Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami pre-concezionali

+69
daneb
Nbj
Keira
gutsygibbon
manu
Julmax
acquarietta
chiaretta
dianaluna
Hythien
fatina
Sharon
JuliaK
linda
fiordiloto
Artemide
cinciarello
Silvia Mimosa
dipkick
Parsley
Jillian
goldie
kikkadori
Valy
MissPat
rose
nicolecom
miao
Licine
ArdathLilith
Paperoga
Julie
Farfallina
LucyintheSky
Luthien
tomoe
nike
Leila
mononoke
Mirtillina
Sarina
Ballottina
littlegirl
greenhope
bluce
Rossana
selvynina
elysa
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
Glamour
Tze
Francesca
coccinella
Elisabetta
Gipsy
Elisina
pulcinina
tenny
Pantofolina
June
FedeBlossom
raffina
Jessica
babymommy
sea
Simona
eni
73 partecipanti

Pagina 35 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Successivo

Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Julmax Sab Mag 28, 2016 10:31 am

Evvai! In barba alla dottoressa Twisted Evil
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Keira Gio Giu 30, 2016 9:29 am

Ragazze scusate ho un dubbio. Ultimamente il mio medico di base dice non potermi prescrivere più le analisi con ricetta rossa perché a quanto pare è cambiato qualche decreto. Negli esami preconcenzionali che mi aveva prescritto la ginecologa mi ha segnato sulla ricetta rossa con esenzione M00 solo la rosolia e la toxo, che ho fatto già. Mi rimangano in ballo le altre che a parte il gruppo sanguigno (che già conosco), comunque volevo fare. Vi sembra possibile che le cose siano cambiate? Anche perché leggendo i post di Julmax lei le ha fatte da poco...Forse cambia da regione a regione?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 9:37 am

Non saprei... Mi sembra strano. La mia dottoressa figurati che non sapeva neanche quali fossero quelli esenti! Gliel'ho dovuti dire io col foglio del decreto in mano. Che poi ho scoperto che l'M00 si divide in tre categorie ancora: per la donna, per l'uomo, per la coppia. E gli esami da fare devono essere divisi in ricette diverse, io invece avevo una ricetta sola con sia alcuni "per la donna" che alcuni "per la coppia" e quindi ho dovuto pagare quelli "per la coppia" perché non rientravano nell'esenzione "per la donna" (avrei potuto anche fare al contrario, ma sarebbe costato di più)... Aspettiamo delucidazioni da chi ne sa di più comunque!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Keira Gio Giu 30, 2016 9:48 am

Il mio problema è che ho la dottoressa che sta nel mio vecchio quartiere a circa mezz'ora di macchina da casa mia e 40 min dal lavoro (se non ci sta traffico, che a Roma è utopia). Dovrò prendermi un giorno per andarci appositamente perché nel lab privato mi hanno chiesto quasi 300 euro  Esami pre-concezionali - Pagina 35 10933
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 9:54 am

Capisco, la mia dottoressa è relativamente vicina, ma è sempre piena e una volta arrivati lì stai certa che devi aspettare almeno un'ora di ritardo prima che tocchi a te..... Ci ho perso circa tre giorni per questi esami da lei! Non puoi telefonare?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Keira Gio Giu 30, 2016 9:56 am

Già fatto più e più volte e non riesco a risolvere perché la segretaria non ne sa niente e lei non prende le chiamate durante orario di visita! Poi come dici te volevo munirmi di foglio e sbatterglielo in faccia...Mi sa che appena torno a Roma la settimana prossima mi faccio un'alzataccia  e ci vado, così non perdo un giorno di lavoro. Però che fatica!! Suspect
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da gutsygibbon Gio Giu 30, 2016 11:41 am

Ciao Keira, penso che il tuo medico da una parta abbia torto e dall'altra ragione, infatti da un pò di tempo per tagliare le spese della sanità, hanno introdotto la regola che le analisi del sangue (e anche altri accertamenti) vengono passate dalla mutua dietro pagamento del ticket o senza pagare (in caso di esenzioni) ma solo una volta ogni tot tempo, a seconda dell'età, patologie, ecc.
Se tu hai già controllato la rosolia e la toxo credo quindi che non te li potrà riprescrivere fino a che non saresti incinta (perchè ovviamente in quel caso vanno controllati a intervalli regolari), ma gli altri esami che rientrano in M00, se non li avevi fatti, dovrebbero assolutamente rientrare.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Keira Gio Giu 30, 2016 11:44 am

Grazie gutsy di essere intervenuta. In realtà mi spiego meglio: la rosolia e toxo non li avevo mai fatti. In pratica mi ha fatto due ricette, una rossa x la toxo e rosolia (con quale sono andata a togliermi subito il dubbio alla asl) e un'altra bianca con tutte le altre. E cmq io le ultime analisi del sangue le ho fatte 4 anni fa...Conviene che ci faccio un salto vero?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Julmax Gio Giu 30, 2016 11:51 am

Mi sembra assurdo che non ti passi l'emocromo, il test di coombs indiretto... sono nell'elenco! Il gruppo sanguigno anche io lo sapevo già, ma poi ti chiedono il referto, non basta che lo sappia tu... ti consiglio di fare anche quello così ti rimane.
Io ho fatto, oltre ad altri esami che volevo per me (b12, omocisteina, acido folico, ferro etc..) quelli esenti per la donna M00:
Toxoplasmosi
Rosolia
test di Coombs indiretto
emocromo

Per la coppia (quindi doveva essere ricetta separata, sempre M00):
gruppo ab0 rh
hiv

Spero che almeno tu possa risparmiare sul gruppo sanguigno così.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Keira Gio Giu 30, 2016 11:56 am

Grazie Jul, io in realtà ho il cartellino della clinica dove sono nata con scritto il gruppo e fattore Rh ma se posso farlo gratis ovviamente lo farò. Mi sono anche accorta proprio ora che la gine mi ha infilato dentro anche altre analisi che non rientrano, tipo epatite b e c   Esami pre-concezionali - Pagina 35 4123
Io di mio vorrei solo ricontrollare la tiroide.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 35 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 37 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36, 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.