Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 52 di 60 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 56 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 8:42 pm

Ah beh sicuramente cambia secondo le esigenze! Io ad esempio il nido neanche lo metto in considerazione, visto che lavoro in casa...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Gio Giu 30, 2016 8:54 pm

Io ho anche alcuni pocket e devo dire che mi ci sono trovata bene, li ho farciti con un po' di tutto, lavette dell'ikea comprese e non ho mai avuto sorprese. Li avevo comprati su amazon, non avevano una marca precisa ed identificabile, ma mi ero innamorata dei disegni.
Di pop in io ne avevo 20, non li ho mai smontati per lavarli, anche perchè la cover comunque si bagnava sempre un po' all'interno. Certo il sacchetto non profumava di rose, ma non mi pare che l'odore andasse tanto in giro... certo a breve ripartirò e aggiornerò la situazione :-)
Eowyn ma al nido dove manderai Viola ti hanno già detto che saranno disposti ad utilizzare i lavabili? Non credo che lo facciano ovunque...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Eowyn Gio Giu 30, 2016 10:45 pm

fatina ha scritto:
Eowyn ma al nido dove manderai Viola ti hanno già detto che saranno disposti ad utilizzare i lavabili? Non credo che lo facciano ovunque...
Sì, all'incontro informativo ci hanno detto di sì! È una cooperativa di nidi familiari... ma aspetto comunque di parlare di persona per capire se è vero e se preferiscono certi tipi di lavabili piuttosto che altri...
Mi informerò sicuramente meglio, ma qui credo che anche al nido comunale li accettino...anni fa i comuni del trentino hanno super incentivato l'utilizzo di lavabili!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Ven Lug 01, 2016 1:22 pm

Anche io con i pop in mi sono trovata bene e la mutanda l'ho sempre lavata ogni volta. A differenza di Fatina staccavo la mutandina per il lavaggio perchè mi dava l'impressione che si pulisse meglio e che così asciugassero più in fretta (il bamboo assorbe molto ma ci mette parecchio ad asciugare). Se hai l'asciugatrice è meglio metterci solo gli inserti e non la mutanda. Sono molto pratici da mettere una volta montati perchè si chiudono con il velcro, come se fossero degli usa e getta. Con Dante hanno sempre tenuto benissimo per diverse ore anche da grandino (non di notte, però, anche con l'inserto apposta, ma lui di notte ha sempre fatto litri di pipì).
Ho usato anche diversi pocket di varie marche e mi sono trovata bene anche con quelli, soprattutto perchè il guscio esterno si asciuga velocissimo anche in inverno.
Ho avuto anche un paio di AIO e sono pratici perchè una volta asciutti son belli e pronti da mettere, ma ci mettono un po' ad asciugare.
I fitted per me sono stati il top fino ai 4 mesi e poi gli unici che tenessero di notte.
Poi guarda, finchè non li provi su Viola non puoi sapere se andranno bene per voi. Calcola che comunque crescendo cambieranno alcune cose: quantità di pipì per volta, sgusciamenti durante il cambio, voglia di aprirsi il pannolino con il velcro da soli, forme e ciccette varie... per cui un pannolino con cui ti trovi benissimo oggi potrebbe non essere il massimo domani.

Il bidone puzza soprattutto d'estate perchè fa caldo, con lo svezzamento e i dentini puzza anche di più silent ma basta arieggiare il bagno qualche minuto e la puzza se ne va. Non far caso a tua sorella, ha il naso delicato Pannolini lavabili - Pagina 52 75035
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Ven Lug 01, 2016 2:25 pm

sisi Zara anche io li smontavo parzialmente, lasciavo solo 2 automatici attaccati alla mutandina in modo che l'inserto "svolazzasse", forse l'avevo proprio letto nelle istruzioni di lavaggio.
Io invece oggi compro le cover e dal nostro rientro da Cesena vado di ciripá! poi vi faccio sapere...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Eowyn Ven Lug 01, 2016 3:44 pm

Grazie Zara! Sì sì ho proprio visto che l'unica è provarli sulla bimba! Infatti ne sto prendendo uno per tipo, mai tanti uguali insieme! Già ho capito che i prefold Viola li odia, si dimena tutta mentre glieli metto, mentre i terry square che sono più morbidi vanno bene. Poi devo vendere un Freedom naturalmamma perché la cacca esce ogni volta! Serve una doppia barriera...
Ora proverò a comprare un pop in singolo da amazon, così mi evito le spese di spedizione... poi pensavo di provare un pocket sweet pea e un ai2 Petit lulu...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da dipkick Sab Lug 02, 2016 3:57 am

Eowyn, li sciacqui e li strizzi bene prima di metterli nel bidone? E ci metti acqua nel bidone? Perche'io con Pietro per piu'di un anno li lasciavo a mollo con acqua con o senza bicarb e in effetti si creavano certi odori non proprio piacevoli... poi ho iniziato a lasciarli Ben strizzati e senza acqua e non si sente niente! Figurati che il bidone e'dentro un armadietto ma scoperto!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Eowyn Sab Lug 02, 2016 6:09 am

Ah, in effetti non li sciacquo e strizzo... ma il bidone è a secco, senza acqua... ma quindi li dovrei sciacquare anche se c'è solo pipì?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julmax Sab Lug 02, 2016 5:15 pm

Sicuramente aiuta a sciacquare via la pipì parzialmente!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da dipkick Dom Lug 03, 2016 11:50 am

Si' Eowyn, sciacqua e strizza! Ci credo che puzzavano :D la pipi' Se rimane li'sviluppa un puzzo di ammoniaca terribile... io facendo cosi'li lavo anche ogni 3-4 gg!!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 52 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 52 di 60 Precedente  1 ... 27 ... 51, 52, 53 ... 56 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.