Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 27 di 60 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 43 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Lun Lug 22, 2013 2:33 pm

Io i popolini te li sconsiglio vivamente perchè sono ingombranti e ti durano un annetto e mezzo al massimo.
Il tessuto tecnico è stata la nostra salvezza delle mezze stagioni perchè i pop-in e il fitted non si asciugavano mai.
Vi metto i link dei gruppi di FB dove si possono trovare i pannolini usati e un sacco di informazioni su tantissimi pannolini. Premetto che alcune sono più invasate di me tanto da acquistare pannolini anche da 40 euro Shocked per cui è giusto un posto in cui prendere informazioni e magari trovare delle buone offerte.
https://www.facebook.com/groups/Pannolinilavabili/ (sono successe delle cose strane e ogni tanto scoppiano delle polemiche sterili, ma non sono mai riuscita a capirci molto perchè non lo seguo al 100%; molte mamme hanno perso di vista il discorso dell'attenzione ecologica e del risparmio economico)
https://www.facebook.com/groups/206292029439798/ (meno attivo rispetto all'altro, ma molto attento al discorso dell'ambiente)

Secondo me conviene comprarli prima 4 o 5 in modo da non avere il pensiero dopo, anche perchè secondo me non si troverebbe più lo stimolo per farlo e poi fare l'acquistone quando si sono provati sul pupo. Noi abbiamo fatto l'acquisto a maggio, Lele è nato a settembre, a novembre abbiamo iniziato a provarli e avendone solo 5 li usavo un giorno, li lavavo e poi li riutilizzavo 2 giorni dopo circa per cui abbiamo fatto l'acquistone a Natale e abbiamo iniziato a pieno regime il giorno di Capodanno.

Ci sono delle pannolinoteche in giro in cui si possono vedere e toccare i pannolini lavabili. Mi sto informando sull'elenco di quest'ultime.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Ven Ago 09, 2013 1:21 pm

Scusate se ancora non ho letto tutta la discussione, ma volevo portare la mia esperienza. Il mio bimbo ha sei mesi compiuti da pochi giorni e uso i pannolini lavabili da quando aveva circa 3 settimane. Mi sono fatta regalare dai colleghi di mio marito il kit di pop in in bambù da 20 pannolini coi quali riesco benissimo a fare un ciclo di utilizzo e lavaggio senza esaurire le scorte Pannolini lavabili - Pagina 27 13860 mi trovo molto bene, all'inizio ho faticato un po' per imparare a chiuderli bene in modo che non si bagnasse (ma mi sono fatta l'idea che con le bimbe sia tutto un po' più semplice), ma ormai siamo super rodati Pannolini lavabili - Pagina 27 936791 Samuele pesa ormai quasi 8 kg e sto usando la penultima taglia del pannolino, come da istruzioni; ho solo iniziato ad usarla prima di quanto indicato perchè ho notato che non tenevano più bene come prima.
La mia esperienza fino a qui è estremamente positiva Pannolini lavabili - Pagina 27 13860 
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Mirtillina Ven Ago 23, 2013 2:45 pm

io ho sei PL di babynatura che mi ha passato un'amica e pensavo fossero tutti in fibre naturali e biologiche.... quando sono andata a leggere l'etichetta sono rimasta malissimo nel vedere che sono 100% in poliestere, inserto compreso!!! Chiedo quindi a chi li usa da più tempo se davvero fanno respirare la pelle e se sono consigliabili, soprattutto d'estate... li trovo molto più ingombrani degli U&G non solo tra le gambe, ma anche su pancia e schiena, sono grossi almeno il doppio e assorbono la metà.. Pannolini lavabili - Pagina 27 10933 Volevo fare un bell'ordine di hippy nappy su naturalmamma, ma sto iniziando a dubitare...
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da greenhope Ven Ago 23, 2013 10:02 pm

Io ho i prefold di babynatura e sono di cotone la parte assorbente e tessuto tecnico la mutandina esterna.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Sab Ago 24, 2013 3:01 pm

A parte le mutande in lana, che comunque non reggono molto, le mutande solitamente sono sintetiche, in poliuretano laminato, per evitare che il bagnato esca. Io ho trovato la pelle di Lele sempre fresca nonostante usassimo pannolini tecnici quindi tutti in poliestere.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Mirtillina Lun Ago 26, 2013 2:31 pm

Julie, ma anche gli inserti li usi in poliestere? Sono un po' scoraggiata perchè penso che io le mutande in poliestere me le metterei solo per farmele togliere da George Clooney Pannolini lavabili - Pagina 27 654381 e infatti gli assorbenti esterni li ho sempre odiati.... boh.. Che mi dite degli Hippy Nappy di naturalmamma? qualcuna li usa?
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Mar Ago 27, 2013 8:34 am

Gli inserti stanno dentro la tasca nei pocket e a contatto c'è il micropile. Io ho provato sia assorbenti lavabili in micropile e in cotone e mi sono trovata meglio con i primi, poi li ho mollati per la coppetta Pannolini lavabili - Pagina 27 75035 
Con il cotone io mi sentivo sempre bagnata e andavo a controllarmi spesso, invece con il micropile la sensazione era di asciutto per cui ho pensato che anche per Lele potesse essere più confortevole.
Comuque le mutande devi averle plasticone oppure la tieni senza e la cambi spesso o fai elimination comunication
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da dipkick Mar Ago 27, 2013 9:10 am

concordo con Julie. Le fibre sintetiche fanno molto più effetto asciutto, ma se ci tieni a usare il cotone, allora ci sono i prefold come diceva green. Io ora usa quasi sempre cotone o bambù a contatto con la pelle, ma quando pietro era piccolo piccolo notavo che si arrossava molto di più con le fibre naturali a contatto e allora mettevo sempre un velo di micropile a contatto con la pelle.
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da mononoke Ven Ago 30, 2013 11:43 am

Però Mirtillina se ti piace la tipologia pocket (perchè fitted ed aio li trovi facile in tessuti naturali, oltre a prefold e ciripà) puoi cercarli in suede di cotone o tessuti del genere. Sono leggermente meno drenanti del micropile, ma tengono abbastanza asciutto anche loro.
L'esterno è comunque in pul, chiaro, ma l'alternativa ueg non è che sia esattamente cotone biologico naturale eh Pannolini lavabili - Pagina 27 654381 

Gli inserti invece li trovi di tutti i materiali che vuoi. Personalmente non uso quelli in microfibra perché trovo assorbano poco rispetto allo spessore e si rovinano presto.
Li uso in canapa, molettone di cotone, bamboo e cotone, o anche le semplici lavette ikea ripiegate.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da dipkick Sab Ago 31, 2013 2:17 pm

noi come boosters dei prefold in cotone stiamo usando un set di vecchi tovaglioli della nonna Pannolini lavabili - Pagina 27 654381 fanno il loro lavoro egregiamente ed asciugano in un attimo Pannolini lavabili - Pagina 27 98660 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 27 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 60 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 43 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.