Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 26 di 60 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 43 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Mer Nov 21, 2012 8:28 am

Nina ha scritto:Anche se pur essendo taglia unica asll'anno e mezzo li devo mettere via, perché non vanno più bene....

Davvero? Shocked Noi abbiamo usato dei pocket fino a quest'estate (di notte, quindi super farciti) e Lele aveva quasi 3 anni.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Nina Mer Nov 21, 2012 11:17 am

Ecco Julie! Dipende proprio da bimbo a bimbo! Pannolini lavabili - Pagina 26 826922
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mer Mag 08, 2013 12:40 pm

Posto un articolo di estrema sintesi sui pannolini lavabili, l'ho scritto io e sto cercando di dare visibilità all'argomento, ma sembra sia un tema che non interessa più tanto alle nuove mamme Pannolini lavabili - Pagina 26 680442
http://news.supermoney.eu/tempo-libero/2013/05/pannolini-lavabili-salute-dei-nostri-figli-e-attenzione-per-l-ambiente-0015595.html#
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Dom Lug 21, 2013 4:04 pm

Visto che nel topic delle pancine si parlava di pannolini lavabili, volevo dire alle mie sorelline di pancia che, da quanto sono fissata, dopo una decina di giorni dal test positivo, mi sono accapparrata un pannolino fitted newborn per il sesamino in pancia.
Lo ha fatto una mamma di 6 figli che produce in casa i pannolini (una WAHM = work at home mum), lei è di Roma e fa queste meraviglie.
Purtroppo N si è fissato che non vuole usarli fino a quando non gli vanno i taglia unica che abbiamo già, altrimenti mi sarei fatta già lo stock per i primi 2 mesi Twisted Evil 

Questo è il mio

Pannolini lavabili - Pagina 26 Maggio10
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Dom Lug 21, 2013 6:12 pm

Oddio Julieeeeee Pannolini lavabili - Pagina 26 677225 Pannolini lavabili - Pagina 26 677225 Pannolini lavabili - Pagina 26 677225 Sono veramente dei capolavori! Però non ho capito come funziona, bisogna aspettare che ne prepari uno stock? Pannolini lavabili - Pagina 26 649468 
Io ancora non sono venuta a capo di cosa vorrei comprare e con cosa sarebbe meglio iniziare. Mi sembra di aver capito che i taglia unica sono troppo grandi per un neonato. Mio marito tifa per i fitted, io vorrei provare i prefold per quando è neonato, ne avevo trovati alcuni sagomati che avevano i bottoncini come un pocket, anzichè quegli affarini di gomma per chiuderli, ma non mi ricordo più dove li avevo visti.

Edit: ma il sito pannolinilavabili.info non funziona più o sono solo io che non riesco a vederlo?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Julie Dom Lug 21, 2013 10:03 pm

Funziona che lei fa lo stock, in teoria settimanalmente, ad una certa ora. Tu ti colleghi e clicchi all'impazzata sperando di vedere volare il pannolino nel tuo carrello Pannolini lavabili - Pagina 26 98660 Da una parte è una pazzia perchè si fa un acquisto di 16€, nel mio caso, spendendo un sacco di spese di spedizione, perchè è praticamente impossibile riuscire ad infilarne due o più. Se sei iscritta su FB sai quando c'è lo stock e ci sono altre possibilità .

Pannolinilavabili.info non funziona da un pezzo No ma se giri qualche informazione riesci a trovarla (su FB ci sono un sacco di gruppi sull'argomento).
Il consiglio che io dò a tutte è quello di provare varie tipologia ma 4-5 pannolini al massimo perchè si rischia di fare un acquisto non adatto al bimbo.
Per esempio Lele è magrissimo e lungo per cui alcuni pannolini non sono adatti al suo fisico, mentre altri sembrano disegnati per lui.
Io con lui ho iniziato dal terzo mese perchè i primi tempi ho preso il ritmo di sonno e latte che mi hanno parecchio scombussolata. Con the next mi sarebbe piaciuto iniziare da subito, tanto a notti insonni e a problemi di allattamento sono preparata. tongue 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Lun Lug 22, 2013 9:36 am

Urca, che roba! Una lotta all'ultimo pannolo! Pannolini lavabili - Pagina 26 220582 
Il mio pensiero è di usare gli U&G compostabili almeno i primi giorni, poi, se riesco, passare ai lavabili. Ovviamente non ho idea di come sarà il nostro bimbo, di come sarò messa io e tutto il resto. Diventa davvero difficile fare degli acquisti preventivi Pannolini lavabili - Pagina 26 294699 . E ad aspettare che nasca poi non so se avrò tutto sto tempo per perdermi sul web a guardare pannolini. E' un bel dilemma.
Sapete dove si possono comprare usati?

Per ora mi ispirano molto i popolini one size (erano quelli che dicevo nel mio post sopra) da abbinare a delle mutandine impermeabili, per i primi tempi. La mia ricerca continua...
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da dipkick Lun Lug 22, 2013 9:52 am

visto che a suo tempo ho goduto anch'io dei consigli di questo topic, lascio il mio parere per le pancine attuali. Io prima di darmi al taglio e cucito e quindi alla produzione propria, mi ero fatta uno stock su babynatura. Un mix di prefold + cover e pocket di due tipi, quelli sintetici e quelli in fibre naturali.
non abbiamo mai usato usa e getta, se non per i viaggi. Quando era neonatino ci siamo trovati benissimo con i prefold e le mutandine taglia xs ( o s? non ricordo).
Devo dire che non so bene come queste mutandine gli vanno bene ancora Shocked  anche se in teoria dovrebbero essere tagli 3-5kg e lui ne pesa più di 8... Mi sa che si sono molto lasciate andare, il che mi fa pensare che per il prossimo, dovrò rifornirmi di mutandine da neonato.
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da LucyintheSky Lun Lug 22, 2013 9:59 am

A me ispirano anche questi EasyPU, ma devo cercare qualche recensione Pannolini lavabili - Pagina 26 414422 

Sinceramente anche io non so se sono interessata necessariamente all'uso dal primo giorno. Vorrei godermi i primi momenti, con le gioie e lo stress che comportano, senza avere anche il pensiero di lavare i pannolini.
Credo sia utile informarsi ed avere tutti i link a portata di click. Volendo si può anche fare un acquisto di 5-6 pezzi come dice Julie. Ma la fornitura vera e propria la farei solo a mente serena e dopo aver costatato che per noi può funzionare Pannolini lavabili - Pagina 26 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Lun Lug 22, 2013 12:07 pm

Mmmmh, questi Easypu sono solo in tessuto tecnico che io scarterei a priori (ma solo perchè io detesto gli assorbenti lavabili in tessuto tecnico già su di me).

E gli AI2 tipo i Pop-in? Dovrebbero essere la stessa cosa dei Popolini One Size+mutandina solo che le parti sono attaccate con dei bottoncini? E' una selva questa dei lavabili Pannolini lavabili - Pagina 26 589908 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 26 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 60 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 43 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.