Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 44 di 60 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 52 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Ven Ago 15, 2014 10:18 am

anche samu a volte ha le cosce un po' segnate: succede solo a volte col mutandone impermeabile che gli metto di notte e nel corso della giornata le bollicine rosse se ne vanno da sole.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Ven Ago 15, 2014 1:34 pm

Fatina a noi non era mai successo perché il mutandone impermeabile glielo avevo messo solo un paio di volte in casa e tra un pocket e l'altro. Di notte gli metto le mutande di lana. Questo inverno penso che me ne procurerò un cambio in più per usarle anche di giorno perché con quelle per ora non ha mai avuto arrossamenti, segni o bollicine.
Intanto i popolini sono tornati inodore! Ora rimane l'arrossamento intorno all'ano che non è diminuito molto nemmeno con la pasta fissan allo zinco, perciò sono tornata ai pocket e aria il più possibile. Se non passa tra qualche gg andrò dalla pediatra!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Ven Ago 15, 2014 7:31 pm

Donna, per il rossore ti rispondo in dermatite dei bambini, che qui siamo OT.

Per quanto riguarda le mutande impermeabili, una cosa che ho imparato a spese di Dante (povero) è che NON devono assolutamente essere aderenti come un pocket, anzi, più sono morbide intorno alla coscia, meglio è. Tanto fanno solo da barriera all'umido del pannolo, perchè il contenimento vero e proprio lo fa il fitted che c'è sotto. Anzi, se sei in casa e fa caldo puoi usare solo il fitted senza mutanda/pantaloncini, così riesci a cambiarlo dopo magari solo due pipì, invece che 3/4 e rimane più asciutto. Se sono in cotone, puoi mettere un velo di pile per aiutare ancora di più a non far rimanere la pelle umida. Se non vuoi comprarli puoi usare qualsiasi cosa di pile che hai in casa, la tagli con le forbici a misura e via (il bello del pile è che anche se non fai l'orlo non si disfa).

Io alla fine mi sono convertita al lavaggio a 60° per i pannoli, come dice Fatina. L'unica cosa è che ho un problema con la microfibra. Pur facendo un lavaggio molto lungo (3 ore e mezza  Pannolini lavabili - Pagina 44 4123 ) a 60° per l'appunto, con prelavaggio, extrarisciacquo, pochissimo detersivo senza enzimi, i pannoli in microfibra e gli inserti in microfibra... puzzano  Suspect  No Quelli in bamboo assolutamente no. Anche con tantissime pipì quando li tolgo dai pocket non sanno quasi di nulla. Pannoli comprati insieme, inserto in bamboo pefetto e inserto in microfibra che puzza di ammoniaca dopo solo una pipì. Cosa sbaglio?  Pannolini lavabili - Pagina 44 649468 O è la pipì di Dante che fa reazione e corrode la microfibra o non so.
Mi sa che comunque non ne comprerò altri.

Aggiornamento LL. L'ho usato altre due volte e non abbiamo avuto perdite, MA ho aggiunto un inserto in bamboo sempre LL a 3 strati (non quello normale dei pocket) E gli ho messo il pannolo al primo risveglio per poppare. Per cui 8 ore scarse ed era zuppo, sia il fitted che l'inserto e la zona scoperta dal pile intorno alle cosce era rossa.
Il Bum Hugger invece, che è di canapa e cotone, è diventato duro durissimo!!Fa quasi cric crac quando si asciuga  Pannolini lavabili - Pagina 44 4123 meno male che all'interno c'è il pile, però non sono completamente soddisfatta lo stesso, perchè al mattino è comunque zuppo (anche se lui tiene le 12 ore con il booster) e Dante è umidiccio. Se aumenta ancora i pisciaggi non reggerà più. Ho deciso che ordinerò un Wee Notions, appena riesco a decidere come lo voglio  Pannolini lavabili - Pagina 44 654381

Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Sab Ago 16, 2014 5:00 pm

Zara grazie, allora la prossima volta la mutanda gliela metto più lenta così evitiamo le bolle! Ora sto lavando anche io tutto a 60° visti i rossori... per la microfibra non ti so aiutare perché la uso poco e niente. Il bamboo invece ho letto in giro che a contatto con la pelle può causare arrossamenti se si è sensibili. Fortunatamente per Gulli i pocket di notte con inserto + lavetta tengono, quindi evito di stagliuzzare le copertine di pile, tanto il risultato in quanto a salubrità sarebbe pari a mettergli appunto un pocket direttamente.
Con i wee notions sono in crisi pure io! In senso buono eh... ho venduto alcuni pannoli che non usavo e ora vorrei prendere un set di pocket wee... ma con tutti i ricami possibili sto diventando matta a scegliere!

Edit del 20/08: ho fatto l'ordine dei wee notions! Ricami semplici di animali su pocket in pul colorato. L'unico un po' più particolare è uno rosso sul quale ho fatto ricamare la scritta "gullo il bullo" e sotto la facciotta stilizzata di un bimbo pirata. Ora posso dimenticarmi di averli ordinati perché impiegano 2 - 3 settimane a realizzarli.

Intanto il problema sfogo cutaneo è rientrato (scrivo meglio in dermatite) e, dopo un paio di pigiamini umidi, sono tornata ai fitted+lana per la notte! I little lamb fitted però fatico ancora ad usarli. A parte che gli stanno ancora un po' grandi, ho davvero paura che il bamboo possa irritarlo davvero ma non trovo in internet nessun riscontro a proposito, anzi, sembra che sia ottimo sulla pelle. Esperienze?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Mar Set 16, 2014 8:40 am

Donna, leggo solo ora il tuo aggiornamento! Hai ordinato i Wee Notions??? Sbav sbav!!! Quando dovrebbero arrivarti? Io ho visto questo ricamo e me ne sono innamorata! Pannolini lavabili - Pagina 44 677225

Noi per ora non abbiamo più perdite notturne, credo perchè è un periodo che Dante dorme meno a pancia in giù. Uso i pannoli per la notte aggiungendo un inserto di bamboo, quindi al momento ho in stock il Bum Hugger, il fitted LL e il So Bamboo. Donna, io al LL metto il velo di pile con il quale mi è stato spedito e al mattino trovo Dante un pochino umido, ma non troppo. Stanotte ho usato un U&G perchè non ne avevo più di asciutti e alle 3 e mezza continuava a rotolare nel letto, l'ho controllato ed era bagnato completamente fino alle ascelle!! Messo un lavabile e ha dormito di nuovo! Mi sa che appena sistemo la prepagata (non mi fa pagare come ospite paypal Twisted Evil ) ordino un Night Notions, visto che uno in più per la notte mi serve.

Anche io ho fatto acquisti in questo mese  Pannolini lavabili - Pagina 44 654381
Ho preso un Pop In New Generation V2, quello con gli ippopotami, e me ne sono innamorata. A parte il fatto che è bellissimo, il PUL sembra di ottima qualità e poi ha davvero una buona assorbenza e una buona vestibilità, credo che ne comprerò un altro paio. Pannolini lavabili - Pagina 44 98660
Ho comprato anche una cover Applecheeks taglia 2 che sto usando con gli inserti LL e mi piace molto e un Blueberry Simplex OS, che è un AIO. Mi piace anche questo, però ci mette un po' ad asciugare.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Mar Set 16, 2014 1:51 pm

Stai buona va, dovevano essermi arrivati già da una settimana i wee notions. Me tapina, ho fatto l'ordine di notte e per chiudere prima ho fatto spedizione con airmail economica (non tracciata). Dopo varie telefonate all'ufficio postale oggi ho scritto alla ditta. Mi hanno risposto molto gentilmente dicendo che, in alcuni rari casi (e guarda te, spesso proprio con l'Italia) il pacco non tracciato impiega più del tempo standard (3 - 5 gg lavorativi) e più arrivare anche fino a 5 settimane dopo la spedizione! Devo aspettare fino all'8 ottobre. Se ancora non saranno arrivati faranno le loro verifiche (15 giorni) e poi mi rimborsano oppure rimettono in produzione l'ordine. Roba che nel frattempo Gulli è spannolinato!! Uffa. Spero che arrivino presto.

Ho provato come dici i LL fitted con il velo, in effetti va meglio. Il problema suo è la cover il pul direi perché ogni volta che gliela metto, anche solo per 2 - 3 ore, fa le bollicine nei bordi e si arrossa anche dentro. Sto usando solo la lana con i fitted ormai. Con quella è impossibile avere perdite e lui si vede che ci sta proprio comodo senza elastici fastidiosi e costrizioni di sorta. L'unico problema è che non ci si può mettere il pigiama sopra, perciò vorrei poi provare a cucirmi una cover in pile visto che ho una macchina da cucire finalmente (ma ne parlerò nel topic giusto!), solo che non mi decido a sacrificare uno dei panni che abbiamo e sono in periodo di risparmio perciò, niente acquisti per un po'.

Bella la cover apple cheeks... come sempre Zara mi fai conoscere una marca della quale ignoravo l'esistenza!

Piuttosto, gli inserti dei pocket LL riuscite ad usarli? Io devo metterli sempre a coppia almeno ( a volte ne metto 3 se so di non poterlo cambiare per un po') e comunque vanno solo nei little lamb. Negli altri pocket che ho rischio perdite perché si spostano. Avete da consigliarmi inserti in bamboo non troppo costosi e multi strato? Se no mi sa che mi ributterò su quelli cinesi che ho già con i quali non ho mai avuto problemi.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Mar Set 16, 2014 7:57 pm

Oh, ma che sfortuna! Neutral Speriamo che arrivino presto!

Per gli inserti LL, io mi trovo molto bene, al massimo ne metto due e mi durano anche tre-quattro ore, ma più di così non l'ho mai lasciato, spesso lo cambio dopo due ore e dietro sono quasi sempre asciutti. A metterne molti e gonfiare troppo il pannolo si rischia di far sì che poi l'elastico non aderisca bene alle cosce e quindi poi perda. Tu li trovi zuppi?


Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Mar Set 16, 2014 10:20 pm

Io li trovo bagnati solo davanti. Dietro sono quasi sempre asciutti. Quando li uso, in coppia con i LL vanno anche bene. A volte ne ho messo anche solo un po ripiegato sul davanti e lo trovavo ben bagnato ma raramente ho avuto perdite. Con gli altri pannolini (i little bloom o i due fatti in casa... non da me! ) invece si spostano e, anche se non sempre, la pipì esce dal girocoscia. Perciò li sto usando solo di riserva con una lavetta ikea, quando non ho disponibili altri inserti.
Zara, tu che hai il problema delle perdite notturne e hai paura a buttarti sulla lana, hai visto su etsy (o su fb ha anche una pagina) le cover so simple natural?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Mer Set 17, 2014 11:07 am

Ommioddio sono bellissimeeeeee Pannolini lavabili - Pagina 44 677225 Pannolini lavabili - Pagina 44 677225 Pannolini lavabili - Pagina 44 677225 e costano pochissimo rispetto ad altre che ho visto!! Sembrano anche più spesse delle Disana, che se non ricordo male hanno uno strato solo. Tu le hai provate? Donna tentatrice, mi toccherà fare altri due figli per ammortizzare tutto Pannolini lavabili - Pagina 44 98660

Forse gli altri pocket che hai sono un po' più larghi nel cavallo e quindi gli inserti non coprono tutto. A questo punto ti conviene provare altro, ma non saprei cosa consigliarti, perchè con gli inserti che si ripiegano in 3 e che puoi allargare per far asciugare più in fretta non mi trovo molto.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Mer Set 17, 2014 12:51 pm

No le disana, almeno quelle che ho io, hanno doppio strato. Hanno però un filato più spesso e più lento secondo me. Infatti alcune consigliano di infeltrirle un po' di proposito per migliorare la tenuta. Le so simple ancora non le ho provate, è da un po' che le punto e penso che passato il battesimo (il 27) farò un acquisto! La ragazza che le fa poi mi hanno detto che è molto disponibile a esaudire richieste particolari...
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 44 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 44 di 60 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 52 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.