subito, tanto in quel modo non mi serve come contraccettivo perchè sono sui verdi di Pearly.
Luna nuova- Numero di messaggi : 1561
Sai che me l'ero chiesto anche io? In teoria c'è scritto che durante le rosse non si potrebbe usare, ma data la somiglianza con la Softcup (che, per l'appunto, permette i rapporti durante le mestruazioni) mi era venuta la tentazione! Tanto è silicone come la coppetta mestruale, non dovrebbe dar problemi...
June- Numero di messaggi : 1982
Bè, a me fino adesso problemi non me ne ha dati! Come mai c'è scritto che non si potrebbe usare?
Faccio una supposizione, ma potrebbe essere perché il diaframma aderisce alla cervice per chiuderla con precisione, e durante la mestruazione potrebbe impedire il normale flusso mestruale, generando eventuali problemi. La Softcup/Instead è più come un sacchettino (spazioso) e non sigilla di proposito la cervice.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
uhmmmmm
Di solito, al 5 giorno di M. poi lo toglievo pochissimo dopo averlo inserito, e ci trovavo giusto qualche gocciolina di sangue. Però mi sa che interrompo questa mia abitudine!
Di solito, al 5 giorno di M. poi lo toglievo pochissimo dopo averlo inserito, e ci trovavo giusto qualche gocciolina di sangue. Però mi sa che interrompo questa mia abitudine!
Perché lo usi durante la mestruazione se non ti serve a scopo contraccettivo? Se è per tenere lontano il sangue, allora meglio usare prodotti pensati allo scopo, come quella particolare coppetta per questo vi rimando al topic apposito!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Panicqueen ha scritto:Perché lo usi durante la mestruazione se non ti serve a scopo contraccettivo?
Eh beh... io non l'ho mai fatto ma pensavo di prendere due piccioni con una fava (visto il non trascurabile costo del diaframma, nel mio caso )!
All right PQ!Panicqueen ha scritto:per questo vi rimando al topic apposito!
Già, infatti, per evitare "sgocciolamenti " vari!
Andiamoci a leggere di questa coppetta.
Claude, ma poi lo hai ricomprato il diaframma? Anche una mia amica ne sta cercando uno per mari e per monti e ha deciso che lo ordinerà su internet, di entrambe le misure. Mah!
Nei consultori ormai credo che non si trovino più.....
Andiamoci a leggere di questa coppetta.
Claude, ma poi lo hai ricomprato il diaframma? Anche una mia amica ne sta cercando uno per mari e per monti e ha deciso che lo ordinerà su internet, di entrambe le misure. Mah!
Nei consultori ormai credo che non si trovino più.....
Luna nuova ha scritto:Anche una mia amica ne sta cercando uno per mari e per monti e ha deciso che lo ordinerà su internet, di entrambe le misure. Mah!
Entrambe? Su Contragel hanno 7 misure (da 60 a 90 mm)! Io ne ho ordinati due, 75 e 80, approfittando del bonus "il secondo al 50%", perché la mia gine era incerta tra 75 e 80 mm. Sto usando quello da 75 senza problemi. Se qualcuno vuole quello da 80 me lo rivendo al prezzo di acquisto (50%). Ma senza una misurazione è completamente inutle si deve inserire a incastro tra la cervice e l'osso pubico
Già infatti questa mia amica non è esattamente una volpe!
Anche al consultorio mi hanno detto che senza aver preso le misure è tutto inutile.
E invece per quanto riguarda il Lea? E' "taglia unica"?
Anche al consultorio mi hanno detto che senza aver preso le misure è tutto inutile.
E invece per quanto riguarda il Lea? E' "taglia unica"?
Pagina 6 di 20 • 1 ... 5, 6, 7 ... 13 ... 20
Argomenti simili
» ph del muco cervicale
» Ectropion e muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Dolori al collo, cervicale, torcicollo
» Il nostro rapporto con il muco cervicale
» Ectropion e muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Dolori al collo, cervicale, torcicollo
» Il nostro rapporto con il muco cervicale
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Contraccezione naturale e metodi contraccettivi
Pagina 6 di 20