Raffreddore, mal di gola, influenza
+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti
Pagina 15 di 32
Pagina 15 di 32 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 32
Re: Raffreddore, mal di gola, influenza
moonriver ha scritto:Ragazze e' una settimana che ho mal di gola. Va e viene. Per carita' non e' forte pero'....sembra che a sto giro nemmeno la propoli sia efficace! Oggi sembrava andare meglio, ora e' ritornata sta punta in gola... che posso prendere?
Idem!!!
Grazie Soshianna!!!questo pomeriggio esco e provvedo
Edith:Aspetta,dove lo trovo?
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
Cinzia- Numero di messaggi : 3094
Grazie mille ora vado!!!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
R1 in gocce ordinato! Domani mattina inizio!
Soshianna scusa ma nn avevo letto il tuo post!
Io non mangio latticini nè derivati (solo parmigiano reggiano e occasionalmente) nè tantomeno lieviti: seguo un'alimentazione di tipo paleo, niente cereali, niente latticini.
In ogni caso sono in ottimo stato di salute; la mia sinusite non deriva dal cibo ma dalla deviazione del mio setto nasale che mi predispone alle infezioni batteriche, per questo ti chiedevo se il farmaco omeopatico che consigliavi è opportuno e in che posologia
Io non mangio latticini nè derivati (solo parmigiano reggiano e occasionalmente) nè tantomeno lieviti: seguo un'alimentazione di tipo paleo, niente cereali, niente latticini.
In ogni caso sono in ottimo stato di salute; la mia sinusite non deriva dal cibo ma dalla deviazione del mio setto nasale che mi predispone alle infezioni batteriche, per questo ti chiedevo se il farmaco omeopatico che consigliavi è opportuno e in che posologia
Ultima modifica di Elisina il Ven Mar 09, 2012 11:01 am - modificato 1 volta.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Si, è la cura che mi ha dato l'otorino in realtà: docce nasali con soluzione salina ipertonica, fatte con il dispositivo domestico (la ventosa da attaccare allo specchio del bagno con attaccata la sacca da cui parte il tubicino stile flebo, testa reclinata da un lato in modo che il flusso lavi bene le fosse nasali senza andare mai in gola). Ho visto in effetti molti miglioramenti . La risoluzione completa ovviamente no.. resta un punto debole per me. Ci sono prodotti che conosci con azione più efficace?
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Si, il lavaggio con olio di sesamo, a cui si aggiunge una goccina di olio essenziale. La ricetta base è circa: 50 ml di olio e una goccia di Limone o di Niaouly o di Lavanda.
Si prende una siringa (senza ago ovviamente) e si instillano alcune gocce nelle nari, magari tirando un po' sul col naso. Si lascia riposare per un po' e poi si soffia il naso.
Volendo, se la persona lo sopporta, si possono aumentare le gocce, arrivando anche fino a 3 gocce (dipende da persona a persona).
Niaouly Limone e Lavanda sono antibatterici; la lavanda ed il limone sono in più anche lenitivi delle mucose, ma il niaouly è nato per i raffreddori,a nche dei più piccini (ma ovviamente non dentro il naso, solo spalmato con olio).
L'olio fa anche il suo bravo lavoro di emolliente. Se non hai sesamo puoi anche usare lino o oliva, purchè buoni (preferibilmente bio).
Potresti farlo due volte al giorno, vicino al lavaggio dei denti, così ti viene in automatico..
Si prende una siringa (senza ago ovviamente) e si instillano alcune gocce nelle nari, magari tirando un po' sul col naso. Si lascia riposare per un po' e poi si soffia il naso.
Volendo, se la persona lo sopporta, si possono aumentare le gocce, arrivando anche fino a 3 gocce (dipende da persona a persona).
Niaouly Limone e Lavanda sono antibatterici; la lavanda ed il limone sono in più anche lenitivi delle mucose, ma il niaouly è nato per i raffreddori,a nche dei più piccini (ma ovviamente non dentro il naso, solo spalmato con olio).
L'olio fa anche il suo bravo lavoro di emolliente. Se non hai sesamo puoi anche usare lino o oliva, purchè buoni (preferibilmente bio).
Potresti farlo due volte al giorno, vicino al lavaggio dei denti, così ti viene in automatico..
Basta non ce la faccio piu'! Oggi vado dalla dottoressa e spero che mi dia qualcosa. Sono due settimane che vado avanti cosi'! Oltretutto sono sempre stanca...
Pagina 15 di 32 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 23 ... 32
Argomenti simili
» Raffreddore, mal di gola, influenza in gravidanza
» Tb e mal di gola
» Febbre e influenza
» Infezioni della bocca e della gola
» Tb e mal di gola
» Febbre e influenza
» Infezioni della bocca e della gola
Pagina 15 di 32