Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 29 di 60 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 44 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mononoke Dom Set 08, 2013 5:40 pm

Belli i link di Julie!
Io non ho provato nessuno di quelli che dici, anche se ho degli swaddlebees che ora sono i blueberry.
Invece l'altro giorno ho visto nel gruppo un wee notions a prezzo buono, ma mi sono trattenuta perché non ne ho veramente bisogno.
Invece io adoro questi: http://pocket-bots.com/
li ho trainer con il side snap
sono a taglie, ma la L la sto usando da un anno. Si possono usare come trainer, per chi fa ec o mezzo ec o semplicemente quando si spannolina, ma ben farciti sono anche dei pannolini normali con una buona tenuta.
Molto amati. Ma inadatti ai bimbi magretti perché con forma a clessidra che farebbe perdere dalle cosce.
Ho anche molto amato i rumparooz (http://www.kanga-care.com/), con la doppia barriera. Vestono benissimo anche i neonati, cosa rara per i pocket, ma in compenso a sei mesi ci andavano già piccoli .... (Elio però è molto grande).
Io poi ho usato tanto anche i ciripà e i fitted quando era piccino.
Di fitted ho amato i totsbots (http://www.totsbots.com/) e gli swaddlebees.
Ah come pocket belli anche i real easy. http://www.babykind.co.uk/realeasynappies.htm
Ho preso pure un paio di Rappoccio (anche lei una wham italiana) usati sul gruppo, ma ancora non provati. In realtà sono per mia sorella, ma un piccolo test non possiamo mica non farlo Pannolini lavabili - Pagina 29 654381 
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Mar Set 10, 2013 12:39 pm

Quoto tutto sui rumparooz, ma aggiungo che noi non siamo più riusciti ad usarli nemmeno come mutandina impermeabile nello spannolinamento perchè il velcro non tiene molto. E' diventato il pannolino di Max, il nostro bambolotto.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 10, 2013 1:01 pm

Julie e Mono, vi confesso che mi fate un po' paura Pannolini lavabili - Pagina 29 902113 Pannolini lavabili - Pagina 29 654381 
Conoscete e avete provato decine di marche e modelli diversi! Io sinceramente preferirei partire da un piccolo stock (massimo 10 pezzi) della marca che sulla carta mi sembra la migliore e poi, se mi trovo bene e mi appassiono, provare e comprare altro. Tra l'altro credo che almeno all'inizio farò un uso misto Pannolini lavabili - Pagina 29 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Mar Set 10, 2013 1:43 pm

Anche mio marito dice la stessa cosa Pannolini lavabili - Pagina 29 98660 
Lucy, io alla fine ho comprato da uno stesso negozio on line che aveva più marche. Ho fatto bene perchè i Mommy's Touch che vestono molto grande non li ho usati con soddisfazione fino agli 8 mesi e se ne avessi comprati 10 non avrei proseguito con l'utilizzo, idem se avessi comprato solo dei Fuzzy che mi hanno lasciato a piedi per la notte dopo un anno circa.
Il mio primo acquisto era composto da 5 pannolini di marche diverse: 1 Rumparooz, 1 Baby kangas, 1 Momm's Touch, un Happy Heinys con i bottoni e uno con il velcro. Alla fine sono arrivata ad averne 23, quindi non tantissimi.
Ripeto (ma per l'ultima volta lo giuro Pannolini lavabili - Pagina 29 294699 ) che io ti sconsiglio di acquistarne una sola marca ma di spaziare quanto ti è possibile, magari nello stesso negozio on line. Se hai bisogno di link te li cerco volentieri.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 10, 2013 1:49 pm

Ok, allora se hai sotto mano qualche link di negozio che offre combinazioni miste o vende pezzi singoli di diverse marche, è graditissimo Pannolini lavabili - Pagina 29 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mononoke Mar Set 10, 2013 2:08 pm

Sono d'accordo con Julie, prendere pezzi diversi è meglio sia perché li usi al momento giusto, sia perché ti eviti la delusione di averne 10 che magari proprio non vanno.

Io ne ho provati tanti, ma nel tempo. E tanti presi usati o scambiati. Magari di quelli che ti ho detto ne ho uno o due, oppure li ho avuti e poi ceduti.
Ho fatto utilizzo misto anche io i primi mesi, invece con Elio ho iniziato full subito, ma avevo i ciripà. Con i taglia unica è difficile iniziare da subito con successo, tranne alcuni più piccini tipo appunto i rumparooz.
Poi in realtà facevamo soprattutto ec, quindi lavare vestiti o pannoli per me era lo stesso Pannolini lavabili - Pagina 29 654381

Acquisti in siti misti molto soddisfacenti li ho fatti su http://www.babykind.co.uk/ che ha spesso campagne di sconti e pannolini per me tra i più belli e particolari, e su http://www.greenmountaindiapers.com/ (però quest'ultimo anni fa, non so dirti ora come siano)
e poi tutto sul gruppo o da altre mamme.

A proposito Lucy hai guardato su nonsolociripà se c'è una pannolinoteca in zona tua?
Così potresti vederli e provarli!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da dipkick Mer Set 11, 2013 3:10 am

concordo anch'io sull'averne di diversi tipi Pannolini lavabili - Pagina 29 294699 . Noi, come ho già scritto, alla fine usiamo quasi solo prefold e anche i pocket che abbiamo in realtà li usiamo quasi sempre tipo prefold. Secondo me sono davvero semplici (da lavare e asciugare soprattutto) e versatili.

Butto lì un'idea sul fatto di non usare lavabili all'inizio: so che le prime settimane sono talmente intense che avere anche il pensiero dei pannolini da lavare, stendere etc sembra un po' da stupidi ( e mi sono detta anch'io "ma chi me lo fa fare" tante volte, i primi giorni)... però è anche vero che i primi 2-3 mesi sono proprio il periodo in cui si usano una valanga di pannolini Pannolini lavabili - Pagina 29 294699  Cioè, come minimo 7-8 al giorno e da un punto di vista economico, ma soprattutto ecologico è davvero pesante.
POi ovviamente, piuttosto che andare fuori di testa per lavare i pannolini, ci mancherebbe Pannolini lavabili - Pagina 29 654381 .

Invece chiedo consiglio alle esperte per la notte: Ultimamente mi tocca spesso usare un U&G er la notte perchè se no me lo ritrovo bagnato fino alle ascelle Neutral  Non so se è una questione di quantità o di posizione, perchè mi pare che si bagni soprattutto quando dorme sul fianco. Avete qualche segreto su come e quanto imbottirli per la notte??Pannolini lavabili - Pagina 29 936791 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Mer Set 11, 2013 6:12 am

Alla mattina come trovi il pannolino? Bagnato uniformemente o solo in alcune zone?
Lele anche se non bagnava tutto il pannolino, dormendo a pancia in giù, perdeva pipì dalla pancia e a volte dalle cosce. Io ho risolto con le So Simple che hanno tipo dei manicotti di pile che evitano gli allagamenti.
Ne ho prese di due taglie e due per ognuna di esse e sono arrivata fino alla fine. Ogni mattina la lavavo a mano se puzzava di pipì oppure la lasciavo all'aria.

Per il resto, anche io non ho iniziato subito, ma averli comprati prima mi ha spronato ad usarli. Se lo avessi fatto dopo la sua nascita, non mi ci sarei nemmeno messa perchè mi sembrava già difficile quello che stavo facendo.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mononoke Mer Set 11, 2013 10:22 am

Dip ma se si bagna di lato magari è proprio l'assetto.
Prefold anche di notte?

Io comunque che avevo detto "fitted mai", alla fine penso che per la notte siano la soluzione migliore.
Mai dire mai ad un pannolo Pannolini lavabili - Pagina 29 654381 
Io li usavo con le mutande in pile o lana, che si inumidiscono un pochino ma evitano le fuoriuscite.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da dipkick Gio Set 12, 2013 2:44 am

In che senso l'assetto, mono? Pannolini lavabili - Pagina 29 4123 Pannolini lavabili - Pagina 29 654381  intendi il tipo di pannolino?

Sì, prefold anche di notte, a volte inseriti nella tasca dei pocket, a volte no.

Julie, di solito è tutto zuppo, magari solo il dietro rimane un po' asciutto:asd: . Carine le mutandine che hai linkato, cerherò di farmele copiando il modello Pannolini lavabili - Pagina 29 826922 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 29 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 60 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 44 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.