Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

+14
Zara
gutsygibbon
Coppoletta
Keira
Jillian
mulan
acquarietta
Tikeau
manu
LucyintheSky
uffa
fatina
sarynah
Jessica
18 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Keira Lun Mar 13, 2017 11:46 am

Aggiorno questo topic per raccontarvi dell'ecografia che ho fatto sabato scorso, quella di controllo di cui parlavo qua sopra prescritta dalla ginecologa. Come la volta precedente, la flussimetria è risultata nella norma, così come la quantità di liquido amniotico. La bambina ha ora un peso stimato di 2.6 kg, rispetto agli 1.8 kg di 4 settimane fa. Considerando che sono sempre stime e di questo ne sono più che consapevole, mi sembra un buon peso (anche a detta dell'ecografista se proprio lo devo specificare). Poi però come al solito siamo passati ai percentili e lì ci ha fatto parecchio allarmismo perché a quanto pare la crescita della circonferenza addominale risulta molto rallentata. In pratica x essere chiara vi scrivo i valori:
a 32 settimane erano DBP 8.3 cm 50° cnt, femore 8.3 cm 10° cnt e CA 27 cm 30° cnt
ora a 36 settimane sono DBP 9.1 cm 50°, femore 6.9 cm 50° cnt e CA 30 cm 5° cnt
A me sembrano i numeri del lotto Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 10933
A questi dati si è aggiunto il commento del medico che mi vuole fissare un altro controllo tra due settimane e che addirittura mi ha accusato di fumare (cosa ovviamente non vera) e di mangiare male. Mi ha dato anche una pseudo dieta veramente molto discutibile confused Sono sinceramente molto stranita x questo atteggiamento, perché nonostante io sia una persona tranquilla ora ho questo chiodo in testa che ogni tanto mi agita. Il mio compagno è stato davvero di supporto e stiamo considerando se fare questo ennesimo controllo oppure no. Mi date la vostra opinione se vi va?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Zara Lun Mar 13, 2017 1:27 pm

Scusa Keira, ma le si è accorciato il femore? O hai sbagliato a riportare i dati o qualcuno ha sbagliato a fare l'eco...
Guarda, ad un medico che mi accusa di fumare quando NON è vero non riuscirei proprio a dare credibilità. Ma stiamo scherzando? Come si permette???
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Keira Lun Mar 13, 2017 1:41 pm

Oddio ho ripetuto due volte il dato del dbp!!! Il femore a 32 settimane era 6 cm. Infatti il medico è un cretino e di sicuro non mi rivedrà più!!!
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Julmax Gio Apr 06, 2017 12:13 pm

Fatta la terza ecografia oggi... Liquido nella norma, femore in linea con la crescita finora, ma l'ecografista mi ha un po' "sgridata" perché non vedeva bene (ho messo l'olio sulla pancia ieri sera come sempre, ma nessuno mi aveva mai detto che non va messo niente nelle 48 ore precedenti l'ecografia... Boh, che poi dopo un'ora ieri sera non ero più nemmeno untina al tatto. Vabbè) e perché è troppo cicciottello... La circonferenza addominale è al limite del 95° percentile e ha addirittura detto che per questo motivo siamo al limite della gravidanza fisiologica... Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 649468 ma sul serio? Il peso stimato a 31+5 è 2.2 kg, lunghezza stimata circa 42 cm. So che sono, appunto, stime. Mi ha detto di parlarne con la mia ostetrica, e di diminuire la frutta perché il fruttosio è uno zucchero che passa in grandi quantità facilmente al feto senza far ingrassare la mamma...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da fatina Gio Apr 06, 2017 12:26 pm

Dell'olio lo dicono sempre: sulle impegnative delle ecografie sull'agenda di gravidanza era sempre riportato di non usarlo addirittura per una settimana, non vorrei dire una sciocchezza. Per le misure non ti so dire, però per la gravidanza di Marzio io ero a dieta e mangiavo quintali di frutta e nessuno si è mai sognato di dirmi sta cosa che dici.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Julmax Gio Apr 06, 2017 1:06 pm

Sul mio libretto non c'è scritto, e nemmeno sul foglio della prenotazione nella sezione di "preparazione all'esame" c'è scritto nulla... E infatti quando ho detto che nessuno me l'aveva mai detto (sono sicura di averlo messo il giorno prima anche alla seconda eco) lei ha risposto che non lo dicono mai a nessuno e arrivano in tante senza saperlo... Vabbè quello è il meno.
Una cosa che non mi torna è quando ha detto che la placenta è anteriore e io mi sono stupita, perché ricordavo che l'ultima volta non lo era, lei ha detto che di sicuro non me l'avevano detto ma che c'è scritto sul referto... Ho guardato, e c'è scritto posteriore Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 4123
Questa della frutta infatti risulta nuova anche a me, la mia ostetrica poi lo sa che mi piace parecchio la frutta e sa come mangio, non mi ha mai accennato questa cosa... Più probabile che abbia mangiato qualche dolcino in più nell'ultimo mese piuttosto, per bilanciare lo stress della faccenda della casa Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 680442 e infatti mi sento un po' in colpa...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da betty Lun Gen 21, 2019 5:05 pm

Io ho fatto la prima ecografia del terzo trimestre a 29 settimane e oltre alle immagini 2D ci hanno fatto anche 3D e 4D. A parte questo il tutti i fluidi normali, il nanerottolo pesa 3 libbre e 4 once che e' circa 1,5kg e rientra con tutte le misurazioni nelle medie della settimana di gestazione. Con le varie proiezioni pare che alla nascita potrebbe essere tra i 3,5kg e i 4kg (tant'e' che mia madre ha virato sulla misura di acquisto delle tutine Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 98660 ).
Avro' un'altra ecografia a meta' febbraio sempre di controllo e sempre per via della gravidanza considerata a rischio.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento! - Pagina 4 Empty Re: Ecografie del terzo trimestre: prima e dopo l'appuntamento!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.