Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 17 di 32 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 24 ... 32  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da fiordiloto Ven Mar 16, 2012 12:21 pm

Anch'io amo l'influenza, Soshianna! Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 412261 Mi riposo, mi concedo di non fare nulla, mi coccolo... Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 582699
Però devo dire che mi viene raramente, forse è per questo che mi piace... magari se mi venisse spesso sarei anch'io scocciata! bounce
Comunque condivido quel che dici, e credo che le cause siano spesso una concomitanza di cose... è che molte persone non si fanno domande e la subiscono passivamente, solo come un stop forzato e non voluto. Invece, a ben vedere, l'influenza può essere una risorsa.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da ettav Sab Mar 17, 2012 9:56 am

soshianna, belle domande, ma rispondo nel topic delle coccole perché qui vado ot
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da tartarughina Mar Mar 20, 2012 12:52 pm

secondo me quest' anno c'e' qualcosa che gira che colpisce le vie respiratorie. io ho avute una brutta tosse che e' durata almeno 4 settimane e ho infettato anche il mio ragazzo. conosco due persone che hanno avuto la bronchite e altra gente a lavoro che tossisce.

io ho fatto la cura antibiotica e di cortisone (non avevo ne' febbre e ne' raffreddore) perche' e' venuto fuori da una radiografia che avevo un po' di pleurite. credo che la cura abbia giovato.
ora pero' ho ancora un certo fastidio/bruciore, non in gola ma un po' piu' giu'. peggiora la sera dopo cena e la notte mi fa tossire. niente di che se penso a quanto tossivo prima, ma e' comunque fastidioso perche' non riesco a guarire del tutto...
ovviamente non voglio continuare la cura con antibiotici e anti infiammatori, per cui sto cercando di risolvere in altro modo.

mi e' stato detto di provare il turmeric (chiamato anche curcuma) che e' una spezia indiana e io la uso a volte quando cucino.
dovrebbe essere un forte antiinfiammatorio e possiede molte altre proprieta' terapeutiche. faccio due "shot" al giorno con acqua calda. credo che stia funzionando con il mio ragazzo (che sta ancora tossendo ma molto meno ora) ma non con me Neutral
ho notato che aria fredda e bevande fredde peggiorano la situazione mentre bevande calde e vapori mi fanno stare meglio. sto facendo i suffumigi e ho comprato l'olio essenziale di eucalipto e vorrei provare con quello stasera.
che altro posso provare per farla finita del tutto questo malessere?!
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Mar Mar 20, 2012 3:23 pm

Ciao Tartarughina.

Anni fa ho avuto una tosse simile, e le avevo provate tutte (ovviamente naturali), ma nulla.
Allora mi sono orientata sugli oli essenziali, il timo e l'alloro in particolar modo, in quanto attivi contro la TBC. Ha funzionato.
Ti consiglio magari di prendere la quintessenza di timo (non l'olio essenziale) perchè chi non li usa lo troverebbe molto forte.
Dovresti prendere 3 gocce x 3 volte al giorno, prima o dopo i pasti.

Un altro aiuto viene dagli impacchi di patate calde bollite e schiaccate sul petto, avvolte in teli e poi un asciugamano: in mancanza di altro può andar bene anche il posizionare una borsa dell'acqua calda (più calda che si riesce) sul petto e tenuta per più tempo.

E' essenziale rigenerare la flora intestinale in quanto strettamente a contatto con le mucose bronchiali, e molto spesso quando la tosse non passa è l'intestino che le passa i batteri (per questo non passa con nulla): quindi usare un probiotico acidophilus (adomelle della bromatech, che è ottimo) ed eliminare/ridurre latte, latticini, alimenti pesanti, grassi animali, salsa. zucchero, alimenti industriali.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da tartarughina Mar Mar 20, 2012 3:47 pm

ciao, grazie per i consigli. iniziero' con gli olii.

per quanto riguarda l'intestino, credo di non avere problemi. sto seguendo una dieta da mesi e non bevo latte, ho eliminato completamente gli yogurt, a volte mangio una mozzarella alla settimana, non cucino pesante, mangio molto pesce, evito i grassi, metto un po' di zucchero integrale nel caffe' la mattina e non mangio prodotti industriali.

io credo che il mio malessere venga principalmente da fattori psicologici. e' da prima di natale che "non sto bene" e mi sento disconnessa col mondo. secondo me il mio sistema immunitario e' calato perche' difficilmente prendo virus e guarisco sempre molto velocemente.

non so sinceramente se c'entri anche l'alimentazione, nel senso che credo di stare dimagrendo troppo. il mio peso ideale e' 57 kg, a natale ero arrivata a 55 kg e il dietologo mi aveva detto che bastava e mi aveva dato la dieta di mantenimento. sinceramente avevo smesso di pesarmi perche' convinta di stare ingrassando (mangio piu' di quello che e' scritto nella dieta) ma domenica mi sono pesata e ho scoperto di pesare 53 kg!!!
quando sono stata male mi era passato l'appetito, forse e' anche quello il motivo della perdita di peso...
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da moonriver Gio Mar 22, 2012 9:30 am

Di nuovo mal di gola...e ho finito di prendere l'antibiotico domenica..... Suspect
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da sefora Gio Mar 22, 2012 11:06 am

Di solito a me il raffreddore inizia dal mal di gola, poi si trasforma in potente raffreddore.
Ora, invece, continuo a starnutire e ogni tanto ho il naso chiuso. Non è che d'improvviso inizio anch'io a soffrire di allergia? Suspect Forse può esser anche un raffreddore lieve...spero...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Soshianna Gio Mar 22, 2012 12:31 pm

Per Tartarughina:
Si, sarebbe il caso di chiedersi che cosa è cambiato nella tua vita prima di Natale, magari anche una cosa piccola, ma che ti tocca dentro.

La bronchite solitamente può essere un atteggiamento critico verso le persone che abbiamo intorno, perchè forse riteniamo di fare il possibile per renderle felici ma non ci riusciamo mai. Questo potrebbe anche spiegare perchè i bambini ne soffrano molto quando iniziano ad andare a scuola.

Prova magari con il resque remedy dei fiori di Bach, anche perchè se stai dimagrendo forse sei in simpaticotonia, e quindi in fase di stress.
Anche STRESS STOP dei Bush flower è ottimo.
Ma comunque sarebbe utile un po' di autoanilisi :)
.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da tartarughina Gio Mar 22, 2012 1:20 pm

ah no, lo so benissimo cosa c'e' che non va Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 826922 e' che sono sempre riuscita a gestire la situazione senza problemi, ma a dicembre ho avuto un crollo e adesso faccio fatica a riprendermi. ma non vorrei andare OT Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 414422
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da sefora Ven Mar 23, 2012 9:14 pm

Nessuna sa dirmi come si può capire la differenza tra raffreddore e allergia, ci sono dei sintomi diversi? Forse servirà un test allergologico...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 17 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 32 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 24 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.