Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 43 di 60 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 51 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Ven Ago 08, 2014 6:59 pm

donnasummer ha scritto: Conta però che i copri pannolino sono di solito pura lana vergine merinos che è setosa sulla pelle, dici che anche quella può dare fastidio con la dermatite?

In realtà Dante per ora non ha nessun problema di dermatite, sono io che mi faccio le fisime, perchè per me è impossibile portare anche quella a contatto con la pelle. Credo proprio che a lui non darebbe fastidio.
Il LL l'ho lavato 3 volte prima di usarlo, poi l'ho lavato e l'ho riutilizzato. Entrambe le volte ho usato la Motherease Air Flow. Mi sa che il problema del LL è che è a vita piuttosto bassa e quindi le bande laterali non riescono ad assorbire abbastanza pipì, ma mica posso aumentare l'assorbenza in quella zona. Al massimo, se non dovesse andar bene per la notte lo userò come pannolo del mattino, visto che anche di prima mattina fa un mucchio di pipì, poi per fortuna un po' si calma  Pannolini lavabili - Pagina 43 98660 

Per quanto riguarda l'effetto bagnato sono d'accordo con voi, per questo motivo ho acquistato prima il Bum Hugger, che all'interno è completamente di pile. Stanotte ho usato quello più inserto in bamboo grande e nessuna perdita con la Motherease, per cui non è la mutanda il problema, ma proprio il pannolo! Infatti il Bum Hugger rimane più alto (ho preso una L anche se Dante ancora non pesa 7kg, ma per fortuna, visto che lo stiamo già usando al secondo bottone!)

Un altro pannolo che all'interno è completamente di materiale drenante è il Wee Notions Night Nappy (love it Pannolini lavabili - Pagina 43 677225 ), del quale ho letto buone recensioni, ma come al solito quello che va bene per uno, può non andare bene per un altro. L'ideale sarebbe provarli tutti!  Pannolini lavabili - Pagina 43 654381 

Stay tuned
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Ven Ago 08, 2014 10:22 pm

Zara, ho scoperto dell'esistenza dei wee notions tipo mezz'ora fa e sono già con gli occhi a cuore! Mi sono piovuti dal cielo altri 5 fitted LL in bamboo da un'amica alla quale sono stati regalati e che non vuole usare. Avendone già penso che venderò anche questi, che me ne faccio di 10?? Sono ancora imballati perciò dovrei ricavarci una cifra decente! Se riesco a vendere quelli e i 3 easy pu che tanto non uso mai mi fiondo sui wee, ma pensavo più ai pocket in pul ricamati.

Stavo anche pensando, Zara non è che forse ancora Dante è piccolo per la misura 2 dei LL ? Perché oggi ne ho messo per la prima volta uno a Guglielmo (tenuto un'ora senza cover giusto per provare) e, nonostante sia un gigante, mi pare che gli stia sull'abbondante... in effetti veste dai 9ke e lui è poco più di 8kg adesso. Forse come dici tu il problema parte dalla vita bassa, poi non è che non assorbe ma, la butto li, forse non riesci ancora a stringere abbastanza il giro coscia?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da dipkick Sab Ago 09, 2014 1:31 pm

mmm, in effetti com'e' che Pietro e Dante (e Guly) usano la stessa misura e Pietro pesa 12 kg??  Pannolini lavabili - Pagina 43 654381 Pannolini lavabili - Pagina 43 4123 . Il LL misura 2 io in vita glielo devo stringere al massimo, e sulle cosce gli va perfetto... Poi pensavo anche, non so se e' una scemata, ma per i maschietti potrebbe anche essere che l'inclinazione del pisellino faccia differenza?? Pannolini lavabili - Pagina 43 98660 Cioe', se hai perdite dal girovita, prova a controllare che quando glielo metti il pisellotto sia messo all'ingiu' e non all'insu'. Non ho prove concrete di questa cosa, pero' spesso ci ho pensato  Pannolini lavabili - Pagina 43 98660 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Sab Ago 09, 2014 3:01 pm

Uff, gli ho fatto delle foto con il LL e il Bum Hugger, ma non me le fa caricare  Pannolini lavabili - Pagina 43 680442 Riproverò domani, comunque a me sembra che gli vada bene come misura  Pannolini lavabili - Pagina 43 4123 certo, c'è un bel po' di spazio per la crescita, ma non ci sono buchi da nessuna parte.
Dip, il pisellino glielo controllo sempre e glielo piazzo all'ingiù, anche perchè adesso ha preso l'abitudine di schiacciarselo mentre lo cambio e gli si gonfia  Pannolini lavabili - Pagina 43 98660 quindi devo sempre posizionarlo bene.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Elisina Sab Ago 09, 2014 6:23 pm

Zara anche secondo me la 2 è grande! Luce pesa 8 kg , cosce cicciose, e le vanno ancora bene i taglia 1
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Mer Ago 13, 2014 8:35 pm

Ragazze sono un po' scoraggiata (e spero di non essere ot, nel caso ditemi dove postare!). In questi primi giorni solo con i lavabili stiamo andando benissimo dal punto di vista lavatrici, cambi, tenuta dei pannoli e gestione generale. Il problema è che Guglielmo ha un po' di rossore in zona anale e non capisco perché. Questo rossore lo manifestava quando usavamo solo usa e getta, ma applicando la pasta allo zinco un paio di volte al giorno passava. Poi con i lavabili era sparito tutto ed ero felicissima! Ora non capisco come mai gli stia tornando... potrebbe essere il percarbonato che ho iniziato a usare da poco? Ho provato anche per un paio di giorni a mettergli solo pocket anche di notte con pile a contatto così rimane asciutto ma sembra non fare molta differenza. Non è un rossore grave ma non vorrei che peggiorasse quindi ora, per la notte, gli ho messo un u&g con pasta allo zinco perché non ho veli raccogli pupu. La cosa strana è che non rimane mai a contatto con la pupu perché la fa 9 volte su 10 nel wc e lo sciacquo sempre sotto acqua corrente quindi escludo che possa essere l'alimentazione. Consigli?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Zara Gio Ago 14, 2014 7:26 pm

Potresti provare a lasciarlo qualche ora al giorno senza pannolino, anche solo un'oretta al mattino e una al pomeriggio, così la pelle può respirare. Magari è perchè fa caldo in questi giorni e suda di più?

Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Gio Ago 14, 2014 10:19 pm

Si Zara, quando siamo a casa già lo faccio. Oggi per esempio è stato sul tappeto due orette senza niente. Solo che ogni 20 minuti circa lo devo portare a fare pipi quindi non posso farlo proprio sempre.
Oggi ho alternato sederino al vento e popolini in cotone con mutandina impermeabile con giusto un velo di pomata alla calendula. Il resoconto a sera è abbastanza disastroso. Il sedere è molto meno rosso, in compenso gli sono venuti tanti piccoli brufolini (tipo principio di dermatite) in corrispondenza dell'elastico dei pannoli sulle cosce. Inoltre, ho appena steso una lavatrice di asciugamani ai quali avevo aggiunto i 3 popolini di oggi (ne ho solo 5 e li volevo riutilizzare il più possibile) e nello stenderli ho annusato... sanno di muffa! Non so perché... di recente ho fatto alcune lavatrici di vestiti di mio nipote che sono stati in cantina e sanno appunto di muffa, ma il resto della roba che ho lavato non ha preso questo odore, possibile che fossero rimasti residui nel cestello e che proprio i pannolini se li siano assorbiti tutti? Li uso da pochissimo e poco spesso e sono sempre stati al massimo 48 ore nel secchio con bicarbonato sul fondo dopo essere stati sciacquati e strizzati a dovere. Non capisco cosa sbaglio. Non voglio rinunciare ai lavabili ora che li ho scoperti ma in questi giorni non so più che fare!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fatina Ven Ago 15, 2014 8:11 am

hai provato a non sciacquarli affatto? io lo faccio solo se li ha sporcati tanto d cacca, altrimenti li tengo asciutti: chiudere una cosa bagnata in un secchio per due giorni non so se gli fa bene dal punto di vista dell'odore... e comunque, per quella che è la mia esperienza finora, il modo migliore per non far puzzare tanto i pannolini è lavarli spesso a 50/60 gradi.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da donnasummer Ven Ago 15, 2014 9:10 am

Fatina proverò a fare come dici. Avevo letto in giro che il modo migliore è sciacquare e strizzare, ma forse hai ragione, senza cacca non serve a molto sciacquare! Stamattina ho fatto un giro a vuoto di lavatrice a 95 gradi con additivo amuchina disinfettante, mezzo kg di sale grosso e qualche goccia di tea tree (che sospetto in mezzo a sale e amuchina faccia un po' ridere, ma già che c'ero). Ora, i popolini si sono fatti la notte all'aria ed ora sono in lavaggio 90° - secondo le istruzioni possono essere lavati anche a questa temperatura, speriamo non si disfino! - con percarbonato, un goccio di detersivo bio e acido citrico. Intanto Gughi ha i puzzosissimi usa e getta con calendula sulle cosce (che sono già fortunatamente tornate alla normalità) e fissan allo zinco nel sederotto. Scusate il resoconto ma non posso parlarne con nessuno - tranne il mio compagno che in quanto uomo poco mi può aiutare. Non sopporterei di sentirmi dire "io te l'avevo detto che i lavabili non erano una buona idea!" e dovermi mettere a discutere!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 43 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 43 di 60 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 51 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.