Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 10 di 58 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 34 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jillian Mar Gen 28, 2014 5:22 pm

Pandina sai che a me la pancia da gravidanza è sempre piaciuta un sacco? Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 582699 la trovo tenera, femminile e tanto sexy Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 582699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Mar Gen 28, 2014 7:21 pm

pandina ha scritto:
Per quanto mi riguarda invece per il momento mi sento bene, anche se ora la pancia inizia a vedersi e non mi sono ancora abituata all'idea che diventerà sempre più grande  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 680442 

Il sentirsi bene è già un'ottima cosa!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 936791 Per quanto riguarda la pancia crescerà in progressione, così avrai modo di abituarti piano piano. Cosa ti disturba di più? Il fatto che il tuo corpo debba cambiare e non sai come sarà dopo? Il fatto che dentro la pancia in aumento c'è un bambino vero che sta crescendo oppure qualcos'altro? Se può esserti di consolazione, io un mese fa ho partecipato ad un matrimonio, mi sentivo così brutta con la pancia che non ti dico. Poi, piano piano, ho iniziato ad abituarmi alle mie nuove forme, un po' come ad un nuovo taglio di capelli, e ora non mi ci vedo così male.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da nicolecom Mar Gen 28, 2014 9:29 pm

ragazze grazie per le vostre parole,avete ragione..tornassi indietro forse agirei diversamente ma ormai è fatta quindi aspetto il prossimo controllo,i referti e soprattutto seguirò di più il mio corpo e basta. Come dicevo mi sento molto meglio, bruciori a parte..e non vedo nulla di così grave da dover seguire a bacchetta ogni singola cosa che mi dicono di fare..

Donna,sai che durante le festività ho avuto un raffreddore allucinante,che mi ha intasata completamente fino alle orecchie...tant'è che una mattina mi sono svegliata con l'orecchio destro completamente chiuso e dolorante,pensavo fosse otite,ma dopo un pò di ore il dolore è passato e si è insinuato questo fischio costante che è durato ben 4/5 giorni! Per fortuna non era assordante,però mi ero preoccupata!ho cominciato pure io a fare ricerche e mi stavo impanicando che mi rimanesse x sempre. Invece poi se n'è andato da solo.. Da quanto ce l'hai?forse come nel mio caso è legato alla congestione nasale..se vedi che non passa dopo qualche giorno magari chiama il medico.

Jill, sì riesco a riposare...dopo il pomeriggio al ps ho deciso (mi hanno anche un pò obbligata!) a cambiare ritmo..così ho ridotto un pochino le ore a lavoro. Devo dire che ne ho tratto giovamento subito,mi sento più tranquilla e riesco a gestire tutte le mie cose con un altro spirito..evidentemente era proprio quello di cui avevo bisogno! Riesco anche a comunicare di più con Nicolò,a coccolarmelo e dedicargli più attenzioni..anche se devo dire che è proprio scalmanato,tira di quelle legnate,ah ah!!

E' bello leggere le vostre emozioni arrivate quasi alla fine del percorso..io mi sento appesantita ma tengo ancora botta,alterno momenti in cui vorrei averlo già tanto tra le braccia ad altri in cui non mi sento ancora pronta e penso anche che tutto sommato questa panciotta mi mancherà!!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da mimi Mer Gen 29, 2014 9:33 am

Ragazze, ma quanto siete belle...  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 582699 Pur con i vostri alti e bassi riuscite a far trasparire un senso di gioia incredibile dalle vostre parole, anche se i momenti di scoraggiamento ci sono, e li descrivete bene.

Zara e Donna, ricordo ancora il momento del vostro annuncio e sono già passate 35 settimane!! Ma quanto vola il tempo...? Sarete delle splendide mamme giovani!   Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 677225  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 64619 

Nic, il fatto che lavorare di meno ti abbia portato dei vantaggi la trovo una cosa abbastanza eloquente: il tuo corpo, tu e il tuo bambino avevate bisogno di riposarvi, di prendervi del tempo per voi due soli; continua così, e non preoccuparti di ciò che è già stato fatto, ormai è andata così, concentrati sui mesi che ti rimangono...  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 826922 

Pandina, non ci conosciamo molto, ma ti auguro di trascorrere una splendida gravidanza; non l'ho mai provata sulla mia pelle, ma leggendo le esperienze delle altre forumine ho notato che la paura è un sentimento abbastanza diffuso, basta capirne l'origine e vedrai che tutto andrà per il meglio! Zara, secondo me, ti ha posto delle ottime domande su cui riflettere... Inizia da lì, e poi sai che non sei sola!   Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Mer Gen 29, 2014 10:58 am

Nic più o meno la stessa cosa che ti è capitata è successa a me. Solo che il ronzio è rimasto, non ci davo molto peso, lo avvertivo prevalentemente la mattina e a volte nemmeno. Non so se sparisce e ricompare o se dipende dal fatto che io ci faccia o meno caso. E' comunque da inizio dicembre più o meno che si trascina la cosa. Oggi sono stata dal medico, mi ha prescritto una visita dall'otorino intanto, rimandando comunque una eventuale cura antibiotica a dopo il parto. Io spero sempre che appunto dopo il parto sparisca tutto da solo. Le cause possono essere davvero tantissime e derivare molto probabilmente dalla gravidanza... si va dalla pressione, all'aumento di liquidi, alla postura che cambia, all'infiammazione di naso-gola-orecchio dovuta al reflusso gastrico...
Stanotte comunque ho dormito e oggi sto molto meglio. Sarà anche che c'è il sole forse o che questa mattina mi sono svegliata famelica prima della sveglia con dei teneri calcetti sullo stomaco  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 98660 

Sempre Nic, assecondati più che puoi in questo periodo. Ho imparato a inizio gravidanza che ogni volta che non mi ascolto o mi sforzo di fare qualcosa che il mio corpo non vorrebbe fare ne pago poi le conseguenze!

Pandina, come dice il mio compagno: le donne diventano tutte più belle con la gravidanza, e ancora di più dopo quando sono mamme  I love you 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da pandina Mer Gen 29, 2014 1:54 pm

Zara i tuoi spunti mi sono stati molto utili, infatti ci ho pensato ieri e mi sono data qualche risposta, le riporto per iscritto, così magari mi potete riportare se vi va la vostra esperienza...
-Cosa mi disturba di più? Non mi sono mai piaciuti i cambiamenti, è direi che in questo caso proprio non è possibile evitarli  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 826922 
Sono sempre stata molto magra tanto che prima del matrimonio (complice anche lo stress) sono arrivata ad essere quasi scheletrica, tanto che se mi vedo nelle foto di quel giorno nemmeno mi piace tanta magrezza! Se qualcuna ha il problema opposto per favore spero che non mi odi, anche perchè si vedeva che non ero in buona salute, così dopo un anno e mezzo di matrimonio e una buona alimentazione abbinata allo sport ho ripreso peso e avevo trovato un buon equilibrio e stavo bene!
Ora questa mia nuova condizione mi spaventa un po' anche se so che sono paure infondate, perchè se come dite voi rispetto il mio corpo e lo ascolto tutto andrà bene, però chissà se dopo ritroverò il mio equilibrio?
-Il fatto che dentro la pancia in aumento c'è un bambino vero che sta crescendo oppure qualcos'altro? Sembra che tu mi abbia letto nel pensiero, perchè non sentendo ancora il bimbo muoversi mi sembra impossibile che esista davvero, poi effettivamente non mi sento molto attraente con la pancia, anche se mio marito sostiene il contrario (come il compagno di Donna)!
Complice anche il fatto che sono figlia unica e molto legata a mio padre, il quale non ha mai fatto mistero di non apprezzare le forme delle donne durante la gravidanza (povera mia madre  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 905494) questa cosa mi ha molto influenzato credo...

Dai Donna magari come è successo a Nicole anche il tuo fastidio all'orecchio passerà da solo  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 529774 
pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Parsley Mer Gen 29, 2014 3:11 pm

Pandina forse mi sbaglio, ma può essere che la pancetta dei primi mesi, quando ancora non è bella tonda ed evidente, ti dia particolarmente fastidio perché puoi sembrare solo grassa o flaccida? Magari tra qualche mese quando avrai un bel cocomero e sentirai i calcetti del piccolo, ti sentirai più a tuo agio.
Per quanto riguarda tuo padre, la gravidanza è una cosa naturale e ovviamente indispensabile, è grazie a queste sgradevoli forme che lui è nato Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 13860 comunque credo che, una alla volta, queste paure e insicurezze verranno sostituite da emozioni positive! Dopotutto nessuna è esente da paure, anche chi ha pianificato la gravidanza e al test positivo ha fatto salti di gioia può ritrovarsi a pensare "ma avrò fatto bene a cercarla ora? Sono pronta ad affrontare acciacchi e cambiamenti vari?" quindi non sentirti in colpa perché succede a te!

Donnasummer chissà che fastidio l'acufene, speriamo che sia solo dovuto al periodo!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Mer Gen 29, 2014 4:59 pm

Valeria ha scritto:Pandina forse mi sbaglio, ma può essere che la pancetta dei primi mesi, quando ancora non è bella tonda ed evidente, ti dia particolarmente fastidio perché puoi sembrare solo grassa o flaccida? Magari tra qualche mese quando avrai un bel cocomero e sentirai i calcetti del piccolo, ti sentirai più a tuo agio.

Io la detestavo la pancetta microscopica. Sembrava proprio ciccetta, tutta localizzata al di sotto dell'ombelico  Suspect e nessuno che si accorgeva della mia incintitudine, che nervi  Twisted Evil . Poi si è fatta notare, ma non mi piaceva lo stesso  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 75035 , alla fine ora riesco a vedermi bene anche così, ma complice è il fatto che ora attraverso la pancia riesco a riconoscere le parti del mio piccoletto spigoloso! Ti quoto anche la risposta che Elisina aveva dato a Nicolecom in merito alla sua paura di prendere troppo peso in eccesso e al fatto che fosse strano il modificarsi della pancia (nel topic sul peso e sulla dieta in gravidanza):

Elisina ha scritto:E' strano Nic, ma è anche normale , se ci pensi bene. Fa parte di quello che il tuo corpo è in grado di fare in modo naturale. Anzi, diciamo che è programmato proprio per questo! La paura di perdere il controllo è tipica della gravidanza, cerca di leggerla con respiro più ampio: la mia vita cambia, il mio corpo cambia.. e io mi preparo a questo (cercato) cambiamento senza paura, con curiosità e gioia, avendo fede nelle capacità del mio corpo: fare spazio a una nuova vita, e poi tornare alla forma di prima.

Per me è stato importante percepire i movimenti del mio piccolo. Io li ho aspettati con ansia, mi sembrava che non fosse possibile che le immagini dell'eco fossero vere. La prima volta che l'ho sentito è stata una grande emozione, non pensavo, davvero. Ogni giorno il mio corpo stava e sta compiendo una specie di miracolo: forma e da la vita e il poterlo sentire ha fatto in modo che tutto prendesse un senso. Spero che anche per te possa avvenire qualcosa del genere.  I love you Prova a leggere il topic sui Movimenti fetali  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 936791 .

Per quanto riguarda tuo papà, capisco che il giudizio dei genitori su una questione così importante come la maternità condizioni pesantemente il nostro modo di viverla (e lo so perchè ci sono passata in prima persona, anche se in modo diverso). In fondo una donna in gravidanza non deve attrarre sessualmente proprio nessuno, quindi non c'è bisogno che le sue forme piacciano, non deve avere delle forme aggraziate. In realtà, ti accorgerai quando avrai una bella pancia tonda, come la gente, uomini, donne, di ogni età e ceto sociale siano magicamente attratti dalle forme della donna gravida. Tu cammini, la gente ti incorocia per strada e ti sorride, così, solo perchè stai portando in te una vita! Questo a me ha lasciato a bocca aperta. Non ti preoccupare del giudizio di tuo padre, è un problema suo il fatto che non gli piacciano le forme delle donne incinte, non tuo e nemmeno del tuo compagno. Vedrai, che ora che diventa nonno, potrebbe anche cambiare idea.  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 826922

Ps: lo so che non vedete l'ora che nasca Dante per potervi liberare dei miei sproloqui gravidici!!!  Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 98660 Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da sea Mer Gen 29, 2014 5:30 pm

Domani abbiamo l'eco di secondo livello e sono terrorizzata, non ci voglio andare. Oggi ho passato una giornata allucinante un pò in preda a paure e tristezze, voglia di fare qualcosa zero. Dal giorno di quel maledettissimo test integrato sono sprofondata in un turbinio di emozioni e pensieri negativi. Faccio in continuazione confronti tra la gravidanza di Chiara e questa, guardo le foto della pancia e mi dico che a quest'epoca gestazionale la pancia di Chiara era molto più grande di questa, allora penso che è tutto vero che hanno ragione loro, che c'è qualcosa che non va. Il mio bambino dentro di me non lo trovo, a volte lo imploro di darmi un segno...ma è tutto troppo diverso. Se non ci fosse questo tarlo nella testa mi direi che è normale che sia tutto diverso perchè Chiara ed Elia sono due persone diverse. Ma se penso a Chiara, così comunicativa e vivace già dalla pancia, e quando invece mi metto in ascolto di Elia...non lo trovo...non lo sento...oppure si lo sento, ma troppo poco, vorrei sentirlo di più, vorrei che mi dicesse che va tutto bene, e invece no. Forse è troppo presto per sentirlo così tanto, ma poi penso che sono anche una pluripara...allora perchè lo sento così poco? Allora hanno ragione loro, il mio bimbo ha qualcosa....
Ragazze, pensatemi domani...sono davvero molto giù, tanto tanto sconfortata...ho paura di vivere un dolore più grande di me.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Parsley Mer Gen 29, 2014 5:50 pm

Sea mi dispiace tanto sentirti così No ma è prevedibile considerando l'ansia che ti hanno messo addosso e che tutto potrebbe avere una risposta domani. Il fatto che Chiara fosse così comunicativa poi accentua le tue sensazioni (anche se secondo me era dovuto al fatto che è una femminuccia! I maschietti, quasi tutti, dove li metti stanno Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 936791 )
Non ho consigli da mamma ma domani ti penserò fortissimo, fatti coccolare e distrarre in modo che l'attesa passi più in fretta possibile! I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 10 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 58 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 34 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.