Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pannolini lavabili

+57
martymcfly
cinciarello
goldie
elisaeliana
kikkadori
chiaretta
nike
MissPat
donnasummer
Licine
ArdathLilith
Mirtillina
fatina
Zara
dipkick
Nina
Leila
daneb
lumachina
tomoe
June
Farfallina
Sguisch
atam
Julie
valix
selvynina
mammaroby
fainne
maryg
greenhope
mononoke
Camilla
lula
Gipsy
jolie
ranavalentina
mony
Abù
bluce
Francesca
coccinella
FedeBlossom
pippi_ci
raffina
elysa
Simona
eni
Derife
Jessica
Elisina
Biancospino
babymommy
LucyintheSky
Valesax
karla
sea
61 partecipanti

Pagina 16 di 60 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 38 ... 60  Successivo

Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fainne Sab Ott 23, 2010 8:08 am

I muslin sono quadrati 80x80 di garza di cotone economici e di rapida asciugatura. La differenza tra prefold e fitted è che i primi sono rettangoli di cotone più spessi al centro. Si possono piegare in vari modi e vanno abbinati a una mutandina impermeabile. I fitted, invece, sono molto simili per forma agli U&G tradizionali, ma realizzati in vari materiali (es. spugna di cotone/bambù, microfibra ecc), ai quali poi va abbinata una mutandina impermeabile. Io ho un pocket solo, comprato per curiosità. E' della swaddlebees, marca che tende a fare pannolini molto sgambati, perciò non consigliabili di notte. Mi trovo bene perché è poco più ingombrante di un U&G. Non so se è ancora stato citato, ma a chi volesse maggiori info sui PL, consiglio di scaricare il Manuale


fainne
fainne

Numero di messaggi : 38
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Sab Ott 23, 2010 8:20 am

L'unica cosa che continua a infastidirmi è il fatto che i prefold e gli inserti di cotone non si smacchiano e questo è un vero limite! I ciripà invece si smacchiano più facilmente.
Che voi sappiate esistono inserti, magari da mettere sul ciripà oppure direttamente sulla mutandina impermeabile, che non fissino le macchie ma assorbano molto? Non so, per esempio pile, bambù o non so che altro. Ho 2 inserti in microfibra ma mi pare che tengano le macchie ancora più di quelli in cotone! Pannolini lavabili - Pagina 16 12037
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Gio Ott 28, 2010 3:28 pm

fainne ha scritto:Ce li ho anch'io e li lavo come fai te, però aggiungo sempre un misurino di sbiancante dexal eurospin (approvato dal biodizionario). E poi, prova a metterli al sole, la macchia si dovrebbe attenuare o addirittura sparire.

Fantastico, grazie mille, ha funzionato!!! Ieri sono stata all'eurospin e ho comprato lo sbiancante dexal (ho preso il barattolo bianco e rosso, giusto? Perchè c'era anche uno smacchiatore col barattolo blu, stessa forma), messo in lavatrice a 40° con un pò di detersivo e le macchie sono sparite (solo in un prefold e un inserto è rimasto un alone quasi invisibile).
Solo che ho letto solo ora che tu consigliavi un misurino, io invece ho seguito le istruzioni della confezione che diceva di usare 1 misurino col detersivo compatto (quale sarebbe?). Consigliava invece 3 misurini col detersivo liquido e anche col tradizionale.
Io uso il detersivo liquido, voi usate quello in polvere? Qualcuno dice che quello in polvere è più efficace con lo sporco difficile.
E poi 3 misurini sono troppi, giusto?

Ultima domanda: sto usando i fogli catturapupù che in effetti riducono parecchio la macchia, però forse con gli inserti in pile non ci sarebbe proprio! Voi usate il pile? Funziona? Starei pensando di di realizzarli io comprando il pile e ritagliandolo con la forma di un inserto...
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Gio Ott 28, 2010 8:27 pm

Camilla sono contenta che tu abbia risolto Pannolini lavabili - Pagina 16 936791 Io di solito di sbiancante ( ora sto usando quello tea natura ) ne metto un cucchiaio scarso, secondo me 3 misurini sono davvero troppi Pannolini lavabili - Pagina 16 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da fainne Lun Nov 01, 2010 2:24 pm

Sono contenta. Riguardo al dexal, non sapevo che ne esistesse un altro. Non ho mai fatto caso al fratello blu sugli scaffali. Non capendo niente delle dosi indicate sulla confezione, io metto un misurino raso a cose normali, o cupolo in caso di pannolini particolarmente sporchi. Come detersivo, ho letto che sarebbe meglio usare quello in polvere, infatti usavo il coop viviverde, finché non ho scoperto che contiene sbiancanti ottici. Per ora uso l'ecogoccia liquido (che c'è anche in versione sfusa), oppure un altro det. ecobio liquido che compro da un conoscente. Non uso né gli inserti catturapupù, né il pile, ma l'unico AIO che possiedo ha uno strato di pile che fa sì che la pelle rimanga abbastanza asciutta.
fainne
fainne

Numero di messaggi : 38
Età : 47
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mar Nov 02, 2010 3:30 pm

Immaginavo che il det in polvere fosse meglio ma è problematico procurarmi quello eco, anche perchè speravo di poter comprare tutto nello stesso posto.... Quindi deduco che quello dell'eurospin, a differenza dello sbiancante, non sia approvato dal biodizionario, giusto? Pannolini lavabili - Pagina 16 680442
Per ora sto usando quello cha capita, ma liquido. Penso che se passassi alla polvere (sempre quello che capita...) sarebbe lo stesso, giusto?

Per il pile, l'unica preoccupazione è che non crei irritazioni, potete confermarmi che non nè cosi?

Inoltre durante lo scorso weekend ho avuto un incoraggiamento (mi serviva proprio!) sui lavabili: venerdi vado dalla pediatra e mi fa i complimenti perchè Bea non ha un filo di irritazione al sederino, e perchè non è tutta impregnata di creme varie come la maggior parte dei bambini (uso solo l'olio di mandorle ma ogni tanto).
Poi sabato partiamo per il ponte e torniamo lunedi sera: per comodità in questi 3 giorni uso solo gli u&g e, indovinate un pò, torniamo a casa e Bea ha il culetto completamente arrossato, poverina. Se non altro questo mi conferma che stavo facendo bene e proseguirò certamente con i lavabili!!
Un grazie a tutte voi che mi avete sempre incoraggiata! Pannolini lavabili - Pagina 16 483896
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da sea Mar Nov 02, 2010 9:21 pm

Hai visto? Pannolini lavabili - Pagina 16 483896 Sono contenta, anche la mia pediatra ha apprezzato il fatto che uso i lavabili Pannolini lavabili - Pagina 16 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Mer Nov 03, 2010 1:01 pm

bluce ha scritto:ma nessuna di voi usa i poket?
Io li uso fin dalla nascita di mio figlio (2.200 quando siuamo arrivati a casa) prima gli xs e ora i taglia unica. Mi trovo benissimo e anche se all'inizio li alternavo con i prefold perchè di xs ne avevo pochi ora li ho messi da parte perchè ho notato che con i pocket in micropile e l'inserto in microfibra la pelle rimane molto piu' asciutta Pannolini lavabili - Pagina 16 826922
Strana la cosa delle macchie che restano sui prefold pero'... io fin dalla nascita e quindi con cacca liquidissima li mettevo in lavatrice a 40° solo con bicarbonato ed aceto e non ho nessuna macchia. Li passavo prima con acqua tiepida e sapone di marsiglia e nn ho mai avuto problemi, l'importante è sciacquare bene.
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Camilla Mer Nov 03, 2010 1:07 pm

Si, in effetti se li frego prima bene col sapone di marsiglia (appena tolto però, non dopo giorni) la macchia va via quasi completamente, mentre non va via mettendoli in lavatrice senza fregarli, per questo mi sono stupita che ad alcune venissero puliti senza fregarli!
Quindi mi pare di capire che tu usi il pile a contatto con la pelle e non e non provoca irritazioni, giusto?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da elysa Mer Nov 03, 2010 3:45 pm

Io i prefold li passavo un pochettino con il marsiglia ma dopo averli tenuti tranquillamente nel secchio a secco per 2/3 giorni.
Si' io uso sempre e solo il pile a contatto con la pelle. Lascia il sederino molto piu' asciutto e non ho mai avuto arrossamenti. Con i pocket o gli aio con l'interno in pile e l'inserto in microfibra è anche molto piu' facile togliere le macchie anche senza passarli prima con il sapone. Con quelli con l'interno in cotone o bambu mi trovo benissimo usando il velo di pile sopra invece del velo usa e getta.
Ho provato a ricavarli da un pezzo di pile che avevo in casa ma l'effetto non è lo stesso perchè quelli che acquisti gia' fatti sono il micropile non in pile: è molto piu' sottile, drena prima la pipi' e lascia il sederino asciutto ma da noi non si trova e quindi anche io alla fine li ho acquistati gia' fatti. Tieni conto che asciugano in un lampo quindi ne bastano pochi Pannolini lavabili - Pagina 16 826922
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Pannolini lavabili - Pagina 16 Empty Re: Pannolini lavabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 60 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 38 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.