Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 3 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Valesax Gio Ott 16, 2008 1:43 pm

Io lo faccio da 3 anni, perchè l'influenza mi fa stare molto male, vomito per giorni a volte.
Quindi per evitare di spaccarmi lo stomaco faccio quello e a dire il vero non mi sono più ammalata!!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Derife Gio Ott 16, 2008 1:50 pm

Infatti, sono d'accordo che vada un po' più mirata, ad esempio non indiscriminatamente a tutti i bambini o tutti gli anziani. però oltre una certa età, o con problematiche di salute serie, mi sembra normale e giusto cercare di arginare possibili complicanze, anche di una semplice influenza Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 826922
Poi con queste novità, insomma, non saprei, ma in linea di principio al vedo così. Poi come ogni cosa, avrà effetti diversi su irganismo e organismo. Evidentemente su supervale funziona
Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 654381
Derife
Derife

Numero di messaggi : 996
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da sea Gio Ott 16, 2008 1:59 pm

Esattamente Deri, bisogna valutare attentamente rischio/beneficio, è ovvio che ci sono delle categorie a super rischio che vanno tutelate ( ad esempio i cardiopatici, chi soffre di insufficienza respiratoria, i diabetici ecc) ma , se non si rientra in queste categorie io non ne vedo l'esigenza o l'urgenza.Odio i servizi al telegiornale che fanno "terrorismo" sull'influenza...sono degli spot pubblicitari per il vaccino e basta! Scusate, ma per certe cose sono molto drastica Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 7:18 am

ragazze mi serve un consiglio.....quest'anno come sempre ho preso il raffreddore......grazie al cielo non prendo mai la febbre...però dei gran raffreddori quelli sempre.....grazie alle sudate che mi faccio a cavallo...senza poi potermi cambiare...

quest'anno si è aggiunta anche una fantastica tosse che mi è durata quasi un mese...ora è passata, ma ho addosso ancora parecchio catarro...( scusate l'argomento orrido di prima mattina ) oltre a soffiare continuamente il naso ed averlo in gola, quando sono sdraiata lo sento andar su e giù nei polmoni al ritmo del respiro.....insomma un fastidio odioso....

i fumi o fumenti....ormai non servono perchè il catarro è completamente sciolto, a me serve qualcosa che "lo faccia sparire"......

purtroppo so che poco si può fare se non aspettare il caldo ( con il fluifort ad esempio la situazione migliora, ma solo momentaneamente, ed alla prima sudata ci risono dentro), ma voi potete consigliarmi qualche rimedio alternativo ???.....
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 01, 2009 7:20 am

Mannaggia, hai provato con gli aerosol?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 7:35 am

mi hanno detto ( dottore e farmacista ) che sono troppo aggressivi per la gola, assolutamente sconsigliati........io vorrei che ne so qualcos adi naturale....qualche rimedio tipo il "cataplasma della nonna" eheheh Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 680442
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 01, 2009 8:23 am

ma dipende da cosa usi! Io usavo apropos aerosol completamente naturale!
Questo per intenderci!

Ottimo anche il fitosol aerosol. Trovi indicazione e composizione qui!

Chiaro che se ti danno della roba pesa è irritante per la gola... mah... mi sti dottori...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 8:50 am

pippi_ci ha scritto:ma dipende da cosa usi! Io usavo apropos aerosol completamente naturale!
Questo per intenderci!

Ottimo anche il fitosol aerosol. Trovi indicazione e composizione qui!

Chiaro che se ti danno della roba pesa è irritante per la gola... mah... mi sti dottori...

MA chi ci capisce qualcosa è bravo....purtroppo il doctor o prescrive antibiotici o ti dice di pazientare.....bho....ma questi aerosol sciolgono veramente il catarro nei polmoni Pip? se si li prendo subito..... :roll:
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 01, 2009 9:00 am

Io mi son trovata bene... soprattutto dopo una paio di gg le due ore dopo l'aerosol davo di quelle scaricate dal naso...(scusate la schifezza.. :oops: ) da paura... li devi fare più a lungo degli aerosol normali... che in genere ti prescrivono per 4-5 gg. Io li avevo fatti per 10 gg, due volte al giorno, mattina e prima di cena... in modo tale da scaricare un bel po' prima di andare a letto.. Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 294699

Io manni proverei.. prova con una confezione e vedi come va... chiaramente l'effetto è più blando degli aerosol normali e con cortisone e varie schiefezze eventuali... ma qualcosa sicuramente fanno...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Mannaggia Mer Apr 01, 2009 9:15 am

ok Pip.....il fatto è che io faccio già delle "gran soffiate di naso"....cioè il catarro è già sciolto e lo espello....ma ne ho tanto.....vorrei qualcosa che lo elimini.......tu che mi consigli??
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 3 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 32 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 17 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.