Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta dei nomi: significato e origini

+49
donnasummer
June
florberry
Keira
uffa
Dulcinea Del Toboso
sarynah
martymcfly
Julmax
acquarietta
JuliaK
cinziettina
Licine
dianaluna
Anyanca
Stelladelmattino
Stellina
Jessyca
fatina
Sharon
Jessica
lady_chiara
fiordiloto
daneb
goldie
selvynina
lumachina
mimi
Artemide
Eowyn
tomoe
nike
dipkick
Hythien
MissPat
kikkadori
pandina
ArdathLilith
luisav
LucyintheSky
mulan
sea
Jillian
Parsley
nicolecom
Elisina
sefora
Valy
Zara
53 partecipanti

Pagina 22 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 33  Successivo

Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Gio Dic 17, 2015 4:45 pm

Ah ok allora è normale!! Diciamo che alcuni amici hanno provato a indovinare il nome e appena ne hanno detto qualcuno che ci piaceva le reazioni sono state proprio quelle che racconti tu....secondo me da gran maleducati! A parte che un nome OGGETTIVAMENTE non può piacere a tutti, e poi non vedo perchè debba essere oggetto di discussione specie tra amici e a maggior ragione con battute pesanti. Mi sto già preparando psicologicamente a tutti i commenti che riceveremo e sono contenta che alla fine mancano solo 3 mesi e ormai è deciso e nessuno ci può influenzare! Se avessimo detto subito i nomi tra cui eravamo indecisi sia per il maschio che per la femmina mi sarei presa tante di quelle arrabbiature!!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da cinziettina Gio Dic 17, 2015 5:10 pm

Eowin è il motivo per cui aspetterò il momento del parto per dire il nome. Così non mi fanno venire i complessi prima
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Julmax Gio Dic 17, 2015 7:37 pm

Che antipatia! Ma poi non si dice "questo è brutto" ma al limite "non mi piace"... è proprio maleducazione e a me queste cose fanno imbestialire Twisted Evil
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da acquarietta Gio Dic 17, 2015 8:51 pm

Davvero ragazze...pensate che i miei genitori e colleghi sulla scelta di un papabile nome (che poi abbiamo scartato) ci hanno detto "no poverino non vorrai mica rovinargli la vita povero cucciolo a chiamarlo cosi" e vi assicuro che il nome era di tutto rispetto e molto semplice. No comment. Quando invece abbiamo scelto quello che sarà definitivo l'abbiamo detto dicendo che sarà quello punto e basta indipendentemente da commenti vari...il nome é una scelta davvero soggettiva e molto personale. Io onestamente quando ho sentito nomi di figli di amiche che non mi piacevano non mi sono mai permessa di fare commenti proprio per non essere maleducata.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Gio Dic 17, 2015 9:31 pm

acquarietta ha scritto: Io onestamente quando ho sentito nomi di figli di amiche che non mi piacevano non mi sono mai permessa di fare commenti proprio per non essere maleducata.

Anche io! E infatti non capisco proprio come certa gente si permetta di fare commenti brutti. Specie se sono amici io ci resto proprio male per certe esternazioni!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da fatina Gio Dic 17, 2015 9:33 pm

Ok eravamo dei ragazzini, ma quando mia mamma era incinta dell'ultima delle mie sorelle c'è stata più o meno questa scena Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 654381 io facevo la terza media e all'epoca ero molto amica di due miei vicini di casa che spesso venivano a fare i compiti a casa mia; mia mamma torna da un'eco e dice che è una femmina. Io tutta contenta dico "Priscilla" che era il nome sul quale avevamo concentrato le nostre attenzioni in famiglia in quei mesi e i miei amici di getto "Priscilla è proprio un nome da t***a" Shocked
Alla fine abbiamo optato per il secondo candidato che era Matilde e, quando è nata, la mia sorella Martina che aveva 3 anni ci è rimasta molto male e per settimane ha continuato a chiedere dove fosse finita la priscilla Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 660747 Io penso che sia lecito esprimere il proprio parere, ma senza fare commenti inopportuni Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 660747
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Eowyn Dom Dic 20, 2015 9:06 pm

Ecco, ora spero proprio che sia femmina e la dottoressa non si sia sbagliata perchè ho appena avuto una discussione assurda col marito riguardo al nome da maschio... non ho capito perché, probabilmente qualcuno gli avrà detto qualcosa... Suspect
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da nike Lun Dic 21, 2015 10:45 am

Cioè ha bocciato un nome che prima andava bene? Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 649468
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Eowyn Lun Dic 21, 2015 11:49 am

Non proprio... ieri me la sono presa forse troppo perché è venuto a trovarci mio suocero e ci ha detto che ci ha preso il libro dei nomi e che ci era rimasto male perché abbiamo già scelto Suspect
E mio marito fa "beh dai ci serve se per caso fa una sorpresa ed è maschio". E io "ma non avevamo deciso?" E lui "boh non so, avevamo deciso? "
Ecco me la sono presa forse troppo, soprattutto perché poi mio suocero, detto il nome in questione, ha iniziato a dire che è un nome tagliato, ma da dove vi è venuto fuori ecc... e mio marito non diceva niente, poi quando è andato via abbiamo iniziato una litigata pazzesca, forse per niente...
Io ci ero rimasta male perché avevamo deciso e io nella mia testa usavo già quei nomi... lui poi mi ha spiegato che ha detto così solo per far tacere suo papà e non farlo rimanere male che aveva preso il libro... che il nome gli piace è il suo preferito eccetera! (Notare che l'ha scelto lui)
Però intanto va a dire a tutti "per fortuna che è femmina così abbiamo già deciso il nome" Suspect (che poi non è ancora detto al 100% che sia femmina)
Io sarò anche un po' irritabile, ma sinceramente faccio fatica a capirlo...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jessica Lun Dic 21, 2015 12:03 pm

Potrebbe essere che si è fatto influenzare, ma potrebbe anche essere semplicemente che ci abbia ripensato per conto tuo e non fosse proprio 100% convinto ma non te ne abbia parlato perché appunto al momento non è previsto lo dobbiate usare?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33338
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 22 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 33 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.