Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 17 di 58 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 37 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mimi Mer Feb 12, 2014 12:37 pm

Forza Donna, non abbatterti, e soprattutto non agitarti troppo (nel limite del possibile). Spero che a quest'ora tu sia già riuscita a contattare la direzione dell'ospedale per farti spiegare meglio la situazione; in tal caso facci sapere come procede.  I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da ArdathLilith Mer Feb 12, 2014 1:01 pm

Donna ti leggo solo ora, volevo dirti che anche nel caso del mio ospedale circolavano voci su una possibile chiusura del reparto maternità a favore di un altro ospedale della provincia: avevano pubblicato un articolo estremamente allarmista sul giornale locale.
Sentendo poi loro direttamente, però, hanno spiegato che è solo una PROSPETTIVA e non la realtà, quindi magari anche nel tuo caso le voci sono più drammatiche del previsto. Senti direttamente loro, è la cosa migliore, magari non tutto è perduto!
Poi lo so che manca poco, ma hai ancora 3 settimane, non disperare!
Mi dispiace davvero per questo imprevisto/mazzata!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Mer Feb 12, 2014 5:47 pm

Ragazze grazie a tutte per il supporto... mi sento molto capita qui. A differenza di quello che succede fuori dove persino i miei genitori si sono detti quasi più sollevati perché sperano che in questo modo andrò nell'ospedale St. Orsola di Bologna, dove c'è la neonatologia che per loro è più sicuro. Peccato che sia quello della zona dove il parto è più medicalizzato e ha il tasso più alto in assoluto di tagli cesarei ed episiotomie.

Provo a rispondere a tutte riassumendo le novità:
oggi ho chiamato in reparto a Porretta. La notizia è certa, la voce circolava da tempo - anni - ma nessuno mai avrebbe pensato che la decisione sarebbe stata presa e comunicata così, dalla sera alla mattina. Potevano almeno far partorire li chi come me era già stata presa in carico dall'ospedale. Le ostetriche mi hanno detto che anche loro hanno imparato la cosa dai media e fino a ieri non ne sapevano niente (per la cronaca, questo è l'articolo http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/2014/02/11/1024233-porretta-chiude-reparto-maternita.shtml ).
Mi hanno suggerito di contattare al più presto l'ostetrica del consultorio che mi ha seguita per potermi rivolgere al più presto ad un nuovo ospedale. L'ostetrica risponde al telefono solo il martedì e il venerdì. Per urgenze posso contattare un altro numero ma ho preferito intanto fare da sola (anche se venerdì la chiamerò di certo per avere un po' di supporto!). Ieri notte sono stata fino alle 3:00 circa a cercare info in internet e ho trovato anche io le schede di diversi ospedali con il protocollo seguito per parto e travaglio e il tasso di tc oltre a tante info interessanti. Lo sapevo già per sentito dire ma sono giunta alla conclusione che mi suggerisce Julie, ovvero che Bentivoglio, anche se non proprio vicinissimo a dove abito, sia la soluzione migliore. Il mio compagno è d'accordo con me anche se non ha partecipato alla mia ricerca. Devo dire però che ieri sera mi è stato di enorme supporto moralmente e fisicamente (ha pensato lui a cena e piatti). Ho chiamato e lunedì prossimo rifarò la visita per la presa in carico da loro. Hanno anche la vasca per il parto in acqua e da quanto ho appreso sono molto pro parto naturale... vedremo. Il piano del parto comunque per sicurezza lo butto giù entro domani!
L'altra alternativa sarebbe la casa maternità che c'è qui a Bologna. Li troverei anche eventualmente una ostetrica che, pagandola privatamente, mi possa accompagnare in ospedale. Ho abbandonato l'idea però dal momento che non credo che così avanti possano prendermi da loro, e poi non avrei tempo per conoscere e valutare un'ostetrica alla quale affidarmi. Sarebbe solo un pensiero in più e in questi giorni vorrei averne il meno possibile.

Non mi è passata ancora del tutto ma mi rendo conto che arrabbiarsi non cambia le cose. Diciamo che sono ancora piuttosto indignata ma la rabbia ha lasciato il posto alla leonessa che sente in pericolo se stessa e la sua prole e perciò tira fuori le unghie. Anche questo significa essere femmine.
In quanto a provare a farmi sentire il fatto è che anche all'ospedale stesso sono tutti arrabbiatissimi e per loro significa trasferimento molto lontano di punto in bianco, perciò stanno messi peggio di me! Dovrei scrivere all'USL di Bologna per esprimere le mie lamentele e sarebbe comunque inutile dal momento che chi ha deciso è palese che abbia considerato soltanto il lato economico. C'è già da tempo in moto una protesta dei sindaci e della popolazione della zona della provincia interessata. Non è servito a nulla. Ora entro il 14 potrebbe intervenire la regione alla quale si sono appellati i sindaci, ma più che un'utopia sarebbe un vero e proprio miracolo!

Scusate il papiro! Spero di ritrovare un po' di serenità nei giorni che verranno... vi saprò dire poi lunedì come è andata la visita.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mimi Mer Feb 12, 2014 5:57 pm

Donna, sebbene sia chiaro che l'ansia ci sia ancora, com'è normale che sia, si nota il tuo istinto di Mamma, dimostri la grinta di una leonessa. In pochissimo tempo hai preso il toro per le corna e hai iniziato ad occuparti di una nuova organizzazione per il tuo nido.
Non posso che appoggiarti moralmente, e consigliarti anche di rilassarti e riposarti in ogni momenti che ti sarà possibile.
Ti auguro con tutto il cuore che tu possa avere il parto naturale che più desideri.

 I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jillian Mer Feb 12, 2014 6:04 pm

donnasummer ha scritto:Diciamo che sono ancora piuttosto indignata ma la rabbia ha lasciato il posto alla leonessa che sente in pericolo se stessa e la sua prole e perciò tira fuori le unghie. Anche questo significa essere femmine.
Anche questo significa essere donna e essere mamma I love you
Un abbraccio forte e tanti pensieri positivi per il tuo parto.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Mer Feb 12, 2014 6:35 pm

Quante paroline poco dolci avrei da distribuire a tutta questa gentaglia che chiude i piccoli centri  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil .
Ti leggo però forte, determinata, super efficiente e con l'appoggio importantissimo del tuo compagno e questo è ciò che conta. Fai bene anche a voler preparare il piano del parto! Forza Donna, noi siamo con te  I love you  I love you  I love you  I love you  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da sea Mer Feb 12, 2014 9:16 pm

Donna, anche io ho letto la notizia e ti ho subito pensato. Credevo che almeno a chi fosse a termine dessero la possibilità...è orribile trovarsi così da un giorno all'altro senza il luogo prefissato per il parto  Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 680442 Anche io credo che se fossi in te mi dirotterei al Bentivoglio....il Sant'Orsola mai e poi mai...e ti dico che io nella mia ultima tristissima esperienza mi ci sono trovata pure bene, le ostetriche carinissime e preparate, ma per una situazione ipermedicalizzata come quella va benissimo, ma non di certo per un parto fisiologico  Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 333199 
Oppure prendi anche in considerazione l'ospedale di Imola, guarda che io mi ci sono trovata benissimo per Chiara  Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 13860 
Un bacio grande, vedrai che una soluzione la trovi...l'unica pecca che mi viene in mente su Bentivoglio è che ho sentito che se non hanno posto ti dirottano al Maggiore....informati bene  Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 13860 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da selvynina Mer Feb 12, 2014 10:56 pm

Bravissima leonessa Donna!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 13860 
Avevo la sensazione che si trattasse di una di quelle chiusure dei reparti becere...che vanno tanto di moda in Italia negli ultimi anni!
E chissene se era uno di quei reparti di qualità!
Che nervi....

Tu ora cerca anche di rilassarti un pochino. Hai preso la situazione in mano, hai delle alternative...e vedrai che andrà tutto bene! Un bacio!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Gio Feb 13, 2014 7:14 am

Bene Donna dai... mi sembra che ti stai muovendo per il meglio... vedrai che non avrai problemi. Tienici aggiornate, un abbraccio. I love you 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jillian Gio Feb 13, 2014 6:00 pm

ormai avrete capito che mi piacciono queste cose... guardate che bello questo video in cui un uomo fotografa ogni giorno la compagna durante i nove mesi di gravidanza.
Non so se sia vero o un fake, ma il risultato è davvero bello!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 17 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 58 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 37 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.