Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club delle LadyPancine

+46
Artemide
Rossana
MissPat
saradavidemic
nike
lumachina
ladyLisa
Tweetier
fiordiloto
martymcfly
selene
selvynina
Leila
June
Silvia Mimosa
Marti
daneb
cinciarello
tomoe
linda
fatina
Luthien
Jillian
goldie
mulan
manu
mimi
Hythien
nicolecom
pandina
kikkadori
Jessica
giuditta
luisav
mononoke
sea
LucyintheSky
Julie
Sharon
donnasummer
Zara
Parsley
ArdathLilith
Valy
Elisina
dipkick
50 partecipanti

Pagina 16 di 58 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 37 ... 58  Successivo

Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da donnasummer Mar Feb 11, 2014 11:11 pm

Zara molto bene! Mi sembri convinta serena e proprio lanciata ormai... si sente che hai dato il via libera  Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 13860 

Io invece scusate ma ho bisogno di sfogarmi. Ho appena appreso da una amica (e appurato sul sito di un giornale) che, notizia che uscirà sui quotidiani di domani, la maternità dell'ospedale dove volevo partorire chiuderà venerdì 14 febbraio. Io rimango fuori, anche se mi hanno già presa in carico, per 10 - 15 giorni. Mi sembra assurdo. Ero li ieri e non ne sapevano niente, mi hanno dato appuntamento per lunedì prossimo! Se lo avessi saputo per tempo avrei potuto visitare altri ospedali, informarmi e nel caso scegliere la casa maternità privata. Ora non mi prenderanno più li... e poi non avrei il tempo di valutare se mi piacciono le ostetriche e l'ambiente, ne di fare la domanda alla regione per avere il rimborso di parte del costo. Ho paura, tanta paura di finire nella corsia di un ospedale grande, stesa su un letto con il monitoraggio attaccato e poi sotto le mani di un macellaio che mi taglia e mi spreme e mi salta sulla pancia senza dirmi che cosa sta facendo e perché. Ne sento tante di storie così. Mi viene da piangere solo al pensiero. Non avevo nemmeno pensato di scrivere un piano del parto perché sapevo che dove volevo andare seguono un protocollo il più naturale possibile e comunque prima di fare qualunque cosa interpellano sempre la donna. Addio sogno di partorire in acqua e di far provare al mio compagno l'emozione di prendere per primo in braccio il sangue del suo sangue. Addio sala parto con le mie candele profumate alla lavanda e la colonna sonora preparata da lui per noi due. Addio ostetriche che conoscono la medicina cinese e ti massaggiano e ti assistono e ti accompagnano su e giù per le scale.

So che ci sono cose più gravi, sento che formica nella pancia sta bene, scalcia e si muove tanto e dovrei essere felice per questo, ma al momento sono in panico... davvero in panico.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da cinciarello Mar Feb 11, 2014 11:54 pm

ma scherzi tesoro???? si può capire benissimo quello che provi! e mi sembra veramente il minimo, ma...com'è possibile che ieri non sapessero niente? è brutto pensare che non te lo abbiano detto, deliberatamente, solo perché non ne erano sicuri?
sono ignorantissima in materia, ma adesso praticamente cosa puoi fare per cercare il più possibile di avere il parto che volevi?
 I love you I love you I love you 
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da selvynina Mer Feb 12, 2014 8:54 am

Donna! Io sarei infuriatissima!!!
Ma sei davvero certa della cosa? Hai contattato la direzione sanitaria dell'ospedale, ti hanno dato conferma?

Se è veramente così il Piano del Parto devi correre a scriverlo! E attaccarti al telefono per vedere se riesci a trovare un'alternativa...magari chiedendo alle ostetriche che avrebbero dovuto seguirti!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Parsley Mer Feb 12, 2014 8:58 am

Donna quoto i consigli di Selvy e ti mando tanta solidarietà, non dovrebbero permettersi di fare una cosa del genere con così poco preavviso in un reparto talmente delicato... ma immagino che nella mentalità cinica di chi prende queste decisioni "l'importante è che il bambino nasca e sia sano" Suspect
Spero con te in un parto appagante e senza amarezze I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jillian Mer Feb 12, 2014 9:40 am

Donna sono rimasta anche io senza parole! E' veramente indice di poca professionalità e noncuranza verso la paziente. Ci credo che ora sei in subbuglio! Fatti sentire con la direzione, anche solo per esporre le tue giustissime lamentele, e per far sapere loro che non ci si comporta così con una donna incinta che si era completamente affidata a loro, a così poca distanza dal parto. Dedicati comunque alla ricerca di un'alternativa...e facci sapere come va! un abbraccio e tanta forza!!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Valy Mer Feb 12, 2014 9:47 am

Donna, ma è pazzesco! e loro non ti hanno avvertito....? hai provato a sentirli?

comunque ora fai un bel respiro e cerca di calmarti.... Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 902113  lo stress non aiuta ne formica, ne a trovare una soluzione!
Hai un ostetrica di fiducia? o qualcuno che te ne possa consigliare una? contattala e chiedile se è disposta a fare accompagnamento in ospedale...

Per scrivere il piano del parto sei ancora assolutamente in tempo...
Di che regione sei? ho trovato uno studio con il tasso dei cesarei suddivisi per ospedali... può essere un punto di partenza per orientarti verso l'ospedale, non troppo distante da casa tua, che ne ha meno... contattami in mp... che te lo mando.

dai... non disperare.... e anche tutti i racconti che senti... sono sempre riportati, che 9 su 10 ci mettono il carico sopra, per renderli peggio di quello che sembrano!
Un abbraccio!  I love you
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Jessica Mer Feb 12, 2014 10:20 am

Valy, il documento sembra interessante, perché non lo condividi invece sul topic Parto Cesareo così che possa essere utile a tutte? Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 13860

Donna tanta solidarietà per la situazione :(:mi viene da pensare che forse la velocità con cui accade indica che sia successo qualcosa di grave ed improvviso che li costringe a chiudere (es. una denuncia importante per malasanità, ecc) e in quel caso forse allora è stata una salvezza e meglio davvero rivolgersi altrove! Buone ricerche, vedrai che troverai la soluzione migliore per voi I love you
Sul forum puoi trovare tanti riferimenti su come procedere!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Julie Mer Feb 12, 2014 10:44 am

Donna, fai una chiamata assolutamente all'ospedale.
Se posso darti un consiglio, vai a Bentivoglio a fare un giro in reparto durante l'orario di visita. E' molto simile a quello di Porretta, puoi travagliare e partorire in acqua e l'ambiente è molto familiare.
Non abbatterti!!!
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Zara Mer Feb 12, 2014 11:18 am

Donna, sono rimasta impietrita! Scherzi tesoro? Hai tutto il diritto di sentirti come ti senti, è venuto a me il magone al pensiero  Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 680442 . Spero che nel frattempo tu abbia già chiamato l'ospedale e sentito l'ostetrica che ti ha seguita per tutta la gravidanza. Tu e Formica meritate una nascita rispettata! Mi sembra ottima anche l'alternativa di Julie, non mollare proprio ora e tienici aggiornate.  I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da linda Mer Feb 12, 2014 11:24 am

Mi è venuta l'angoscia pure a me che ti questo argomento so poco  Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 680442 
Facci sapere!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il Club delle LadyPancine - Pagina 16 Empty Re: Il Club delle LadyPancine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 58 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 37 ... 58  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.