Esami pre-concezionali
+69
daneb
Nbj
Keira
gutsygibbon
manu
Julmax
acquarietta
chiaretta
dianaluna
Hythien
fatina
Sharon
JuliaK
linda
fiordiloto
Artemide
cinciarello
Silvia Mimosa
dipkick
Parsley
Jillian
goldie
kikkadori
Valy
MissPat
rose
nicolecom
miao
Licine
ArdathLilith
Paperoga
Julie
Farfallina
LucyintheSky
Luthien
tomoe
nike
Leila
mononoke
Mirtillina
Sarina
Ballottina
littlegirl
greenhope
bluce
Rossana
selvynina
elysa
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
Glamour
Tze
Francesca
coccinella
Elisabetta
Gipsy
Elisina
pulcinina
tenny
Pantofolina
June
FedeBlossom
raffina
Jessica
babymommy
sea
Simona
eni
73 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 31 di 37
Pagina 31 di 37 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37
Re: Esami pre-concezionali
Jul gli anticorpi non scadono, se ce li hai e la quantità è sufficiente non serve il vaccino anche se sono quelli di 20 anni fa, i richiami si fanno perché col tempo il titolo anticorpale scende e ci si ritrova con pochi anticorpi e quindi si va a stimolare la produzione di nuovi anticorpi.. Potresti fare solo il rubeo test ora, fare il vaccino se hai troppi pochi anticorpi e poi rifare il test assieme a tutti gli altri esami che devi fare (questa sarebbe la sequenza giusta).. D'altra parte però capisco anche che visto che non hai mai fatto richiami questo sarebbe per te i) un richiamo e potresti anche farlo senza il test (nel senso che di solito non si fa il test ogni volta che di deve fare un richiamo)
chiaretta- Numero di messaggi : 698
Okay, il punto è che è proprio il medico che mi ha consigliato di fare subito il vaccino senza fare il test glielo richiederò.
Chiaretta , il rubeotest da solo però la dottoressa mi ha detto che è costoso e non ne vedeva la necessità o l'utilità. Quindi, o faccio il vaccino ora e poi dopo l'estate provvedo agli esami per intero, o faccio ora gli esami per intero ed eventualmente il vaccino e poi dopo l'estate li ripeto... Chiederò alla dottoressa e anche alla ginecologa cosa ne pensa (è amica di famiglia).
Chiaretta , il rubeotest da solo però la dottoressa mi ha detto che è costoso e non ne vedeva la necessità o l'utilità. Quindi, o faccio il vaccino ora e poi dopo l'estate provvedo agli esami per intero, o faccio ora gli esami per intero ed eventualmente il vaccino e poi dopo l'estate li ripeto... Chiederò alla dottoressa e anche alla ginecologa cosa ne pensa (è amica di famiglia).
Julmax- Numero di messaggi : 1071
Fatta fare la richiesta con esenzione M00, mercoledì vado a ritirarla
Sono andata a ritirare la ricetta ma non me l'ha fatta... Non aveva capito cosa volessi... Torno domani. Ma cosa dovevo chiederle esattamente? ha detto che non esiste una serie di esami "standard" preconcezionali ma che vanno a seconda della persona in questione... E non aveva fatto niente perché la segretaria con cui avevo parlato al telefono le aveva lasciato un bigliettino con scritto di farmi la ricetta per "esami preconcezionali m00" e lei aveva letto "esami preconcezionali moo" (come le mucche) e quindi non ha fatto niente... Boh
Ma come? Ma certo che esistono, fai una ricerca in internet e li trovi, sono esami sia per la donna che per l'uomo.. Ma spero che ti faccia tornare per avere il tempo di informarsi :D
chiaretta- Numero di messaggi : 698
In questo caso le farei una stampa del foglio dove secondo le linee guida ministeriali sono ben definiti. Oppure prendi appuntamento e gliene parli direttamente. Io non so ancora quando andrò, la prossima settimana partiamo, spero anche io di non dover fare tremila giri
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Quoto Gutsy!
Io sono andata con la stampa del decreto e non mi hanno fatto storie, l'esenzione è valida anche per i vostri uomini
Io sono andata con la stampa del decreto e non mi hanno fatto storie, l'esenzione è valida anche per i vostri uomini
JuliaK- Numero di messaggi : 357
Ho chiesto alla mia ginecologa che sicuramente ne sa di più (infatti ha detto quello che avete detto voi) e mi fa la prescrizione per domani ora vado a guardare queste linee guida così ci capisco meglio anche io... Per gli uomini c'è qualche esame in particolare? So che non vogliamo fare tremila esami, siamo sani senza problemi di malattie ereditarie in famiglia entrambi e giovani (direi piuttosto ) quindi spermiogramma ad esempio non lo faremo... Ci basta il "pacchetto base"
Anch'io ero andata con la stampa del decreto, altrimenti quel genio del mio medico non voleva farmi l'impegnativa!
Facendo una banale ricerca mi è venuto fuori questo, prova a darci un'occhiata
Facendo una banale ricerca mi è venuto fuori questo, prova a darci un'occhiata
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
Grazie Eowyn alla fine la ginecologa mi ha risposto subito dicendo che mi lasciava la ricetta in ambulatorio, oggi vado a prenderla! La dottoressa di base non è la prima volta che fa cilecca con le ricette, una volta mi ha fatto la ricetta per una visita che all'asl nemmeno esisteva... E l'unica cosa simile era solo per gli over 40...
In ogni caso le lascerò un biglietto alla segretaria con l'elenco degli esami preconcezionali e il riferimento al decreto così magari in futuro qualcun'altra avrà meno difficoltà.
In ogni caso le lascerò un biglietto alla segretaria con l'elenco degli esami preconcezionali e il riferimento al decreto così magari in futuro qualcun'altra avrà meno difficoltà.
Pagina 31 di 37 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37
Argomenti simili
» Esami e analisi per la fertilità
» Esami diagnostici prenatali
» Gli esami per la fertilità maschile
» Visite ginecologiche ed esami con il SSN
» Costi degli esami medici
» Esami diagnostici prenatali
» Gli esami per la fertilità maschile
» Visite ginecologiche ed esami con il SSN
» Costi degli esami medici
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Concepimento naturale e ricerca di gravidanza
Pagina 31 di 37