Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccini e vaccinazione bimbi

+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti

Pagina 24 di 64 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 44 ... 64  Successivo

Andare in basso

Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 Empty Re: Vaccini e vaccinazione bimbi

Messaggio Da malalaka Gio Mag 10, 2012 8:53 am

sea ha scritto:Alla faccia del primario...molto ignorante Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 654381 . I vaccini ( come tutti i farmaci) hanno un'emivita, cioè gli anticorpi declinano inesorabilmente ogni anno che passa.E i medici questo dovrebbero saperlo benissimo Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 414422

Mi sa che tanti proprio non lo sanno... La stessa cosa che è stata detta a Nina, l'aveva riferita anche a me (parlando di rosolia, però) un mio caro amico medico di base, di cui non dubito la buona fede. Mi sa che il problema sta a monte, in cosa insegnano nelle università e nelle scuole di specializzazione.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da daneb Gio Mag 10, 2012 9:14 am

sea scusa se ti rompo, mi sai dire qualcosa sull'efficacia invece del vaccino contro la parotite?
perchè mio marito è stato vaccinato durante il servizio militare...e quando abbiamo fatto l'mpr ad Ale ha chiesto se avesse dovuto effettuare un richiamo di qualche genere...ma gli è stato detto di no.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da LadySpank Gio Mag 10, 2012 9:41 am

concordo con sea. sul morbillo poi se non sbaglio gava dá indicazioni contrarie...sbaglio o é un rna? qui vaccinano a TRE MESI: esavalente!!!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105

Messaggio Da mononoke Gio Mag 10, 2012 9:46 am

daneb ha scritto:sea scusa se ti rompo, mi sai dire qualcosa sull'efficacia invece del vaccino contro la parotite?
perchè mio marito è stato vaccinato durante il servizio militare...e quando abbiamo fatto l'mpr ad Ale ha chiesto se avesse dovuto effettuare un richiamo di qualche genere...ma gli è stato detto di no.

forse perchè l'idea è che non se lo prenderà visto che la maggior parte dei bimbi sono vaccinati
ma per sapere se è immune dovrebbe fare la titolazione anticorpale
e se ci pensi alle donne in gravidanza, anche se vaccinate, per la rosolia la fanno!!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da LadySpank Gio Mag 10, 2012 9:55 am

mononoke ha scritto: ma per sapere se è immune dovrebbe fare la titolazione anticorpale

interessante: si fa con prelievo? non sapevo di qeusto esame. io putroppo non ho avuto il morbillo...ai tempi a scuola c'era un'epidemia, ma io non l'ho preso...
LadySpank
LadySpank

Messaggio Da sea Gio Mag 10, 2012 12:56 pm

@ Daneb: Sinceramente non so se il vaccino che ha fatto tuo marito esista ancora, perchè credo si tratti di un monovalente che ormai molte USL non utilizzano più, perchè utilizzano quasi tutti il trivalente MPR.
Però sono agghiacciata dalla risposta che ti hanno dato, per i seguenti motivi

1) Ammettiamo pure il caso che tuo marito sia ancora coperto, visto che ha fatto il vaccino quando era militare, ma come fa un medico a valutarlo in questo modo? Avrebbe dovuto dire a tuo marito di fare comunque la titolazione anticorpale, come dice Mono, in modo tale da avere comunque la certezza della copertura. Questa sarebbe stata una risposta seria.
Ad esempio, a me la ginecologa fece fare ugualmente il Rubeo test pur avendo avuto la malattia naturale, perchè lei sosteneva che, poichè il virus della rosolia circola meno, allora manca il cosidetto "richiamo naturale", ossia il venire a contatto continuamente con quel virus, che tiene alti gli anticorpi. Quindi, per assurdo, anche gli anticorpi di una persona che ha avuto la malattia naturale, senza il virus in circolazione, possono decadere...figurati un vaccinato!!

2) Anche se si fossero basati sul fatto che tuo figlio è stato vaccinato, tutti i medici sanno che il 5% dei bambini non risponde al primo inoculo, è anche per questo che si fa infatti il richiamo dei 5 anni. E se tra questo 5% ci fosse anche tuo figlio? Come fai a sapere che tuo figlio è coperto? Atto di fede? Sfera di cristallo? Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 649468
Se tuo figlio fosse in quel 5%, decadrebbe anche un'ipotetica copertura per tuo marito Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 294699

Solo per queste due motivazioni la risposta che ti hanno dato è di una superficialità disarmante, a prescindere di quanto sia l'emivita del vaccino effettuato da tuo marito Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 294699
Anche perchè in ogni caso la risposta anticorpale è talmente soggettiva e dipende da talmente tante variabili che se tuo marito è immune lo sai solo facendo la titolazione Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 414422

@Ettav: La reazione avuta dai tuoi bambini è inclusa tra le possibili reazioni al vaccino, quindi credo che i tuoi bambini debbano ufficialmente fare il richiamo.
Però io fossi in te, arrivato il momento farei la titolazione e poi valuterei il da farsi con un medico serio.
Che poi mi viene da ridere se penso a quante volte si contradicono con questo virus attenuato del trivalente.
Dicono che la copertura di questo povero virus moribondo del vaccino dura per sempre, però se viene il cosiddetto "morbillino" non è contagioso. Quindi non è contagioso perchè è troppo debole, però è forte abbastanza da coprire per sempre....perplessità Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 649468 Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 556149

@Lady: Si, è un rna...infatti del morbillo non ci libereremo mai, a voglia vaccinarsi Vaccini e vaccinazione bimbi - Pagina 24 654381

E' spiegato molto bene qui

http://www.stefanotasca.altervista.org/vaccino-antimorbillo.html
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da mononoke Gio Mag 10, 2012 12:58 pm

è un prelievo, credo si possa fare per tutte le malattie per cui esiste vaccino, anche se non ne ho certezza
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da LadySpank Gio Mag 10, 2012 1:41 pm

grazie mono. indagherò. essendo rna, non credo valga la pena vaccinare contro il morbillo...concordo con te, sea.
LadySpank
LadySpank

Messaggio Da ettav Gio Mag 10, 2012 2:28 pm

grazie sea della risposta. farò così.
per la cronaca le statistiche parlano di reazione per 1 bambino su 100. i miei 2 su 2 con febbre a 40. Shocked
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da c&c Mer Mag 16, 2012 8:43 am

La visita pre-vaccinale è un passaggio obbligatorio, penso sia addirittura previsto per legge!! Come fanno a non farla?? E poi dovremmo avere fiducia nei nostri pediatri...
Per cronaca, il nostro bimbo non è stato vaccinato, dopo mesi di riflessione ponderata, ma siamo felicissimi della scelta fatta.
Faremo solo l'antitetanica ma più in là, dopo aver comunque fatto dosare il livello degli anticorpi. Se volete un confronto sul tema, sono preparatissima, grazie soprattutto all'aiuto di mio marito che si è letto il librone del dott. Gava.
c&c
c&c

Numero di messaggi : 31

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 24 di 64 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 44 ... 64  Successivo

- Argomenti simili